Fast track pro e win7

19-06-11 01.19

Ciao a tutti,
secondo post che pubblico in serata! comunque, dopo numerose prove, tentativi fatti con la mia fast track pro mi ritrovo ad aver comunque problemi a suonare con vst, tra pop e rumori di altro genere (a volte i suoni si mettono tutti a grattare in maniera spaventosa!)
ho provato a configurare in tutti i modi la latenza ma niente da fare!
come da titolo ho win7!

cambio scheda audio che magari abbia driver più stabili?

grazie ancora :)
  • Parsifal
  • Membro: Guru
  • Risp: 6275
  • Loc: Enna
  • Thanks: 453  

19-06-11 01.31

non basta una scheda audio e w7, dicci che pc hai? processore, ram.ecc... e con quali vst hai problemi?

19-06-11 02.23

intel core i5 a 2.66 Ghz. 4gb di ram.
problemi con tutti i vst, dopo un po' inizia tutto a grattare. utilizzo ableton live 8.1.4
  • marcello809
  • Membro: Guest
  • Risp: 10
  • Loc: Padova
  • Thanks: 0  

19-06-11 02.30

hei ho letto per caso il tuo post e mi son iscritto per dirti la mia esperienza...
ho preso una fast track pro pure io ad ottobre, visto che la vecchia MI4 della steinberg (non c'è paragone col plasticotto che abbiam preso) non andava più su questo grande sistema windows 7 per mancanza di driver nuovi.

la scheda entra in conflitto con delle periferiche; ciò è legato alla gestione delle IrQ sul pc, che in un notebook non si possono re-impostare. Senza entrare nei dettagli, prova a disattivare per esempio la scheda wi-fi.
io ho risolto così, sempre che possa definirsi una risoluzione... in offline si lavora normalmente, in linea ci sono crack pop ecc. sia in riproduzione che in registrazione.

E' un po' una fregatura, anche se ho tenuto la scheda con la speranza di passare ad un macbook a breve.
purtroppo non è un problema solo di questa scheda; ho letto altre esperienze con marche tipo presonus ecc.
il problema sta a livello sistema - interfaccia.

cmq una soluzione per lavorare in linea potrebbe essere usare un cavo lan; non ho testato ancora, però disattivando la scheda wi-fi dovrebbero finire i problemi

ciao
  • Parsifal
  • Membro: Guru
  • Risp: 6275
  • Loc: Enna
  • Thanks: 453  

19-06-11 02.33

ok, come pc non sei messo male, non dipenderà certamente da quello.

io non conosco ableton ma comunque sei sicuro che nel programma hai impostato la scheda audio fast track come predefinita? e che quindi utilizzi i driver asio della stessa scheda?

19-06-11 11.43

grazie marcello, proverò a fare come dici tu! speriamo bene e in caso in futuro cercherò di passare a mac, anche se costa un fot*io! (non mi è mai andata a genio la mela da questo punto di vista)

Luca

19-06-11 12.19

RISOLTO! in poche parole, basta disattivare la scheda wifi: per fare questo basta premere il bottone WINDOWS (in parte all'alt) più il tasto X!

grazie a tutti!