La kronos funziona anche da scheda audio usb?

  • maxtub
  • Membro: Expert
  • Risp: 4835
  • Loc: Verona
  • Thanks: 378  

06-07-11 00.53

Mi chiarite se la Kronos funziona anche da scheda audio USB? mi pare di aver letto da qualche parte, tempo fa, questa cosa ma non trovo nulla a riguardo da nessuna parte.
In pratica se così fosse, e avessi la possibilità di avere i 4 ingressi e le uscite di Kronos come fossero di una scheda audio, per le mie esigenze, non avrei più bisogno di nessuna scheda esterna.
Mi trovo nella situazione di dover acquistare un nuovo PC poiché il mio è alla frutta e pensavo ad un portatile per questioni di spazio; il problema, come sapete bene, è che i portatili con la porta firewire ormai sono pochissimi e costosi per cui devo valutare se acquistare una nuova scheda audio USB (e non saprei proprio quale .... ) o, se Kronos quando arriverà potrà sostituirla, fare tutto con la tastiera.
Edited 5 Lug. 2011 22:54
  • famtomatic
  • Membro: Senior
  • Risp: 268
  • Loc: Torino
  • Thanks: 13  

06-07-11 17.14

si si certo puoi fare tutto quello che vuoi, ha in out audio usbemociao
  • anonimo

06-07-11 18.12

il problema è il come ... secondo me....

  • giupa
  • Membro: Guru
  • Risp: 8114
  • Loc: Salerno
  • Thanks: 463  

06-07-11 18.53

@ anonimo
il problema è il come ... secondo me....

Sempre troppo realistaemo.
emo
  • anonimo

06-07-11 20.22

emoemo
  • michelet
  • Membro: Staff
  • Risp: 16756
  • Loc: Venezia
  • Thanks: 2375  

06-07-11 21.48

@ maxtub
Mi chiarite se la Kronos funziona anche da scheda audio USB? mi pare di aver letto da qualche parte, tempo fa, questa cosa ma non trovo nulla a riguardo da nessuna parte.
In pratica se così fosse, e avessi la possibilità di avere i 4 ingressi e le uscite di Kronos come fossero di una scheda audio, per le mie esigenze, non avrei più bisogno di nessuna scheda esterna.
Mi trovo nella situazione di dover acquistare un nuovo PC poiché il mio è alla frutta e pensavo ad un portatile per questioni di spazio; il problema, come sapete bene, è che i portatili con la porta firewire ormai sono pochissimi e costosi per cui devo valutare se acquistare una nuova scheda audio USB (e non saprei proprio quale .... ) o, se Kronos quando arriverà potrà sostituirla, fare tutto con la tastiera.
Edited 5 Lug. 2011 22:54
Una MotU 828mkIII hybrid e ti passa la paura.

Adesso, senzza polemica, non arrampicarti sugli specchi per giustificare a te stesso ed agli altri il desiderio spasmodico di acquistare Kronos... emo
  • maxtub
  • Membro: Expert
  • Risp: 4835
  • Loc: Verona
  • Thanks: 378  

06-07-11 22.04

Ciao Michele..... la Kronos l'ho già prenotata emo
Ho venduto Oasys e Motif XS7 realizzando un bel gruzzolo, per cui posso prendere Kronos e avanzando parecchi dindi emoemo
purtroppo però mi si è fumato il PC (era vecchiotto eh...) e quindi mi sa che devo spendere il residuo del guadagno delle mie vendite!
Stavo cercando di convincermi di poter fare a meno di una scheda audio ma so già che sarà impossibile. I portatili su cui ho messo gli occhi sono tutti senza Firewire e quindi stavo guardando le schede che potrebbero fare a caso mio, ma sono tutto abbastanza costose!!!! emo

Per esempio mi hanno consigliato questa rme fireface UC ma costa oltre 850€ e della mia Steinberg MR816CSX non penso di prendere molto....

im pratica non so cosa fare emo

Altrimenti dovrei buttarmi sul Macbook pro che ha la firewire, salvando la scheda Steinberg, ma spendendo un botto per il computer al quale tra l'altro dovrò cambiare l'HD in quanto a 7200 g/min forniscono solo un 500GB che per me non è certo suff....

