Urgente! problema con l'effetto dell'allen heath!

  • Musicians
  • Membro: Guest
  • Risp: 52
  • Loc: Catania
  • Thanks: 0  

18-06-11 21.26

Buonasera a tutti!
Scusate amici avrei urgente bisogno di aiuto per un problema al mio Allen-Heath Zed 12Fx! Mi sono accorto che il mixer funziona perfettamente per quanto riguarda l'uscita Right ma manda solo un minimissimo effetto all'uscita Left e non riesco a capire come mai! L'uscita di sinistra, cioè, funziona regolarmente ma non fa sentire l'effetto (perfetto invece a destra). Ho anche provato a resettare gli effetti seguendo le istruzioni del manuale ma non accade nulla! Cosa può essere accaduto?
  • JPJ
  • Membro: Expert
  • Risp: 4643
  • Loc: Pisa
  • Thanks: 175  

18-06-11 21.31

Te lo fa con tutti gli effetti???

Perché quello che hai descritto mi ricorda tanto il suono di uno "stereo reverb".
  • Musicians
  • Membro: Guest
  • Risp: 52
  • Loc: Catania
  • Thanks: 0  

18-06-11 21.34

Innanzitutto grazie di avere risposto! Sì, lo fa con tutti gli effetti! A sentire solo il canale di sinistra (quello che non funziona) sembra che un minimo di effetto ci sia ma è quasi insignificante in confronto al canale di destra! In genere io utilizzo l'effetto "Arena" e, in effetti, sembra che manchi l'effetto stereo!
Cosa posso fare?
  • JPJ
  • Membro: Expert
  • Risp: 4643
  • Loc: Pisa
  • Thanks: 175  

18-06-11 21.41

No, io non ho detto che manca l'effetto stereo... ho detto che sembra sia in funzione un tipico effetto "stereo".

CI sono reverberi che agiscono di più su un canale e meno su un altro. A volte il segnale dry è molto "panpottato" su un canale rispetto all'altro, mentre il segnale wet è al contrario.

Quello che descrivi tu assomiglia a questo tipo di effetto.

Non ho mai toccato uno Zed, non so se ci sono funzioni particolari del genere che tu possa aver inavvertitamente attivato... magari controlla.

Aspettiamo che qualche altro possessore di modelli Zed (ce ne sono su questo forum) risponda.
Edited 18 Giu. 2011 19:42
  • Musicians
  • Membro: Guest
  • Risp: 52
  • Loc: Catania
  • Thanks: 0  

18-06-11 21.49

Io ho sempre utilizzato l'effetto "Arena" ed è un tipo di effetto che suona allo stesso modo a destra e a sinistra. E' solo da oggi che mi sono accorto di questo difetto a sinistra. Le impostazioni sono esattamente uguali a quelle che ho sempre utilizzato, ho contrallato un sacco di volte se, inavvertitamente, avevo cambiato qualcosa... non capisco... è possibile che si perda l'effetto solo in una delle due uscite? Per il resto, infatti, fatta eccezione per l'effetto, l'uscita si sente forte e chiara.