Stabilita' tyros?

  • GSLuca
  • Membro: Senior
  • Risp: 153
  • Loc: Taranto
  • Thanks: 0  

12-06-11 15.41

esiste un arranger stabile come la tyros? mi spiego meglio,ho cambiato tante tastiere arranger ma solo due mi facevano suonare tranquillo 1)SD1ketron 2)tyros2-3 la T3 ce l'ho ancora e non la mollo,volevo affiancare un altro arranger per compensare il "problema" batteria! "poco presente"sulla tyros ma Audya si e' rilevata una delusione almeno per le mie orecchie,problemi su i fill,rumori di fondo ecc,ecc (provate in 3 negozi diversi)e aggiornamenti diversi,qualcuno mi ha detto che si trova bene e non ha rilevato questi problemi,ma l'audya era il mio obiettivo perche' si avvicina alle mie esigenze,ma nulla non rischio 3600€.La pax2 lo stesso cioe' molto sensibile su i fill almeno per come uso io gli arranger a me piace suonare dal vivo con gli arrangiamenti e voglio che non ci siano latenze quando premo i fill,questo discorso lo aperto diverse volte,anche essendo nuovo e non tanto pratico al pc,spero che qualcuno possa darmi dei consigli,volevo acquistare una motif per le batterie e collegarla midi con la tyros,ma non voglio fare passi non sicuri e inutili, visto che sarebbe una "spesa sprecata"la tyros ha ottimi suoni ma le batterie emo.cosa mi consigliate una motif da affiancare o una pa3x??? il mio genere e' italiano e classico napoletano GRazie anticipatamente!!!emo
  • borrenzo
  • Membro: Guru
  • Risp: 5090
  • Loc: .
  • Thanks: 465  

12-06-11 16.53

ciao gsluca . scusa, avevi la sd1 e mettendola via midi con la tyros3 avevi la betteria e basso della sd1 cambiandola con quella della tyros3 e basso, poi il resto styles e suoni della tyros3 e avevi un ottima batteria corposa e basso. anche io avevo la tyros3 poi venduta, suoni insuperabili, ma onestamente la batteria emo mah! adesso sono un felicissimo possesore di un audya5 stupenda nel live.e per il classico napoletano, ottima anche per fare pezzi alla renzo arbore. posso dirti che la mia audya5 sull'impianto fino adesso non ho mai rilevato fruscii o rumore di massa. perche' non provi con il modulo sd2 ? con 300 euro risolvi il problema di batteria sostituendo via midi con quella della tyros. e se invece cambi la tyros3 con la tyros 4 ? dicono che come batteria e' migliorata di molto.per me la pa3x come rullante di batteria e uguale alla pa2x. e' un mio modesto parere si puo' non essere daccordo emo
Edited 12 Giu. 2011 14:54
  • GSLuca
  • Membro: Senior
  • Risp: 153
  • Loc: Taranto
  • Thanks: 0  

12-06-11 17.18

Grazie dei consigli vorrei dire solo una cosa la sd1 poteva essermi utile,ma per quanto riguarda collegarla midi non credo,diciamo che risolverebbe al 50%100 perche' su gli arrangiamenti tyros ci sono diversi punti di dimamica specie su i pezzi funk latin,ecc.ecc. e il rullante sd1 era molto carico d'effetto, come corposita' si daccordissimo,ma come realismo poco,ho sbagliato nel venderla perche' era un ottima tastiera,ma per il resto era diventata problematica visto l'eta' che aveva,non so veramente,la T4 lo sentita i kit migliorati jazz e il real drums ma non di tanto gli splash mamma mia!! se senti quelli della motif un altro pianeta!!potevano fare meglio.Audya una grande macchina ma non voglio essere ripetitivo,io ho riscontrato parecchi problemi,sicuramente sara' dipeso anche dalla versione,ma la garanzia ki me la da?se i problemi persistono,internet e piena di difetti riscontrati sull'audya,apparte quelli che ho testato personalmenteemonon so veramente!apparte l'audya la batteria che mi ha colpito e quella della motif pero' spendere quella cifra per la batteria non mi sembra il caso,voglio sentire bene la pa3xpro e valutare boo!grazie!!!emo
  • tigger
  • Membro: Senior
  • Risp: 242
  • Loc: Caltanissetta
  • Thanks: 29  

12-06-11 17.57

peccato che ai venduto la Sd1 io ho la tyros.2 collegata via midi alla sd1 e penso che non ci sia cosa migliore
il motif.xf naturalmente ha dei drum set magnifici ma vale la pena di versare tutti quei soldi
ricomprati la sd1 e poi mi chiami e facciamo un setup come il mio ciao Mario
  • GSLuca
  • Membro: Senior
  • Risp: 153
  • Loc: Taranto
  • Thanks: 0  

12-06-11 18.10

Grazie Mario Magari!!! trovarla adesso è difficile!cioe' si trova ma su internet a scatola chiusa non mi fido,senti se ti è possibile,siccome non sono riuscito a risolvere questo problema,come mai collegando una batteria esterna cioe un kit virtuale in midi o usb la batteria virtuale suona ma non riesco ad escludere quella originale tyros,diciamo che suonano tutte e 2 contemporaneamente,adesso non ho la tastiera di fronte pero mi ricordo che un amico sul form mi disse di mettere local in off ma mi elimina anche il resto dei suoni dell'arrangiamento,come posso fare,appena puoi mi mandi il passaggio che bisogna fare premetto che non sono tanto bravo per quanto riguarda il midiemograzie!!! ;-)
  • borrenzo
  • Membro: Guru
  • Risp: 5090
  • Loc: .
  • Thanks: 465  

12-06-11 22.12

vai tranquillo, con mario sei in ottime mani . e ti assicuro che l'utilizzo della sd1 con la tyros via midi e' stupefacente. emo
  • borrenzo
  • Membro: Guru
  • Risp: 5090
  • Loc: .
  • Thanks: 465  

12-06-11 22.14

vai tranquillo, con mario sei in ottime mani . e ti assicuro che l'utilizzo della sd1 con la tyros via midi e' stupefacente. grazie a mario ho avuto modo di ascoltare la netta differenza di batteria con la sd1 sulla tyros . emo
Edited 12 Giu. 2011 20:15
  • ginmartin
  • Membro: Guest
  • Risp: 60
  • Loc: Napoli
  • Thanks: 5  

13-06-11 19.28

Per Tigger. Ho una X1 e una Tyros 2 collegate via MIDI. Per quanto riguarda i suoni sulla parte right della Tyros non ho problemi ad accoppiarli a quelli della X1 (a meno che non usi le superarticulation che non corrispondono), per la batteria e il basso invece non riesco ad ottenere risultati soddisfacenti, vuoi perchè i set di batteria usati sulla Tyros non sempre corrispondono a quelli della Ketron vuoi per i bassi fatti con le legavoices. Puoi eventualmente delucidarmi in merito?