Roland rd700 sx

  • beppino1985
  • Membro: Guest
  • Risp: 59
  • Loc: Modena
  • Thanks: 2  

22-06-11 23.50

Buonasera sono nuovo del forum, volevo un vostro parere sullo stage-piano in oggetto, dal punto di vista rapporto qualita'-prezzo. Ho visto su Mercatino Musicale mediamente costa sui 1100 euro. Grazie tante.

23-06-11 12.05

Il costo è più o meno quello il rapporto qualità prezzo è buono, logicamente il prezzo va valutato anche in base alle tue esigenze (Es. se ho necessità solo di un'ottima meccanica pianistica e di un ottimo suono di piano -e poco altro- allora forse potrei spuntare qualcosa di meglio puntando ad esempio un FP7.....ma questo è solo un esempio).
  • beppino1985
  • Membro: Guest
  • Risp: 59
  • Loc: Modena
  • Thanks: 2  

29-06-11 11.39

mi servirebbero anche altri suoni. Ma dal punto di vista rapporto qualita' prezzo visto che la RD700 GX costa mediamente 500 euro o piu' in piu' , qual'é meglio?
  • losfogos
  • Membro: Guru
  • Risp: 7542
  • Loc: Lecce
  • Thanks: 394  

29-06-11 17.41

@ beppino1985
mi servirebbero anche altri suoni. Ma dal punto di vista rapporto qualita' prezzo visto che la RD700 GX costa mediamente 500 euro o piu' in piu' , qual'é meglio?
Sicuramente molto meglio il GX del vecchio SX.

Ha una bella meccanica che non'è quella dell'SX, ha un significativo timbro di gran coda in più che è l'Expressive Grand, ha dei piani elettrici migliori e forse dei timbri synth ed organi in più e una sezione audio che può essere utilissima. Come ultima chicca c'è la possibiltà di installare la bella espansione di pianoforte supernatural.