Problema midi korg triton rack e oberheim

  • domeci
  • Membro: Guest
  • Risp: 39
  • Loc: Catanzaro
  • Thanks: 0  

04-07-11 00.55

Ciao a tutti,
ho il seguente problema sul mio korg Triton Rack.
Mentre suono utilizzanto la MC2000 come master key capita spesso che rimangono incantate le note con conseguente frastuono molto fastidioso e "dannoso" durante l'uso live.
La cosa strana è che lo fa spesso con la MC2000 e solo se suono molte note e ad una velocità più elevata.
La stessa cosa non accade se uso una Roland JV90 per controllarlo.
Spero di essere stato chiaro... potete aiutarmi?
Grazie
  • clouseau57
  • Membro: Supporter
  • Risp: 10795
  • Loc: Napoli
  • Thanks: 592  

04-07-11 00.59

Hai provato a reinizializzare ed aggiornare le due macchine con i rispettivi sistemi operativi ?
emo
  • domeci
  • Membro: Guest
  • Risp: 39
  • Loc: Catanzaro
  • Thanks: 0  

06-07-11 00.06

Effettuato l'Upgrade del triton rack all'ultima versione disponibile. Non sono riuscito a trovare nel il file e ne il modo per fare la stessa cosa con l'MC2000. Il problema persiste purtroppo. Accetto consigli, grazie!
  • giannirsc
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13091
  • Loc: Roma
  • Thanks: 853  

06-07-11 00.12

lo faceva anche a me..l'mc2000 mi inviava dei damper a caso solamente se collegato al motif rack, prova a cambiare il pedale o i cavi midi !
  • fx
  • Membro: Senior
  • Risp: 470
  • Loc: Pavia
  • Thanks: 20  

06-07-11 14.25

A me è capitato collegando l'MC2000 al Trinity quando ho utilizzato un certo pedale (non mi ricordo la marca), comunque ho risolto cambiando il pedale..
  • domeci
  • Membro: Guest
  • Risp: 39
  • Loc: Catanzaro
  • Thanks: 0  

06-07-11 15.07

Nel mio caso capita anche senza l'uso di nessun pedale, o meglio, anche senza premere il pedale sustain che è l'unico collegato. Mi capita se suono molte note comnemporaneamente e con una certa velocità di esecuzione, con il pedale sustai (ROLAND) a riposo.
Potrei provare a sostituire i cavi midi o, chissà, il midi merge della M-Audio... emo. Strano però che non capiti la stessa cosa con l'altra tastiera collegata allo stesso midi merge.
Accetto ogni consiglio.... vi farò sapere grazie emo
  • domeci
  • Membro: Guest
  • Risp: 39
  • Loc: Catanzaro
  • Thanks: 0  

11-07-11 17.21

Niente da fare!!!
Problema persistente!!!
CHiedo aiuto emo