Connessione (da me) sconosciuta

  • Adriantaps
  • Membro: Senior
  • Risp: 163
  • Loc: Rovigo
  • Thanks: 9  

09-07-11 01.33

Salve, vorrei chiedere un vostro aiuto per aiutare a mia volta un mio amico, che mi ha chiesto se riuscivo a scoprire quale tipo di connessione è quella alla destra di questa foto, che il mio amico mi ha inviato per posta.
Inoltre volevo sapere se voi conoscete qual' il nome del relativo cavo della suddetta connessione "misteriosa" emo
Un thanks assiurato al primo che saprà aiutarmi emo

@ EDIT
Scusatemi ma non riesco a postare la foto che ho caricato da Imageshack, come ho sempre fatto... come posso fare ?
Edited 8 Lug. 2011 23:40
  • clouseau57
  • Membro: Supporter
  • Risp: 10795
  • Loc: Napoli
  • Thanks: 592  

09-07-11 01.55

Questa..
pare il vecchio attacco per PC ( Host x dump dati ) che montava Roland...fatti dire di che aggeggio si tratta....!
emo


La prossima volta che fa' le foto con l'N73 Nokia digli di farle con la luce naturale ed annullare il flash...emo
Edited 9 Lug. 2011 0:00
  • Adriantaps
  • Membro: Senior
  • Risp: 163
  • Loc: Rovigo
  • Thanks: 9  

09-07-11 02.06

@ clouseau57
Questa..
pare il vecchio attacco per PC ( Host x dump dati ) che montava Roland...fatti dire di che aggeggio si tratta....!
emo


La prossima volta che fa' le foto con l'N73 Nokia digli di farle con la luce naturale ed annullare il flash...emo
Edited 9 Lug. 2011 0:00
Innanzitutto ti meriti il thanks per la riposta velocissima e per avermi anche risolto il problema della foto !
Quindi riferirò al mio amico di farsi dire che tastiera ha il propitario che ha fatto la foto, che suppongo che a questo punto sarà una vecchia Roland...
Eventualmente riposterò in questa discussione quando avrò maggiori informazioni emo
  • clouseau57
  • Membro: Supporter
  • Risp: 10795
  • Loc: Napoli
  • Thanks: 592  

09-07-11 02.18

emo
  • Adriantaps
  • Membro: Senior
  • Risp: 163
  • Loc: Rovigo
  • Thanks: 9  

11-07-11 03.06

Ragassuoli, il mio amico si è fatto dire il nome della tastiera a cui appartiene la foto, mi ha detto che è una keitron x 1.
Si riuscirebbe a reperire il cavo originale per farla comunicare con il PC ?
Grazie in anticipo per un'eventuale risposta emo
  • anonimo

11-07-11 03.15

Si tratta di una (non più) comunissima connessione SERIALE.
Anche la mia Psr8000 ne ha una, e può essere utilizzata, con un cavo "Serial-midi", per inviare e ricevere dati midi da qualsiasi computer che pur non avendo una porta midi, ha una porta seriale.

Devi, però, procurare lo schema delle connessioni, perchè bisognerà vedere a cosa, dei 9 pin della seriale, corrisponde ogni singolo pin di quella connessione.

Ciao dal Fox !
  • Ema996
  • Membro: Expert
  • Risp: 1848
  • Loc: Roma
  • Thanks: 171  

11-07-11 03.16

Se non ricordo male quella dovrebbe essere una connessione per Tastiera per scrittura, altrimenti è una comune connessione dati seriale RS 232, per la quale serve un cavo di adattamento appunto da seriale RS232 a PS2, poi ovviamente serve l'eventuale Driver Seriale, ed infine l'eventuale SW dedicato od un comune sequencer.....emo
  • michelet
  • Membro: Staff
  • Risp: 16757
  • Loc: Venezia
  • Thanks: 2375  

11-07-11 09.42

Infatti è la stessa presa che si trova su AKAI Z8 per connettere il controller remoto... Niente di più che un banale cavo per tastiera PC emo
  • clouseau57
  • Membro: Supporter
  • Risp: 10795
  • Loc: Napoli
  • Thanks: 592  

11-07-11 10.48

Chi cerca,
trova..........emo
  • ruggero
  • Membro: Supporter
  • Risp: 8955
  • Loc: Mantova
  • Thanks: 654  

11-07-11 11.22

io dovrei averne uno!
se lo vuoi fammi un fischio!
  • Adriantaps
  • Membro: Senior
  • Risp: 163
  • Loc: Rovigo
  • Thanks: 9  

11-07-11 14.23

Grazie mille a tutti voi ragassi...
Ora mando una mail al mio amico, cosi mi dice cosa ha intenzione di fare il suo amico...

@Ruggero, nel caso tu lo vendessi, quanto sarebbe la cifra che vuoi incassare ? è tanto per riferirlo al mio amico. emo