Fbt pro max 4 o montarbo?

  • Babybell70
  • Membro: Senior
  • Risp: 256
  • Loc: Bologna
  • Thanks: 4  

27-05-11 12.35

Ciao a tutti, eccomi arrivata dinanzi al portone che mi farà decidere quali casse comprare.
Ora non si tratta piu' di una spia (che ho comprato qualche mese fa della Montarbo e con la quale mi trovo benissimo) ma devo comprare due casse che abbiamo queste caratteristiche:
- Suonino bene
- con buoni bassi e buoni alti
- che non distorcano
- che non siano troppo pesanti.
Voglio poterle trasportare anche io da sola, per intenderci.
Finora avevo una coppia di casse in legno della SR pesantissime anche se piccoline come ingombro.
Leggendo in internet ho visto che le FBT sono un po' ingombranti ma leggere, c'è qualcuno che mi sa consigliare su questi due tipi di marche di casse?
Qualcuno ha le FBT pro maxx 4? Mi han detto che sono leggere e suonano bene, vorrei la testimonianza di qualcuno che le abbia.
Invece sulla Montarbo sarei piu' predisposta per il semplice fatto che suonano bene, sono piu' piccole delle altre casse ma ...l'unico MA è leggo sempre che ha pochi bassi...che necessita di un woofer...non voglio comprare trecento cose, ma possibilmente riuscire a star bene anche solo con due casse buone!!!
Che mi consigliate?
Qualcuno ha anche le Montarbo e sa dirmi se è vero il fatto che non ci sono troppi bassi??
Grazie anticipatamente a tutti
  • boblagana
  • Membro: Senior
  • Risp: 551
  • Loc: Roma
  • Thanks: 13  

27-05-11 12.52

Se intendi le FBT Maxx4a posso assicurarti che sono ottime casse, esistono gia' da un bel pezzetto ma suonano

veramente bene e sono piuttosto leggere.

Di quali Montarbo parli ? Delle T10a ? pure questo ottime ma un po' carenti sui bassi avendo un cono da 10.

Prendi una coppia di MAxx4a magari usata, ne hanno vendute a migliaia........vanno bene piu' o meno sempre.

Ciao.

( le pro maxx 4 non credo che esistano).
  • cotosso
  • Membro: Expert
  • Risp: 1698
  • Loc: Pesaro
  • Thanks: 105  

27-05-11 13.04

da provare QSC K10 e K12 , pesano rispettivamente 14,5 e 18,6 kg e suonano bene.
Non ho ancora trovato qualcuno che me ne parli male emo


  • Babybell70
  • Membro: Senior
  • Risp: 256
  • Loc: Bologna
  • Thanks: 4  

27-05-11 13.09

ma che significa che vanno bene "QUASI" per ogni circostanza?? Qual'è il loro limite?
Io avevo letto delle FBT maxx4 PRO...boh!
QUeste?
CHi conosceQUESTE?
Delle Montarbo vorrei sapere la vostra esperienza con quelle che abbiano piu' bassi e le caratteristiche piu' vicine alle mie richieste...
  • Dantes
  • Membro: Expert
  • Risp: 2459
  • Loc: Livorno
  • Thanks: 257  

27-05-11 13.16

valuta anche rcf 312a stanno uscendo di prod e risparmieresti qualcosa; sono molto valide, come (se non di più) le fbt che dici
Edited 27 Mag. 2011 11:16
  • boblagana
  • Membro: Senior
  • Risp: 551
  • Loc: Roma
  • Thanks: 13  

27-05-11 13.18

sono appunto le maxx4a di cui sopra, io di quelle parlo.

  • Rockfeller
  • Membro: Senior
  • Risp: 603
  • Loc: Trieste
  • Thanks: 48  

27-05-11 13.38

Io avevo per parechio tempo la maxx 4a e andavano benissimo. Adesso ho da due anni le himaxx 40a e sono ancora meglio (sono anche molto potenti 650 wat a pezzo).
  • GIANLUCAROSSI
  • Membro: Expert
  • Risp: 972
  • Loc: Catanzaro
  • Thanks: 59  

27-05-11 16.53

Prendi le Electro Voice ELX 12 che sono state appena immesse sul mercato: pesano quanto le altre casse e sono mostruose come suono .....dicono più definite delle QSC serie K .
Me lo ha riferito un mio amico negoziante che le ha provate entrambe in negozio e dal vivo suonandoci (l'uno affianco all'altra).
Costano 1400€ la coppia circa e sono fantastiche.....se vuo sapere altro contattami in privato
  • rena
  • Membro: Expert
  • Risp: 4597
  • Loc: Lecce
  • Thanks: 165  

