Mixer lem live 320-4 : come e`?

  • codix
  • Membro: Senior
  • Risp: 191
  • Loc: Alessandria
  • Thanks: 4  

30-06-11 12.02

Come da titolo, ho trovato questo mixer ad un prezzo molto interessante e vorrei procedere con l`acquisto ma non sono riuscito a trovare nulla in rete sulle sue caratteristiche tecniche e sulla sua qualita costruttiva..
Chi sa dirmi qualcosa a riguardo?
Ritenete che sia meglio o peggio dei Behringer vecchia serie tipo MX1604 e similia gia` in mio possesso...??
Grazie
  • skyscape
  • Membro: Senior
  • Risp: 248
  • Loc: Pesaro
  • Thanks: 20  

30-06-11 13.54

POsso dirti che è stato fatto in italia (non in cina, la lem poco dopo è andata in cina). Io ho avuto modo di usarlo. E' pesante, ingombrante rispetto agli standard attuali, ma suona meglio di roba attuale
  • codix
  • Membro: Senior
  • Risp: 191
  • Loc: Alessandria
  • Thanks: 4  

30-06-11 14.15

Bene!
Il tuo giudizio mi conforta, anche perche`, come ho scritto, non si trova praticamente nulla in rete su quella serie di mixer.... o almeno io non ho trovato nulla!emo
Hai per caso qualche link da indicarmi per scaricare il manuale?
  • skyscape
  • Membro: Senior
  • Risp: 248
  • Loc: Pesaro
  • Thanks: 20  

30-06-11 14.29

purtroppo no. potresti provare pesso qualche centro autorizzato riparazioni Lem. MAgari trovi pure gli schemi.
  • codix
  • Membro: Senior
  • Risp: 191
  • Loc: Alessandria
  • Thanks: 4  

30-06-11 16.18

Provero`senz`altro, ammesso e non concesso che esistano ancora i centri autorizzati visto che Generalmusic e`fallita...
  • skyscape
  • Membro: Senior
  • Risp: 248
  • Loc: Pesaro
  • Thanks: 20  

30-06-11 16.39

Si, è fallita, ma un cerntro d'assistenza tra le sue scartoffie puà avere ancora del materiale anche perchè prodotti lem/gem sono ancora in circolazione
  • codix
  • Membro: Senior
  • Risp: 191
  • Loc: Alessandria
  • Thanks: 4  

30-06-11 18.03

Provo a fare una ricerca dei centri LEm e nel frattempo spero che qualche utente del forum mi illumini ulteriormente su questo mixer...emoemo
  • codix
  • Membro: Senior
  • Risp: 191
  • Loc: Alessandria
  • Thanks: 4  

01-07-11 13.02

Nessun altro conosce questa serie di mixer?? Sono cosi`delle "ciofeche"?? emo
  • clouseau57
  • Membro: Supporter
  • Risp: 10796
  • Loc: Napoli
  • Thanks: 592  

01-07-11 13.26

No , anzi erano anche abbastanza buoni non hai detto il prezzo e dove lo hai trovato...

32 canali mono

4 gruppi

4 aux sends pre fader

2 aux sends post fader

filtri 3 bande con medio parametrico sui canali di ingresso

2 aux returns stereo assegnabili

L'unico neo , Se lo paghi piu' di 500 eu e' che ti ritrovi senza assistenza e senza ricambi.

Vedi se riesci a trovare usato un susamiello del genere. La casa e' ancora affidabile ed avresti tutto cio che serve , a proposito
ma ti serve per il live o in studio ?
emo
  • codix
  • Membro: Senior
  • Risp: 191
  • Loc: Alessandria
  • Thanks: 4  

01-07-11 14.19

L`utilizzo e`quello live, se cosi si puo`definire, mi serve in pratica per piccole band di giovani (under 18..) che
desiderano provare a suonare insieme sul palco. In sostanza do una mano in un progetto di avvicinamento alla musica messo in piedi dalla Proloco del mio paesello...
Ovviamente le risorse sono mooolto poche e pertanto le possibilita di acquisti diversi sono limitate..
Il prezzo lo contrattero`al momento della prova ma dovrebbe essere inferiore alla cifra che hai detto tu!
mi consigli di procedere quindi??

