Funzioni modalità perfomance motif xs

  • pinciocancio
  • Membro: Guest
  • Risp: 6
  • Loc: Cagliari
  • Thanks: 0  

20-06-11 19.03

Salve a tutti,sono da poco possessore di una yamaha motif xs, specifico di non essere molto ferrato in materia di eletronica di conseguenza mi trovo in difficoltà nella gestione di questa complessa macchina..
Per quanto riguarda le modalità da usare per editare le varie impostazioni ho capito che con la modalità performans posso gestire sino a quattro suoni splittabili mentre con la modalità song posso arrivare ad gestire sino a 16 suoni editabili che possono essere pilotatti anche da altra tastiera .
La domanda è la seguente :visto che la modalità song è piuttosto macchinosa e lunga da editare ,volevo capire se usando la modalità performans ''con la quale ho confidenza'' è possibile collegare un'altra tastiera via midi per pilotare suoni della motif .
ciao a tutti vi ringrazio anticipatamente!
  • morgan74
  • Membro: Expert
  • Risp: 2343
  • Loc: Foggia
  • Thanks: 128  

20-06-11 19.08

intendi dire 'performance'
vabe' comunque...le performance nei vari motif(es,xs,xf)sono su 4 parti,ma tutte sullo stesso canale midi
quindi se vuoi pilotare una delle parti della performance del motif da un 'altra tastiera,non puoi farlo perche' automaticamente ti suonerebbe anche le altre 3 parti,che sono sullo stesso canale midi.
se vuoi fare questo,devi usare la modalita' song,in questo modo setti la parte che vuoi pilotare dall'esterno sul canale midi 1 ad esempio,e la tastiera esterna che invia sul canale midi 1,mentre tutte le altre parti sul motif,saranno sugli altri canali 2,3,4,5...ecc fino a 16
  • michelet
  • Membro: Staff
  • Risp: 16763
  • Loc: Venezia
  • Thanks: 2376  

20-06-11 19.09

Si devi utilizzare la performance ma in modo Master
  • bkbk
  • Membro: Expert
  • Risp: 1412
  • Loc: Cagliari
  • Thanks: 166  

21-06-11 03.36

@ michelet
Si devi utilizzare la performance ma in modo Master
emo.....neanche in modo master lo puoi fare.....almeno io ricordo così.....purtroppo non ho più motif xs per confermarlo, quindi se ricordo male chiedo venia

Cmq se non abiti molto lontano dal mio sorridente paesino in prov. di CA e ti serve una mano con la XS sono a tua disposizione
(contattami in privato)
Edited 21 Giu. 2011 1:38
  • clouseau57
  • Membro: Supporter
  • Risp: 10795
  • Loc: Napoli
  • Thanks: 592  

21-06-11 22.47

Mmmhhhh , ricordo di aver scritto qualcosina , magari puo' esserti utile,,,
Qui'..
emo
  • pinciocancio
  • Membro: Guest
  • Risp: 6
  • Loc: Cagliari
  • Thanks: 0  

27-06-11 02.16

ciao ,ti ringrazio sei molto gentile ,io abito a monserrato mettiamoci in contatto x una chiaccherata con il motif sotto manoemo
la mia email castello23@tiscali.it
ciao a prestoemo
  • clouseau57
  • Membro: Supporter
  • Risp: 10795
  • Loc: Napoli
  • Thanks: 592  

27-06-11 16.16

mmmh , sottomano e' un po' difficile , l'ho venduto due anni fa'....!
emo