Ketron audya : problema midifile

  • gokuss4
  • Membro: Expert
  • Risp: 1451
  • Loc: Bergamo
  • Thanks: 37  

20-06-11 18.23

ciao
ho alcuni midi .
Volevo sapere se è possibile associare strumenti non gm al file....
perchè quando apro gm-part mi fa cambiare solo gli strumenti con quelli gm
ad esempio se ho un midi liscio non posso associare una fisarmonica non gm? (che è fantastica secondo me in confronto alla gm)
Inoltre per associare le guitar live a un midi devo sempre inserire gli accordi a mano non li può riconoscere dalla chitarra originale e altra cosa è possibile avere chitarra live e batteria midi? io quando inserisco la chitarra live mi toglie in automatico la batteria midi e mi mette quella audio...
Grazie mille per l'aiuto
  • gokuss4
  • Membro: Expert
  • Risp: 1451
  • Loc: Bergamo
  • Thanks: 37  

21-06-11 09.40

emo
  • Antony
  • Membro: Guru
  • Risp: 5376
  • Loc: Catania
  • Thanks: 543  

21-06-11 12.02

@ gokuss4
emo
Piccolo OT:

- mi hai chiesto, qualche settimana fa, gli styles interni di Tyros4;
- te li ho inviati a mezzo Mail

Mi fai sapere ALMENO se ti sono pervenuti correttamente?

Grazie.....
  • gokuss4
  • Membro: Expert
  • Risp: 1451
  • Loc: Bergamo
  • Thanks: 37  

21-06-11 13.20

scusa emo
Ma non ti è arrivata la mia risposta via mail? (E' gia un paio di volte che quando rispondo nessuno riceve risposta emo)
Comunque tutto ricevuto !
Grazie mille
thanks
ciao
  • spiderkey
  • Membro: Guest
  • Risp: 118
  • Loc: Cremona
  • Thanks: 8  

21-06-11 14.13

gokuss4 ha scritto:
Volevo sapere se è possibile associare strumenti non gm al file....

Credo che non è possibile associare suoni non GM alle tracce di un midifile o almeno io non ho trovato il modo di farlo.
.

  • gokuss4
  • Membro: Expert
  • Risp: 1451
  • Loc: Bergamo
  • Thanks: 37  

21-06-11 15.48

peccato la fisa non gm è favolosa.
Inoltre per associare le guitar live a un midi devo sempre inserire gli accordi a mano non li può riconoscere dalla chitarra originale?
Grazie mille per l'aiuto
Edited 21 Giu. 2011 13:49
  • tricase
  • Membro: Guest
  • Risp: 14
  • Loc: Pesaro
  • Thanks: 0  

22-06-11 00.33

Ciao Gokuss4
E da quando ô comprato L`Audya che Mando E-mail alla Ketron per questo Poblema.
Mi anno risposto che non e possibile.
Anno fatto una Macchina fantastica batteria bestiale per suonare live una bomba.
Pero sui midi niente ti devi accontentare dei suoni che fanno loro ( GM ) che non puoi modificare.
Posseggo una Solton X1 a 12 anni GM che posso modificare e inserire nelle piste midi . I midi si sentono una bellezza. Volumi tappeti ecc.
Quindi non si puo fare. O comprato tutti gli aggiornamenti ( Sperando ) Niente.
Prova a mandare un E-mail alla Solton essendo gia in due a lamentarsi forse fanno qualcosa.
Saluti Tony.
  • borrenzo
  • Membro: Guru
  • Risp: 5090
  • Loc: .
  • Thanks: 465  

22-06-11 01.09

@ tricase
Ciao Gokuss4
E da quando ô comprato L`Audya che Mando E-mail alla Ketron per questo Poblema.
Mi anno risposto che non e possibile.
Anno fatto una Macchina fantastica batteria bestiale per suonare live una bomba.
Pero sui midi niente ti devi accontentare dei suoni che fanno loro ( GM ) che non puoi modificare.
Posseggo una Solton X1 a 12 anni GM che posso modificare e inserire nelle piste midi . I midi si sentono una bellezza. Volumi tappeti ecc.
Quindi non si puo fare. O comprato tutti gli aggiornamenti ( Sperando ) Niente.
Prova a mandare un E-mail alla Solton essendo gia in due a lamentarsi forse fanno qualcosa.
Saluti Tony.
purtroppo se ti hanno risposto che non e' possibile , puoi mandare anche 1000 email alla ketron non sara' possibile lo stesso. forse in futuro non lontano faranno un' altro arranger come l' audya ma molto piu' versatile dell'attuale, che ti permette di modificare tutto come e quando vuoi senza tanti limitazioni. comunque attualmente l'audya e tra i migliori arranger in circolazione. emo
  • wildwest
  • Membro: Senior
  • Risp: 463
  • Loc: Padova
  • Thanks: 20  

