Scheda o interfaccia audio anti ronzio

  • pier92
  • Membro: Senior
  • Risp: 501
  • Loc: Campobasso
  • Thanks: 29  

07-07-11 10.34

buongiorno a tutti forumers, sono un felicissimo emo emo emo possessore dell' interfaccia audio behringer uca 222 emo , infatti come tutti sanno la qualità di quest' ultima è eccelsa , specie in live emo e pertanto ho pensato di cambiarla. ho sentito però pareri discordi riguardo al fatto che il famoso fischio provenga dall' alimentazione via usb, perciò quale scheda mi consigliate che non superi di molto la piotta emo e che non faccia si che butti computer, tastiere ed il resto dal palco ??? grazie in anticipo
  • LittleApple
  • Membro: Senior
  • Risp: 939
  • Loc: Perugia
  • Thanks: 30  

07-07-11 12.04

Non vorrei dire ma... La spina del computer ha la terra??
  • pier92
  • Membro: Senior
  • Risp: 501
  • Loc: Campobasso
  • Thanks: 29  

07-07-11 12.50

scusate , non ho detto che ciò accade anche senza alimentatore del pc emo emo
  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 24531
  • Loc: Torino
  • Thanks: 3341  

07-07-11 20.17

Descrivi in maniera completa il tuo set-up (elementi e cablaggi), può darsi che anche senza alimentazione tu abbia creato un "loop di massa" che potrebbe essere la causa del rumore che senti.

PS: usi un mixer e/o usi anche l'uscita audio interna del PC?

  • pier92
  • Membro: Senior
  • Risp: 501
  • Loc: Campobasso
  • Thanks: 29  

08-07-11 13.47

non credo che io abbia fatto un loop di massa , è proprio l' interfaccia che faemo .....comunque io collego il juno via usb al pc (ovviamente il juno al mixer) poi l'interfaccia che va dall' usb del pc e l' out dell' interfaccia al mixer......dovrei fare diversamente?? emo
  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 24531
  • Loc: Torino
  • Thanks: 3341  

08-07-11 16.38

@ pier92
non credo che io abbia fatto un loop di massa , è proprio l' interfaccia che faemo .....comunque io collego il juno via usb al pc (ovviamente il juno al mixer) poi l'interfaccia che va dall' usb del pc e l' out dell' interfaccia al mixer......dovrei fare diversamente?? emo
E invece il loop di massa ce l'hai.. proprio perchè il Juno va sia in USB al PC che verso il mixer e dato che (molto probabilmente per non dire sicuramente) sia il Juno che la UCA non hanno la massa USB separata da quella Audio, ecco che la massa (GND) fa quindi il giro:

Juno(USB)->PC(USB)->UCA(USB)=UCA(Audio)->Mixer->Juno(AUDIO)=Juno(USB)

PS: io ho avuto lo stesso problema usando l'FP7 collegato via USB al PC;la mia soluzione: collego l'FP7 al PC attraverso una interfaccia MIDI (cha sia buona ovvero disaccoppiata dal USB, io uso quella della mia A500PRO) e non via USB emo ed il rumore digitale non c'è più emo

Per fare una prova, stacca il Juno dal Mixer oppure la UCA ed ascoltala direttamente in cuffia ...
Edited 8 Lug. 2011 14:55
  • pier92
  • Membro: Senior
  • Risp: 501
  • Loc: Campobasso
  • Thanks: 29  

08-07-11 20.34

però , sentendo altri forumers, è un problema insito nell' interfaccia.....booh.....tu che scheda audio mi consiglieresti (senza dover spendere un capitale)...oppure dici che con una semplice interfaccia midi dovresi risolvere??
  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 24531
  • Loc: Torino
  • Thanks: 3341  

08-07-11 20.42

Prima di tutto prova a fare il test che ti ho suggerito, così vediamo di isolare il problema.

Per il resto, ci sono molti post sulle interfacce Audio USB, molte delle quali hanno anche il MIDI incorporato (così prendi 2 piccioni con una fava) emo

Ad es. sul post di maxtub QUI hanno nominato la Focusrite Saffire che mi sembra molto interessante emo
Edited 8 Lug. 2011 18:43