Setup live 2011 2012 new entry!!!! che ne dite?

  • Motif87
  • Membro: Expert
  • Risp: 1530
  • Loc: Palermo
  • Thanks: 61  

30-06-11 20.30

Allora dopo prove paragoni e molta documentazione.... penso che il mio setup per il 2011/12 sara:

KURZ PC3
NORD ELECTRO 3
emoYAMAHA CP5emo
iMac 2011 quad core + m-audio mobile pre.....

Che ne pensate? come vedete il CP5 ? Si integrerebbe con le altre tastiere...?
  • Jeanlu
  • Membro: Expert
  • Risp: 1642
  • Loc: Bologna
  • Thanks: 89  

30-06-11 20.42

Come suoni assolutamente sì.
Ma intendi suonare a 3 tastiere, oppure alternare la Kurz alla Clavia per i live??
  • Motif87
  • Membro: Expert
  • Risp: 1530
  • Loc: Palermo
  • Thanks: 61  

30-06-11 21.02

Potrei alternarle o in certi contesti usarle tutte... Magari quando sono solo... Ai da invece suono assieme ad un altro pianista... Io mi occuperei di hammond peletrici e orchestrali...
  • SMARTKID
  • Membro: Expert
  • Risp: 5293
  • Loc: Lucca
  • Thanks: 131  

30-06-11 21.54

@ Motif87
Potrei alternarle o in certi contesti usarle tutte... Magari quando sono solo... Ai da invece suono assieme ad un altro pianista... Io mi occuperei di hammond peletrici e orchestrali...
cosa sono gli hammond peletrici??

e ai da?? ma che stai addi', hai cambiato spacciatore??

ahah scherzo ovviam..


comunque pensa BENE BENE BENE al peso del cp5 e a come potrai (o NON potrai) scarrozzartelo in giro..

emo
  • cick
  • Membro: Expert
  • Risp: 3207
  • Loc: Catanzaro
  • Thanks: 136  

30-06-11 23.28

Motif87 ha scritto:
YAMAHA CP5

...certo, l'importante e che poi tu non (ri)venga nel forum a chiedere come creare split e layer sul cp5 e gestirne il volume delle zone (cosa che è assolutamente fattibile ma non pratica ed immediata come su altre macchine)...mi raccomandoemo.
te lo dico con cognizione, dato che ho avuto modo di provare il prodotto in questione.
nulla da dire su meccanica (eccezionale) e suoni.
dimenticavo (disquisizioni sul display a parte): ti invito a provare anche questo prodotto, prima di decidere
...e ribadisco: provare!emo
emo
Edited 30 Giu. 2011 21:35
  • cick
  • Membro: Expert
  • Risp: 3207
  • Loc: Catanzaro
  • Thanks: 136  

30-06-11 23.39

...dimenticavo...e poi, nel video linkato, a partire da 00:38 pare ci sia una combinazione di suoni per la quale tu...non ci dormi la notteemo.
ormai, ti conosciamo beneemo...per non parlare di cosa si incomincia a sentire da 02:24!
è chiaro che la qualità timbrica del CP5 sia superiore alla serie xsemo
































lo so, sono un bastardo!


emoemoemoemoemo
Edited 30 Giu. 2011 21:49
  • Motif87
  • Membro: Expert
  • Risp: 1530
  • Loc: Palermo
  • Thanks: 61  

01-07-11 01.59

@ cick
...dimenticavo...e poi, nel video linkato, a partire da 00:38 pare ci sia una combinazione di suoni per la quale tu...non ci dormi la notteemo.
ormai, ti conosciamo beneemo...per non parlare di cosa si incomincia a sentire da 02:24!
è chiaro che la qualità timbrica del CP5 sia superiore alla serie xsemo
































lo so, sono un bastardo!


emoemoemoemoemo
Edited 30 Giu. 2011 21:49
Sei un grande......... cmq a dir la verità l'unico dubbio sta tra cp5 e motif xf8emo con il primo in vantaggio cmq! sia per il piano a modelli fisici ... sia per la meccanicaemo
  • Motif87
  • Membro: Expert
  • Risp: 1530
  • Loc: Palermo
  • Thanks: 61  

01-07-11 02.00

@ cick
...dimenticavo...e poi, nel video linkato, a partire da 00:38 pare ci sia una combinazione di suoni per la quale tu...non ci dormi la notteemo.
ormai, ti conosciamo beneemo...per non parlare di cosa si incomincia a sentire da 02:24!
è chiaro che la qualità timbrica del CP5 sia superiore alla serie xsemo
































lo so, sono un bastardo!


emoemoemoemoemo
Edited 30 Giu. 2011 21:49
Sei un grande......... cmq a dir la verità l'unico dubbio sta tra cp5 e motif xf8emo con il primo in vantaggio cmq! sia per il piano a modelli fisici ... sia per la meccanicaemo
  • Motif87
  • Membro: Expert
  • Risp: 1530
  • Loc: Palermo
  • Thanks: 61  