25-06-11 21.51

Dipende con chi avete parlato, cmq è possibile sia modificare i suoni gm e sia usare le live guitar col midi in automatico basta che il midi abbia gli accordi.
  • gokuss4
  • Membro: Expert
  • Risp: 1451
  • Loc: Bergamo
  • Thanks: 37  

25-06-11 22.05

e come faccio a modificare i suoni gm?
Se ho un midi con gli accordi io ho provato ma le guitar live devo sempre sempre suonarle io, non riconosce gli accordi in automatico ...
tu come ci riesci?
grazie
  • wildwest
  • Membro: Senior
  • Risp: 463
  • Loc: Padova
  • Thanks: 20  

25-06-11 23.25

Caro gokuss4 a me va bene dare una mano però bisognerebbe che alla base uno si sia letto tutti i manuali integrativi.
Ci sono ben tre metodi per fare le live guitar da midi e uno è quello automatico.
Leggiti bene il manuale della 4.0a e poi se c'è qualcosa che non riesci, sarò lieto di aiutarti.
  • gokuss4
  • Membro: Expert
  • Risp: 1451
  • Loc: Bergamo
  • Thanks: 37  

26-06-11 00.02

ok grazie per la dritta ma io avevo già letto questa parte...
purtroppo a me il metodo automatico (1) non funziona nel senso che anche se il midi ha gli accordi lui me li suona ma tutti sfasati (fuori tempo) e non so il perchè..
mi chiedevo se anche tu risentivi di questo problema.
Inoltre quando effettuo un midi remix non riesco a tenere solo la chitarra ma lui mi aggiunge anche la batteria audio anche se io volevo mantenere quella originale..
tu riesci a tenere la batteria originale?
Grazie e buona musica emo
PS. Complimenti per i video su youtube emo
  • wildwest
  • Membro: Senior
  • Risp: 463
  • Loc: Padova
  • Thanks: 20  

26-06-11 22.41

gokuss4 ha scritto:
ok grazie per la dritta ma io avevo già letto questa parte...
purtroppo a me il metodo automatico (1) non funziona nel senso che anche se il midi ha gli accordi lui me li suona ma tutti sfasati (fuori tempo) e non so il perchè..
mi chiedevo se anche tu risentivi di questo problema.

Uso pochi midi quindi non faccio uso di questa funzione. Se è sballata non credo si possa fare nulla, magari invia il midifile ad un tecnico della Ketron che lo analizzi.

gokuss4 ha scritto:
Inoltre quando effettuo un midi remix non riesco a tenere solo la chitarra ma lui mi aggiunge anche la batteria audio anche se io volevo mantenere quella originale..
tu riesci a tenere la batteria originale?

Hai usato il tasto >> per selezionare la batteria del midifile ?
Se l'hai già fatto non saprei che altro potrebbe essere.

gokuss4 ha scritto:
PS. Complimenti per i video su youtube

Grazie e buona musica anche a te!
  • gokuss4
  • Membro: Expert
  • Risp: 1451
  • Loc: Bergamo
  • Thanks: 37  

26-06-11 23.33

wildwest ha scritto:
Hai usato il tasto >> per selezionare la batteria del midifile

non ho capito... in questo modo la batteria del midifile rimane e cambia solo la chitarra?
cosa devo fare non mi è chiaro...
wildwest ha scritto:
Grazie e buona musica anche a te!

Grazie mille ciao
Edited 26 Giu. 2011 21:34
  • wildwest
  • Membro: Senior
  • Risp: 463
  • Loc: Padova
  • Thanks: 20  

27-06-11 14.39

Le impostazioni di chitarra le fai prima in style view e premendo >> attivi la batteria del midi e disattivi la audio drum.