06-07-11 22.43

e...se comprassi un adattatore firewire-usb?
  • barbetta57
  • Membro: Guru
  • Risp: 6751
  • Loc: Padova
  • Thanks: 719  

07-07-11 01.14

igiardinidimarzo ha scritto:
e...se comprassi un adattatore firewire-usb?

Non esistono. E non sono nemmeno sicuro che la qualità delle riprese aumenterebbe drasticamente cambiando la scheda steinberg con una rme
Edited 7 Lug. 2011 8:12

07-07-11 02.36

e questo cos'e'? emo
  • carmol
  • Membro: Expert
  • Risp: 3328
  • Loc: Salerno
  • Thanks: 253  

07-07-11 03.20

emo
è una SOLA !
  • barbetta57
  • Membro: Guru
  • Risp: 6751
  • Loc: Padova
  • Thanks: 719  

07-07-11 10.13

non funzionano
  • anonimo

07-07-11 11.25

maxtub ha scritto:
Ciao ..... la Kronos l'ho già prenotata


ciao carissimo, mi permetto di risponderti. Io l'avrei prima provata.

maxtub ha scritto:
Ho venduto Oasys e Motif XS7 realizzando un bel gruzzolo


errore madornale a mio avviso.

maxtub ha scritto:
Per esempio mi hanno consigliato rme fireface UC


La ffuc è un'ottimo prodotto, l'ho avuta e per quello che devi fare tu è eccellente, semplice da usare e sicuramente un must in stabilità e qualità. Io ne avevo due e le ho permutate per la UFX visto che mi serviva qualcosa di piu grande.

maxtub ha scritto:
Altrimenti dovrei buttarmi sul Macbook pro


se non vuoi rovinarti la vita con rogne varie lascia perdere. Inoltre adesso si stano ammazzando da soli con la questione che vogliono fare tutto figo online senza strutture adeguate, oltre al discorso che hanno palesemente detto che non gliene frega piu nulla dei professionisti poichè giustamente il loro guadagno è sui telefoni e pad pod pid vari.

Edited 7 Lug. 2011 9:27
  • maxtub
  • Membro: Expert
  • Risp: 4835
  • Loc: Verona
  • Thanks: 378  

07-07-11 14.21

Ciao Rudi,

Bhè, ho preso questa decisine di vendere le 2 tastiere perché OASYS non mi sono mai sognato di portarla alle prove o in live visto il peso.
Con Kronos88 invece, in circa 24Kg, ho tastiera pesata + tutti i suoni di OASYS e la posso utilizzare sia in studio che in live.
Considera che dal prezzo d'acquisto a quello di vendita di OASYS ho fatto praticamente una patta mentre l'XS7 l'ho venduta a 1850€.

Tra la rme e la Motu 828mkIII hybrid cosa sceglieresti? (il prezzo non è molto diverso in realtà….)

Per quanto riguarda il MAC, mi sa che hai ragione …. Sono molto indeciso…. Certo molti dicono che dal punto di vista musicale avrei minor latenza, minori problemi con i driver ecc.. ma visto che lo dovrei usare anche per lavoro, non penso sia la scelta più corretta.
Avevo messo gli occhi sul DELL XPS17” ma non ha la firewire per cui mi costringerebbe a cambiare scheda audio oltre che la telecamera! Altrimenti dovrei buttarmi sul DELL precision M6600 ma penso che la cifra aumenti drasticamente!
  • carmol
  • Membro: Expert
  • Risp: 3328
  • Loc: Salerno
  • Thanks: 253  

07-07-11 14.26

Possibile che non si trovino più notebook con la firewire ? emo
Io ho un vaio abbastanza economico da un paio di anni e ce l'ha,
secondo me cercando bene si trovano
  • anonimo