01-07-11 02.05

@ cick
Motif87 ha scritto:
YAMAHA CP5

...certo, l'importante e che poi tu non (ri)venga nel forum a chiedere come creare split e layer sul cp5 e gestirne il volume delle zone (cosa che è assolutamente fattibile ma non pratica ed immediata come su altre macchine)...mi raccomandoemo.
te lo dico con cognizione, dato che ho avuto modo di provare il prodotto in questione.
nulla da dire su meccanica (eccezionale) e suoni.
dimenticavo (disquisizioni sul display a parte): ti invito a provare anche questo prodotto, prima di decidere
...e ribadisco: provare!emo
emo
Edited 30 Giu. 2011 21:35
io ho provato il cp50 che ha gli stessi suoni del cp5 ma la wave rom dimezzata.... e co la possibiltà di fare solo 2 slit o layer....con effetti in meno

la meccanica del cp5 invece l'ho provata nel modus f1 sempre se è la stessaemo
  • islanegra76
  • Membro: Senior
  • Risp: 244
  • Loc: Roma
  • Thanks: 23  

01-07-11 12.08

@ Motif87
Sei un grande......... cmq a dir la verità l'unico dubbio sta tra cp5 e motif xf8emo con il primo in vantaggio cmq! sia per il piano a modelli fisici ... sia per la meccanicaemo
il mio consiglio è: UN MILIONE DI VOLTE MOTIF XF8!
non ho provato la meccanica del Motif, ho provato quella del CP5 e a me non piace moltissimo, quindi o compri uno stage piano con meccanica da paura (FP7 o Kawai), altrimenti credo che la differenza tra le due macchine non sia colossale ... a meno che il Motif xf8 non abbia veramente una tastiera da PC, ma non credo

detto questo, ti dico un'alta cosa: ho acquistato questo campione di pianoforte C7 per il mio xs6 (con una tastiera non pianistica, figurati un po') ed è INCANTEVOLE, 8 LAYER PER NOTA, una cosa pazzesca secondo me ... mi diverto più a suonare il piano su un Motif xs6 con questo campione che con l'FP7emo
senza contare, ovviamente, le differenze di potenzialità che avresti con l'xf8 rispetto al CP5 (che ovviamente acquisti per il piano e basta) ... pensa al fatto che, lavorandoci un po', potresti usare i piani elettrici e gli Hammond dell'xs8 e lasciare a casa (in alcuni situazioni) il Nord

questo è quello che fareiemo
Edited 1 Lug. 2011 10:12
  • Motif87
  • Membro: Expert
  • Risp: 1530
  • Loc: Palermo
  • Thanks: 61  

01-07-11 14.22

mmm lasciare a casa il nord mmmmm MAI :) cmq una Yamaha sarà sicuramente ... la SCELTA ricade tra uno di questi
motif xf8 cp5 s70xs mox8(ultima spiaggia)
Edited 1 Lug. 2011 12:27
  • Jeanlu
  • Membro: Expert
  • Risp: 1642
  • Loc: Bologna
  • Thanks: 89  

01-07-11 15.52

Islanegra spinge contro, io invece spingo a favore del CP5. emo
Poi ovviamente spetta a te fare assolutamente delle prove di persona.
Io sono pianista classico e mi ci trovo molto molto bene, per quanto riguarda la meccanica.
Una cosa dev'essere chiara:
i due motivi PRINCIPALI per l'acquisto di un CP5 (e in genere di uno stage piano) devono essere da una parte la MECCANICA e dall'altra i suoni di PIANOFORTE ACUSTICO ed EP.
Meccanica come ho detto secondo me bellissima, ma è moolto soggettivo. Suoni eccezionali. Provala!

I motivi di soddisfazione dopo l'acquisto sono molti altri, parlo per la mia esperienza: la gestione layer/split semplicissima e intuitiva (fino a 4 parti), i 305 suoni aggiuntivi tutti molto belli ( alcuni derivati anche dal MOTIF XS), l'ingresso audio per MIC con sezione effetti dedicata (molto utile per le controvoci in LIVE, ma solo se passi da un impianto e mixer buoni, altrimenti può fischiare), creazione di setup live molto veloce e salvataggio diretto su USB.
Queste sono le cose che più mi attaccano al CP5. Nel mio caso è così.
Il feeling coi tasti ce l'ho sempre avuto, tastiera sì leggera ma adattisima al live, corsa del tasto tra le più realistiche che abbia mai provato su uno stage piano.
Suonaci, suonaci, suonaci!!
Altrimenti, come ho consigliato anche ad altri, vai di ROLAND RD 700 NX, la PHA3 io non la posso tollerare, ma se te ti ci trovi bene non ci pensare due volte e compralo. Trovi anche lì tanti bellissimi suoni e forse la migliore interfaccia mai concepita su uno STAGE PIANO.
Buona scelta! emo
Edited 1 Lug. 2011 14:57
  • Dantes
  • Membro: Expert
  • Risp: 2460
  • Loc: Livorno
  • Thanks: 257  

01-07-11 16.23

se non ti spaventa mole e peso il CP5 è eccellente !!!