Difetti mixer mackie cfx16 mkii

  • Elettronico
  • Membro: Senior
  • Risp: 474
  • Loc: Genova
  • Thanks: 53  

29-05-11 18.57

Ciao a tutti, mi permetto di aprire un topic a riguardo, anche perché con l'altro 3D è ormai OT.

Mi è arrivato ieri il Mackie CFX16 mkII. Il mixer si presenta veramente bene, sembra parecchio robusto (come conferma la scritta Built like a tank sulla scatola) emo

Mi lasciano un po' perplesso alcuni difetti, chiedo a voi se è normale oppure se sono proprio sfortunato...

- I potenziometri del gain non sono tutti di eguale "resistenza alla rotazione", alcuni si girano con molta facilità mentre altri sono molto più duri - in ogni caso funzionano perfettamente e nessuno fa rumore o fruscii vari quando ruotato emo

- Mancano le manopoline degli slider dell'eq. grafico... però sulle foto on-line e sulla scatola del mixer ci sono... rimane usabilissimo eh, però non vorrei che al negozio dove l'ho comprato se le fossero fregate emo

- La lampada a 12V da attaccare al BNC dove si può acquistare? Nella confezione non c'era emo

Che ve ne pare?
Visto che è un oggettino che non costa proprio poco, queste "carenze" non me le aspettavo... emo

Grazie emo
Saluti
  • gabrieleagosta
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12936
  • Loc: Siracusa
  • Thanks: 827  

29-05-11 20.06

Una cosa che non ho mai capito di quel mixer (che ho usato a lungo in un locale dove andavo, e vado ogni tanto, a lavorare come fonico) è come mai sui canali manca un'assegnazione diretta al Main Mix, costringendoti a dover passare per forza dai Bus 1-4......emo
Per il resto è un buon mixer, semmai il multieffetto interno può risultare poverello, ma niente di grave, è tutto usabile, e preamplificatori ed eq fanno il loro onesto lavoro.
  • gabrieleagosta
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12936
  • Loc: Siracusa
  • Thanks: 827  

29-05-11 20.09

Elettronico ha scritto:
I potenziometri del gain non sono tutti di eguale "resistenza alla rotazione", alcuni si girano con molta facilità mentre altri sono molto più duri - in ogni caso funzionano perfettamente e nessuno fa rumore o fruscii vari quando ruotato emo


Forse dipende dai pot usati nell'assemblaggio, magari non provengono tutti dallo stesso stock...ma se funzionano, fregatene!

Elettronico ha scritto:
Mancano le manopoline degli slider dell'eq. grafico... però sulle foto on-line e sulla scatola del mixer ci sono... rimane usabilissimo eh, però non vorrei che al negozio dove l'ho comprato se le fossero fregate emo


Mai viste, su quello che usavo io non c'erano manopole, solo i cursori nudi e crudi senza coperchietti.

Elettronico ha scritto:
La lampada a 12V da attaccare al BNC dove si può acquistare? Nella confezione non c'era emo


Non credo che l'abbiano mai data in dotazione ad alcun mixer...emo ma la puoi comprare per pochi euro in qualunque negozio di strumenti, anche online.
  • Elettronico
  • Membro: Senior
  • Risp: 474
  • Loc: Genova
  • Thanks: 53  

29-05-11 20.38

Thanks per l'aiuto Gabriele emo

Il fatto di non poter direttamente andare al main mix non è poi così grave... ma in effetti non me lo spiego nemmeno io... però questo è l'unico mixer venduto come "16 canali" che ha 12 canali EFFETTIVI completi e solo due stereo alla fine (tanti altri hanno 8 canali mono e 4 stereo... e te li danno come 16CH, solite trovate commerciali...) emo