07-07-11 17.09

Il firewire è un protocollo in estinzione anche Apple lo farà fuori sui prossimi aggiornamenti.
  • anonimo

07-07-11 17.14

@ maxtub
Ciao Rudi,

Bhè, ho preso questa decisine di vendere le 2 tastiere perché OASYS non mi sono mai sognato di portarla alle prove o in live visto il peso.
Con Kronos88 invece, in circa 24Kg, ho tastiera pesata + tutti i suoni di OASYS e la posso utilizzare sia in studio che in live.
Considera che dal prezzo d'acquisto a quello di vendita di OASYS ho fatto praticamente una patta mentre l'XS7 l'ho venduta a 1850€.

Tra la rme e la Motu 828mkIII hybrid cosa sceglieresti? (il prezzo non è molto diverso in realtà….)

Per quanto riguarda il MAC, mi sa che hai ragione …. Sono molto indeciso…. Certo molti dicono che dal punto di vista musicale avrei minor latenza, minori problemi con i driver ecc.. ma visto che lo dovrei usare anche per lavoro, non penso sia la scelta più corretta.
Avevo messo gli occhi sul DELL XPS17” ma non ha la firewire per cui mi costringerebbe a cambiare scheda audio oltre che la telecamera! Altrimenti dovrei buttarmi sul DELL precision M6600 ma penso che la cifra aumenti drasticamente!
capisco....

non sò se hai letto le mie impressioni sulla kronos 61......

però io fossi in te non l'avrei mai fatto . Dare via due macchine come Oasys e l'XS7 per Kronos secondo me è fuori dal mondo, però.... giustamente i soldi sono tuoi e le decisioni da prendere pure.emoemo

per quenato riguarda i computer :

scordati la firewire la stanno facendo fuori tutti e anche apple sui prossimi aggiornamenti. Anche tutti i produttori di hardware audio professionale vedi Apogee,RME,motu stanno facendo, per il segmento project, tutto ibrido o solo USB. DELL XPS17 il 909 o il 709 li ho entrambi e sono veramente eccellenti da tutti i lati . Unico neo è che se vuoi la tastiera con layuot Italiano non puoi mettere la retroilluminata. Io per esempio uso da sempre il layuot internazionale quindi non ho problemi. Ti stò scrivendo infatti da un XPS17 sandybridge i72630qm con 16GB di Ram, SSD da 128GB, Hd da 700GB a 7200, Scheda grafica NVIDIA® GeForce® GT 555M da 3GB una macchina cosi costicchia ma si fuma letteralmente la gran parte dei fissi e ti permette di avere la mobilità. Io lavoro su due computer gemelli con queste caratteristiche + altri 2 XPS Studio16 che ho per il live . Puoi trovare qualche modello da DELL con la firewire tipo i alcuni Precision o qialche Latitude però considera che non sono macchine tanto adatte per il multimediale. Comunque la serie Precision va bene su tutto .... la latitude invece nò.
Edited 7 Lug. 2011 15:22
  • maxtub
  • Membro: Expert
  • Risp: 4835
  • Loc: Verona
  • Thanks: 378  

07-07-11 17.20

Grazie Rudiemo

e tra la rme e la Motu 828mkIII hybrid cosa sceglieresti?
  • anonimo

07-07-11 17.23

sopra ho editato spiegando cosa uso.

Io sceglierei assolutamente RME non c'è storia proprio a mio avviso.
  • maxtub
  • Membro: Expert
  • Risp: 4835
  • Loc: Verona
  • Thanks: 378  

07-07-11 17.28

@ anonimo
sopra ho editato spiegando cosa uso.

Io sceglierei assolutamente RME non c'è storia proprio a mio avviso.
Tu parli dal punto di vista della qualità di registrazione?
motu ha alcuni vantaggi tipo la possibilità di essere usata come mixer senza PC, effettistica, firewire+USB...

dal punto di vista della qualità audio però non le conosco quindi .....