Cambio c1 con electro 3 ?

  • mestolo
  • Membro: Senior
  • Risp: 506
  • Loc: Verona
  • Thanks: 26  

01-06-11 11.50

Vendo un C1 per prendere un electro 3, sono un cogl....ne o cosa?
Grazie anticipato per le conferme
  • Gta_v6_24v
  • Membro: Expert
  • Risp: 2343
  • Loc: L'Aquila
  • Thanks: 135  

01-06-11 12.16

Dipende dalle tue esigenze, il suono di hammond è identico e sul NE3 hai in più la possibilità di caricare i pianoforti ed altri samples.

Tu pensa che a me invece è da qualche giorno che mi sta balenando l'idea di fare il contrario, ossia passare dal NE3 73 ad un C1, solo che mi darebbe un fastidio enorme togliere uno strumento perfetto, senza neppure un graffio, per passare ad un altro magari non nelle stesse condizioni.

Cmq ripeto, dipende dalle tue esigenze, io il NE3 ad es. lo uso solo come clone hammond e quindi tutte le altre funzionalità in più non le sfrutto, casomai a te è il contrario...devi valutare tu.
  • mestolo
  • Membro: Senior
  • Risp: 506
  • Loc: Verona
  • Thanks: 26  

01-06-11 13.32

GTa cambio?
  • mima85
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12173
  • Loc: Como
  • Thanks: 1415  

01-06-11 13.50

@ mestolo
Vendo un C1 per prendere un electro 3, sono un cogl....ne o cosa?
Grazie anticipato per le conferme
Dipende che uso ne vuoi fare.

Se sei sicuro che dell'NE3 userai anche le altre caratteristiche (suoni di piano e sample library) ed accetti di suonare l'Hammond solo con un manuale e potendo vedere lo stato dei drawbar solo di un manuale alla volta allora fai il cambio. Ma se ti trovi bene con due manuali e ti sentiresti "castrato" a suonare gli organi solo con una tastiera, e vuoi mantenere la possibilità di poter usare la pedaliera (l'NE3 non supporta la pedaliera come il C1) tieniti stretto il C1.

Piuttosto affiancagli un'altra tastierina, anche usata, per i suoni aggiuntivi.
Edited 1 Giu. 2011 12:01