Ancora capolavoro da rme.

  • anonimo

09-07-11 19.15

RME, azienda seria, ancora oggi rilascia drivers migliorati per dare sempre il massimo anche su schede messe nel mercato da quasi 10 anni. Leggete le ultime migliorie per la serie HDSP e compagnia bella.




- Lower system load on start of data transmission (start of record/playback)

- Better performance on playback. We added a small safety buffer of 32 samples on the playback side. To give some numbers from a typical test machine, crackling starts at:

Old driver 64 samples 60% 128 samples 70% CPU load
New driver 64 samples 85% 128 samples 90% CPU load

So even if you add the 32 samples to the 64 samples, the new driver still does a better job than the old one at 128! And the 32 samples are on the playback side only, so throughput monitoring is even more attractive. Because of this tremendous improvement we removed the highest buffer size and replaced it with a 32 sample setting as lowest setting.

- Secure Record Technique. This driver includes a new scheme for handling record data. It guarantees all record data to reach the application even when the computer is blocked with 100% CPU load for a short time. We think this is a real killer feature, as there is nothing more important than reliability when doing recordings.
  • anonimo

10-07-11 12.25

RME è seria l'ho sempre detto e sempre lo dirò... a prescindere dalla mia strumentazione.

  • JoelFan
  • Membro: Expert
  • Risp: 2616
  • Loc: Milano
  • Thanks: 385  

10-07-11 12.48

Per non parlare delle nuove possibilità della UFX. Si puo' registrare da scheda direttamente su penna USB! Senza PC o MAC attaccato.

Ganzo, grande azienda.
  • anonimo

10-07-11 12.58

solo LR però è ??

nò multiraccia....

cmq confermo che funziona benissimo l'ho utilizzata pure ieri sera.
  • JoelFan
  • Membro: Expert
  • Risp: 2616
  • Loc: Milano
  • Thanks: 385  

10-07-11 13.15

Erresound ha scritto:
solo LR però è ??

nò multiraccia....

cmq confermo che funziona benissimo l'ho utilizzata pure ieri sera.


Mi risulta che sia multitraccia. Almeno cosi' leggo dal sito. C'e' un software (scaricabile dal sito, oggi solo per MAC, WIN arriverà) che serve a splittare quanto registrato in multitraccia.
  • anonimo

10-07-11 13.25

sono andato a vedere sul sito emoemo in effetti sulla ultima relize del flash uptate e driver (che stò aggiornando ora nella mia) dice che si possono regstrare tutti gli ingressi ma c'è da vedere se in multitraccia....stasera proverò....

il software che mi dici non lo vedo sul sito.... a cosa servirebbe in relatà ? Non capisco che vuoi dire ....

  • JoelFan
  • Membro: Expert
  • Risp: 2616
  • Loc: Milano
  • Thanks: 385  

10-07-11 13.30

Il software serve a dividere quanto registrato in multitraccia.

Da quello che scrive il sito, pare che si possa registrare su penna su USB un unico file stereo, e successivamente tale file può essere diviso in multitraccia. Tale software è disponibile per MAC al momento.

Questo quanto si capisce. Bisognerebbe provarlo, ma per me costa troppo quell'interfaccia.
  • anonimo

10-07-11 13.39

l'ho trovato si scarica nella sezione software.

C'è una beta per mac e per WIn dice che sarà presto disponibile, ecco perchè a me permette solo la regitrazione stereo...(uso Win) però adesso ho aggiornato Firmware e drivers .... stasera provo comunque poi se hai piacere ti faccio sapere...come funziona sul campo.

Edited 10 Lug. 2011 14:45
  • JoelFan
  • Membro: Expert
  • Risp: 2616
  • Loc: Milano
  • Thanks: 385  

10-07-11 13.41

Certamente, le esperienze sul campo sono sempre un grande valore, per tutti i forumer.
Edited 10 Lug. 2011 12:17
  • franki
  • Membro: Expert
  • Risp: 917
  • Loc: Imperia
  • Thanks: 95  

10-07-11 14.44

Ottimo.

Maaa, i fagioli, la carne suina.....emo
  • anonimo

10-07-11 14.47

Io desidero questo. emo

http://www.rme-audio.de/en_products_m32ad.php
  • anonimo

11-07-11 01.55

emoemo

Edited 11 Lug. 2011 17:16
  • lonestar
  • Membro: Expert
  • Risp: 4657
  • Loc: Matera
  • Thanks: 177  

11-07-11 13.48

JoelFan ha scritto:
Per non parlare delle nuove possibilità della UFX. Si puo' registrare da scheda direttamente su penna USB! Senza PC o MAC attaccato.


Quello che non mi torna sono i prezzi. Una UFX il top al momento della gamma costa da thomann €1899 una normale ADI-4 DD/ADI 2 €579. Ci può stare.

Ma se comincio a prendere una babyface oppure fireface uc a €859 qualcosa mi lascia perplesso...solo una differenza di 280 euro ? I pre & tutto il resto costano veramente poco. Infatti un QuadMic appena 366€ ed io cho ho speso about 700€ per un summit audio 2BA-221 sono un fesso ! Thomann ha solo un bstock della summit, forse quest'ultima è fallita emo

Bho
Edited 11 Lug. 2011 11:58
  • anonimo

11-07-11 14.00

l'UFX non monta comunque convertitori come quelli montati nel top di gamma RME. I top li trovi nel QS e negli M-AD (o DA).
  • lonestar
  • Membro: Expert
  • Risp: 4657
  • Loc: Matera
  • Thanks: 177  

11-07-11 14.04

Ah ecco, ora capisco.

Cmq il mio è solo un ragionamento, nessuna critica...questi produttori per il loro business si farebbero, se non l'hanno già fatto, inculare anche le madri.