Kurzweil pc3le6 vs yamaha mox6!

  • Klakko
  • Membro: Guest
  • Risp: 28
  • Loc: Arezzo
  • Thanks: 0  

11-07-11 04.19

Amettendo che sono un tastierista con pochi anni di esperienza alle spalle, vorrei comprarmi un bel synth che possa tenere per tanto tempo e che possa sbalordire molto facilmente ma nello stesso tempo versatile e facile da usare nei live. Quale mi consigliate tra Kurzweil Pc3le6 e Yamaha Mox6? Ps. Sono ben accetti altri consigli!
  • TheDruyd
  • Membro: Expert
  • Risp: 985
  • Loc: Cremona
  • Thanks: 65  

11-07-11 13.04

parlo da possessore di yamaha mox6 allora questo synth è davvero molto bello e versatile;sopratutto nei live è davvero facile da utilizzare grazie alla modalità performance. le voci a mio parere sono tutte più che eccezionali:i piani a mio parere non battono il kurzweil(anche perchè questo ha la pesatura),ma gli organi, i synth, gli orchestrali e, per chi interessano, pure le chitarre battono il kurzweil.
ora sta a te scegliere se vuoi un synth semipesato (kurzweil) con ottimi suoni di piano e discreti suoni negli altri campi oppure se prendere un synth (yamaha) con ottimi suoni di synth, organi, strings e discreti suoni di piano.
devi scegliere in base alle tue necessità
io ti consiglio il synth yamaha mox6 anche perchè per quello che può dare dovrebbe costare molto di più
spero di esserti stato d'aiuto
ciao il druyd
  • unplugged
  • Membro: Senior
  • Risp: 208
  • Loc: Vicenza
  • Thanks: 4  

11-07-11 14.18

C'è già un 3D aperto sull'argomento.
  • Motif87
  • Membro: Expert
  • Risp: 1530
  • Loc: Palermo
  • Thanks: 61  

11-07-11 15.18

ragazzi ancora la devono inventare una macchina che batte kurzweil per orchestrali... fidateviemo
per il resto mox6 mi sembra troppo carente in materiali e tasti... ha i suoni del motif xs quindi Giù il cappello (ottimi) ma sono un po scettico sul fatto che voci formate da 8 elementi vadano d'accordo con 64 note di polifonia!

  • Jeanlu
  • Membro: Expert
  • Risp: 1642
  • Loc: Bologna
  • Thanks: 89  

11-07-11 15.41

E' il terzo thread che viene aperto sullo stesso argomento nel giro di 3 settimane: PC3le VS MOX!
Dai un'occhiata agli altri due e fatti un'idea.
Usa il motore di ricerca, le trovi velocemente, sono discussioni recenti.
Per quanto mi riguarda nel complesso (come leggerai nelle altre discussioni) la PC3LE la trovo superiore seppur di poco: secondo me è più completa in generale, non tanto come paletta sonora ( sono entrambe molto valide) ma come scelta materiali e situazione live.