Vanbasco Midi player

  • moryse
  • Membro: Guest
  • Risp: 39
  • Loc: Bologna
  • Thanks: 1  

06-07-11 16.17

SALVE, Ho installato vanbasco su windows 7, poi ho installato yamaha SoftSynthesizer(TM) S-YXG50 come espansione di suoni, ma nn riesco aD ASSOCIARLO a vanbasco, con windows xp mi usciva di default nelle impostazioni di vanbasco, con seven nn mi esce, come faccio? grazie
  • anonimo

06-07-11 17.55

a quanto ne sò van basco non è compatibile con W7.

Scarica Karaoke 5 che ha pure una generazone sonora integrata.
  • LittleApple
  • Membro: Senior
  • Risp: 939
  • Loc: Perugia
  • Thanks: 30  

06-07-11 18.09

Vanbasco è compatibile con Win7. emo
  • Musicantante
  • Membro: Expert
  • Risp: 2067
  • Loc: Messina
  • Thanks: 97  

06-07-11 19.11

E' l'SY-XG50 a non essere compatibile con Windows7 e non Vanbasco!!!
  • moryse
  • Membro: Guest
  • Risp: 39
  • Loc: Bologna
  • Thanks: 1  

06-07-11 19.26

ma io sono riuscita ad installare entrambi, e vanbasco mi funziona benissimo solo che non riesco ad associare il software espander
  • anonimo

06-07-11 20.18

questo semplicemente perchè Van basco (software a mio avviso scandaloso) usa la porta midi di uscita di windows
e in WIndows 7 non si può da OS cambiare il routing del midi

per questo ti ripeto scarica karaoke 5

Qui
  • anonimo

06-07-11 20.21

e poi di fatto il software può anche funzionare ma non danno la compatibilità con Seven

Come si può vedere
  • LittleApple
  • Membro: Senior
  • Risp: 939
  • Loc: Perugia
  • Thanks: 30  

06-07-11 21.50

Per forza, non aggiornano il sito dal 2004... emo
  • moryse
  • Membro: Guest
  • Risp: 39
  • Loc: Bologna
  • Thanks: 1  

06-07-11 22.47

grazie, ma se scarico k5 sarà compatibile con il software di espansione? ciao
  • moryse
  • Membro: Guest
  • Risp: 39
  • Loc: Bologna
  • Thanks: 1  

07-07-11 00.29

forse dico una una cosa assurda ma, se installassi un emulatore di xp tipoVirtualBox, risolverei il prob?
  • LittleApple
  • Membro: Senior
  • Risp: 939
  • Loc: Perugia
  • Thanks: 30  

07-07-11 03.22

Personalmente preferirei spararmi. E' macchinoso. Per cosa poi? Per due suonini??
  • anonimo

07-07-11 11.29

sparati pure... nessuno ti fermerà.....emoemo
  • anonimo

07-07-11 11.31

@ moryse
grazie, ma se scarico k5 sarà compatibile con il software di espansione? ciao
scusa,

abbi pazienza ma non voglio dare consigli a vanvera.... per cosa ti serve l'accrocco ??

se devi fare karaoke con gli amici o per divertirti scarica e installa K5 e finito li.

E' comunque una soluzione migliore di quella che vuoi adottare tu.

ciao
  • LittleApple
  • Membro: Senior
  • Risp: 939
  • Loc: Perugia
  • Thanks: 30  

07-07-11 11.32

@ anonimo
sparati pure... nessuno ti fermerà.....emoemo
Forse mi dai questo consiglio perché vendi nel forum anche rivoltelle e cartucce??

emo
  • anonimo

07-07-11 12.08

si non lo sapevi...? stamami Musico80 mi ha comprato una P38 a canna lunga vuole eliminare un suo compare di merende.
  • Michele76
  • Membro: Expert
  • Risp: 888
  • Loc: Lucca
  • Thanks: 81  

07-07-11 12.15

@ moryse
grazie, ma se scarico k5 sarà compatibile con il software di espansione? ciao
E' il software di espansione il problema, quindi non risolvi comunque (su windows7).
Karaoke5 è molto migliore di Vanbasco.
Vanbasco se ti dà qualche problema in installazione, clicca col tasto destro sul file di installazione e nelle proprietà attiva la compatibilità con XP poi spunto in basso "avvia come amministratore". Si installa e funziona senza problemi. Per il software di espansione ci sono dei problemi, è un software vecchio che su vista e 7 non funziona che io sappia a meno che non ci siano delle scappatoie macchinose e magari di dubbia affidabilità alla fine... con karaoke5 se acquisti la licenza hai un software molto più potente, che ha già all'interno un banco di suoni con alcuni effetti che non va assolutamente male, anzi. Per divertirsi col karaoke va benissimo, però devi acquistare la licenza (che tra l'altro mi sembra costi sui 50 euro che per quello che offre sono veramente un prezzo giusto), altrimenti ogni tanto c'è qualche aeroplanino che passa sotto al testo e in quel momento la qualità audio decade emo

Se è per gioco tuo a casa prova ada rrangiarti come riesci ma se invece fai del karaoke in giro, la soluzione migliore, se vuoi rimanere su vanbasco, è investire qualcosa e associare al portatile un expander adatto a questo scopo tipo un edirol SD50 oppure un semplicissimo ketron SD2 che suona benissimo veramente ed è una scatolina piccolissima che colleghi solo via usb, mandi l'uscita al mixer e sei a posto. Tutta roba che anche con windows7 ovviamente funziona benissimo
  • Michele76
  • Membro: Expert
  • Risp: 888
  • Loc: Lucca
  • Thanks: 81  

07-07-11 12.17

@ LittleApple
Forse mi dai questo consiglio perché vendi nel forum anche rivoltelle e cartucce??

emo
Per carità, per scherzo o per altro, fate come volete, ma pur senza una mia volontà di fare da moderatore (ci mancherebbe altro) emo preferirei non veder sempre discussioni piene di frecciatine spesso inutili, soprattutto se sembrano essere ad uso personale tra utenti
  • Michele76
  • Membro: Expert
  • Risp: 888
  • Loc: Lucca
  • Thanks: 81  

07-07-11 12.19

@ moryse
forse dico una una cosa assurda ma, se installassi un emulatore di xp tipoVirtualBox, risolverei il prob?
Forse in parte ma al posto tuo non lo fare... sono comunque emulatori e bene che vada, di sicuro rendono meno stabile il sistema e comunque molto meno performante. Spesso in windows basta poco per far funzionare male una soluzione del genere. Semmai potresti farti aiutare ad installare come secondo sistema operativo xp in modo che avvii direttamente un'altra partizione e hai un secondo sistema stabile (se ci sono i driver xp per il tuo computer)
  • LittleApple
  • Membro: Senior
  • Risp: 939
  • Loc: Perugia
  • Thanks: 30  

07-07-11 13.13

@ anonimo
si non lo sapevi...? stamami Musico80 mi ha comprato una P38 a canna lunga vuole eliminare un suo compare di merende.
Chi? Il mio compaesano? E' sicuramente un boia di bravo ragazzo, a voglia! emo
  • moryse
  • Membro: Guest
  • Risp: 39
  • Loc: Bologna
  • Thanks: 1  

07-07-11 18.24

faccio karaoke in pubblico e pianobar, quindi seguendo il tuo consiglio a questo punto devo installare un expander esterno al notebook, peccato perchè con xp il risultato che avevo associando il software a vanbasco era ottimo. ho provato karaoke 5 malgrado sia migliore di vanbasco da solo non mi da lo stessa qualità.