Dimenticavo: ora stiamo usando un piccolo behringer MX1604, pensi che ci siano differenze in termine di qualita`sonora?
Scusa la domanda forse stupida ma sono molto ignorante su questo argomento...emo
Edited 1 Lug. 2011 12:23
  • clouseau57
  • Membro: Supporter
  • Risp: 10796
  • Loc: Napoli
  • Thanks: 592  

02-07-11 11.11

Certamente le differenze ci sono ,
sei pero' sicuro di non voler prendere un mixer nuovo Beheringer di piu' canali ?
E' vero quello che ti accingi a comprare e' sicuramente piu' professionale , ma nel malaugurato caso dovesse romprersi , o crearti problemi in seguito avresti solo buttato dei soldi in quanto non avresti modo di aggiustarlo se non spendendo un po' di soldi....a questo punto....!
Poi non e' che Beheringer sia cosi' malvagia....emo
  • codix
  • Membro: Senior
  • Risp: 191
  • Loc: Alessandria
  • Thanks: 4  

02-07-11 13.39

Il problema di eventuali riparazioni non mi preoccupa piu' di tanto poiche' sono in grado di farle da solo (lavoro da 30 anni nel settore elettronico industriale..)
Quello che invece mi piacerebbe e' avere un oggetto funzionale, robusto e se possibile con una qualita' audio migliore del Behringer prima menzionato..
Sono assolutamente d'accordo con te sull' ottimo rapporto qualita prezzo dei prodotti Behringer in genere, prodotti che hanno dato a tutti la possibilita di avvicinarsi al mondo musicale e del PA senza doversi per forza svenare...emo
  • skyscape
  • Membro: Senior
  • Risp: 248
  • Loc: Pesaro
  • Thanks: 20  

02-07-11 14.09

SCHEMA ELETTRICO + MANUALE ISTRUZIONE LEM LIVE MIXER qui
  • skyscape
  • Membro: Senior
  • Risp: 248
  • Loc: Pesaro
  • Thanks: 20  

02-07-11 14.12

giusto per fare un po' di cazzeggio posso dirti che la Lem costruiva un mixer ancora migliore, usato anche dalla LEm professional a Sanremo (ad esempio) però non mi ricordo il nome, mi sembra si chiamassero LEm 4000, Lem 6000 etc... Ho avuto modo di usarl tempo fa. Sono massicci, tutti in legno, come i banchi mixer di una volta, ed hanno un eq paramertrici (freq, gain e q) molto ma molto bello, un mixer che suona veramente bene e che ora ti tirano dietro per meno di 1000 euro se lo trovi.
  • codix
  • Membro: Senior
  • Risp: 191
  • Loc: Alessandria
  • Thanks: 4  

02-07-11 16.50

Grazie per la dritta Skyscape! Tanks inviato a te e a Closeau57 per i suggerimenti che mi state dando!emoemo
Provo a fare una ricerca dei mixer che mi hai segnalato, per vedere che oggetti sono...
Non appena entro in possesso del mixer scrivo subito a GIMI music per farmi mandare il tutto..
Giusto per continuare il"cazzeggio", quello che mi ha colpito del Lem 320-4 e' la modularita costruttiva, di grande utilita quando devi riparare qualche guasto, infatti qualche anno fa' i mixer professionali nel vero senso della parola, erano tutti fatti cosi!!
  • clouseau57
  • Membro: Supporter
  • Risp: 10796
  • Loc: Napoli
  • Thanks: 592  

02-07-11 17.09

emo

...QUESTO , non dovrebbe costare una cifra blu' e ti consentirebbe di lavorare in modo decente !
emo
Edited 2 Lug. 2011 15:11
  • codix
  • Membro: Senior
  • Risp: 191
  • Loc: Alessandria
  • Thanks: 4  

02-07-11 22.36

Bello!! Da tenere in grande in considerazione!!
.....Certo che per prendere quello dovremo aumentare il budget e non di poco....vedremo domani come si conclude la trattativa! Vi tengo informati!
  • codix
  • Membro: Senior
  • Risp: 191
  • Loc: Alessandria
  • Thanks: 4  

03-07-11 14.51

Preso Lem Live 320-4!!emo
Pagato 80 Euro completo di supporto e lampada!!
Che dite, ho fatto l' affare??
Edited 3 Lug. 2011 19:33
  • clouseau57
  • Membro: Supporter
  • Risp: 10796
  • Loc: Napoli
  • Thanks: 592  

04-07-11 00.52

Direi proprio di si, complimenti per l'acquisto !
Buona musica !
emo
  • codix
  • Membro: Senior
  • Risp: 191
  • Loc: Alessandria
  • Thanks: 4  

05-07-11 01.13

Grazie Closeau!
Questa sera ho provato un po' meglio il " bambino" che a dirla tutta pesa come un giocatore di Rugby ma...
devo dire che, per quello che ne capisco, sono rimasto favorevolmente impressionato!
La prima cosa che mi e' sembrata evidente e' che, rispetto al Behringer MX1604 usato fino ad ora, l' immagine sonora rimane piu' morbida e comunque definita, meno rimbombante sui mediobassi... E poi qui l' equalizzazione.. funziona!!
Il Fruscio e' avvertibile solamente con i cursori master al massimo, e non cambia apprezzabilmente alzando piu' canali, segno di un progetto fatto con criterio.
La costruzione e' robusta e sopratutto modulare, il che vuol dire poter lavorare anche con un gruppo di canali (4) scollegati dal mixer e inviati in riparazione, cosa non possibile con i mixer di fascia media odierni.

Considerando la cifra modestissima che ho speso, non posso che essere stracontento!! emoemo
Attendo vostri commenti!