Pa50 sd o roland bk-7m

  • anonimo

04-07-11 16.11

Dunque sono molto indeciso :

Bk7m : 850
PA50SD : 700

non c'è una grossa differenza. Il modulo lo collegherei ad una VMK161 organ plus che tengo come jolly.

Il discorso è questo : per me la meccanica in uno strumento è quasi la cosa più fondamentale quindi sinceramente buttare 700 euro in uno strumento datato come la pa50SD dalla meccanica economica, mi scoccia un pò.... dall'altra parte però avrei più duttilità e un sequencer interno.

voi che mi consigliate ?

Edited 4 Lug. 2011 14:28

04-07-11 17.18

Ciao Rudi
ho avuto la PA50 (non SD la vecchia versione), e la meccanica fa proprio cag****....

Di contro non conosco il modulo Roland, però per esperienza ti dico che usare un arranger con un modulo esterno è sempre un mezzo casotto....

In pratica non so propio cosa consigliarti...emoemoemoemo
  • anonimo

04-07-11 17.34

emo
  • anonimo

05-07-11 11.31

lo tiro sù... ma vedo che gli amanti dell'arranger non si sbilanciano.....emoemo
  • Antony
  • Membro: Guru
  • Risp: 5379
  • Loc: Catania
  • Thanks: 543  

05-07-11 12.50

@ anonimo
lo tiro sù... ma vedo che gli amanti dell'arranger non si sbilanciano.....emoemo
Non comprerei MAI un arranger desktop...
Ve bene così? emoemo
  • anonimo

05-07-11 17.30

si ma... vi dovete mettere d'accordo. Pwrchè uno mi dice che una chiavica la meccanica e tu mi dici che è accettabile almeno sullo stile del juno Di.

  • Antony
  • Membro: Guru
  • Risp: 5379
  • Loc: Catania
  • Thanks: 543  

05-07-11 18.02

@ anonimo
si ma... vi dovete mettere d'accordo. Pwrchè uno mi dice che una chiavica la meccanica e tu mi dici che è accettabile almeno sullo stile del juno Di.

Occorre sapere cosa ne pensa il mio amico Gabriele della meccanica del Juno Di.....emo
Per quanto siano meccaniche "discutibili", la "suonabilità" è a mio avviso migliore su Pa50 perchè i tasti bianchi e neri sono di dimensioni "normali".
Poi....l'action della meccanica del Juno Di potrà sembrare più "solida" ma se hai delle mani più grandi del normale e sei abituato a suonare su tasti "normali"
( oppure non ti sei abituato a suonare su tasti più corti....)......
Edited 5 Lug. 2011 16:05

05-07-11 20.02

Non ho mai provato il Juno Diemo ma sulla meccanica della PA50 non mi ci trovavo... poi non so se la versione SD sia cambiata... ma non credo....emo
Edited 5 Lug. 2011 18:02
  • anonimo

05-07-11 20.21

@ Antony
Occorre sapere cosa ne pensa il mio amico Gabriele della meccanica del Juno Di.....emo
Per quanto siano meccaniche "discutibili", la "suonabilità" è a mio avviso migliore su Pa50 perchè i tasti bianchi e neri sono di dimensioni "normali".
Poi....l'action della meccanica del Juno Di potrà sembrare più "solida" ma se hai delle mani più grandi del normale e sei abituato a suonare su tasti "normali"
( oppure non ti sei abituato a suonare su tasti più corti....)......
Edited 5 Lug. 2011 16:05
è come yamaha la serei psr ... cosi molliccia ? oppure piu duretta ?
  • renatus
  • Membro: Guru
  • Risp: 6947
  • Loc: Torino
  • Thanks: 421  

07-07-11 00.14

keyboardmadness ha scritto:
usare un arranger con un modulo esterno è sempre un mezzo casotto...


Confermo: durante la mia prova di BK-7m avevo provato una sensazione immediata di complessità operativa. Ma probabilmente questa cosa non riguarda solo questo modulo Roland, ma tutti i moduli esterni in genere.
  • anonimo

07-07-11 12.19

per ora misà che aspetto un pò.....

troppi dubbi.....

se avrò la possibilità di provare la pa50 vediamo....
  • anonimo

07-07-11 17.33

torno ora da un negoziante mi amico che aveva in vetrina una PA50SD .

Per carità , non voglio aprire polemiche ma la meccanica è veramente orrenda.. io preferire al 1000 per 1000 quella ridotta di un Juno Di, Gi ..... non esiste proprio, è molliccia scricchiola da tutte le parti oltre all'hardware con cui è costruita la tastiera molto molto basso di qualità..... vero, mi direte ma per il prezzo che costa ci stà.... beh, non tanto risponderei io.

l'ho sentita collegata a due Montarbo T12a è in effetti mi è sembrato di sentire un PA80 però suonandola un pò mi sono anche ricordato delle magagne che la PA80 aveva e che sono puntualmente riportate nella PA50. La cosa veramente scandalosa a mio avviso sono i FILL di alcuni styles che irrompono nell'arrangiamento in maniera errata scoordinando il musicista. Non sò se ci avete mai fatto caso. Alla fin fine già la meccanica non mi piace poi dovrei cacciare 700 euro per sentire quegli stessi styles di 10 anni fà con problemi annessi......

per quanto riguarda il modulo arranger io l'avrò usato 1000 volte anche i vecchi ketron tipo MS40, SD4, XD3 ecc ecc.... e non ho mai avuto problemi .... non sò a cosa vi riferite voi. Ho scartato quindi nettamente dalla mia scelta la PA50SD. A questo punto aspetto un pò perchè se mi rientra una certa faccenda prendo un'audya 4 oppure mi riverserò sul BK-7m.

emoemo

  • Musicantante
  • Membro: Expert
  • Risp: 2067
  • Loc: Messina
  • Thanks: 97  

07-07-11 17.58

Io la mia Audya la sto vendendo emo
PS Non perché ho avuto problemi con l'apparecchio che a me funziona perfettamente!!!emo