27-05-11 23.51

EV in legno, 1000w a soli 1400 euro la coppia?
allora è roba prodotta in cinaemoemo
  • Babybell70
  • Membro: Senior
  • Risp: 256
  • Loc: Bologna
  • Thanks: 4  

28-05-11 01.09

Grazie di cuore a tutti coloro che mi han risposto fornendomi punti di riflessione, ma devo dire che non potendo aspettare oltre e non avendo altri giorni disponibili, oggi sono andata dal mio negoziante di fiducia ed ho voluto vedere ed ascoltare tutte le casse che aveva...devo dire che non capisco proprio chi recensisce le FBT dicendo che sono leggere e poco ingombranti!!!MA dove???emoemo sono pesantissime!!! Vabbene hanno un buon prezzo (relativamente) ma sono grandi ed ingombranti oltre che pesantissime anche se suonano bene!! Quindi le ho scartate a priori...Li' avevano due Montarbo che ho provato a sollevare e per un po' non mi scendeva l'ernia, pesantissima proprio quella che ho visto in internet da 400 mi pare che fosse....per farla breve ho comprato due casse della DB opera 610D sono leggere (le ho portate in casa tenendole entrambe, mai accaduta una cosa cosi') e poi hanno un suono che mi piace e mi soddisfa, prezzo accessibile ho speso circa 550 l'una, ma ho potuto dare indietro le mie vecchie che mi ha valutato quanto le pagai da lui anni fa (usate)....quelle che ho comprato hanno 600 WATT!
  • clouseau57
  • Membro: Supporter
  • Risp: 10795
  • Loc: Napoli
  • Thanks: 592  

28-05-11 11.53

Hai acquistato un bidone.emo
Se sei in tempo ritorna e vedi di portare a casa due FBT Max 2 ( suonano meglio delle 4 ).emo
In bocca al lupo ( Crepi )
emo



...dimenticavo , la coppia costa circa 900 euro ..emo
Edited 28 Mag. 2011 9:54
  • Babybell70
  • Membro: Senior
  • Risp: 256
  • Loc: Bologna
  • Thanks: 4  

28-05-11 18.23

ma le FBT sono pesantissime ed ingombranti per me....le db che ho preso invece mi piacciono e sono leggerissime!
  • IenaPlynski
  • Membro: Senior
  • Risp: 321
  • Loc: Cagliari
  • Thanks: 16  

30-05-11 10.41

Hai ragione, ma se sono molto leggere un motivo ci sarà, non puoi andare a caccia con la fionda solo perchè è più leggera del fucile.... emo
comunque se ti piacciono va bene così.
Edited 30 Mag. 2011 8:44
  • Babybell70
  • Membro: Senior
  • Risp: 256
  • Loc: Bologna
  • Thanks: 4  

30-05-11 11.46

ho capito....ma io ho provato a sollevare le FBT e francamente sono belle pesanti da gestirmi da sola!!Queste le ho sentite suonare li' in negozio e poi anche a casa e mi soddisfano, mentre le Mark Audio che mi consigliava il negoziante e che costavamo molto di piu' ma erano leggere anche loro con un cono piccolo, mi facevano schifo come suono...molto stridulo, troppi alti e nei bassi al massimo volume non si sentivano minimamente....Eppure quello era secondo il negoziante un buon prodotto.
Il negoziante mi sconsigliava ampiamente le Montarbo perchè diceva che hanno un suono sporco...li' in negozio avevano solo quella piccola che ho già e che mi soddisfa tanto come spia oppure quella da 440 che era pesantissima per me....voi siete uomini per voi è diversa la questione...e per me suonano bene le db che ho preso.
  • clouseau57
  • Membro: Supporter
  • Risp: 10795
  • Loc: Napoli
  • Thanks: 592  

30-05-11 13.04

Prova queste allora !
emo
  • Dantes
  • Membro: Expert
  • Risp: 2459
  • Loc: Livorno
  • Thanks: 257  

30-05-11 13.13

un nobile orecchio di qs forum dice che
queste
hanno un ottimo Q/P
  • clouseau57
  • Membro: Supporter
  • Risp: 10795
  • Loc: Napoli
  • Thanks: 592  

30-05-11 13.20

Conosco il marchio per la fama acquisita in ambito Hi FI.
Di' pure pero' al tuo " nobile orecchio " che sinora non le ho mai viste in giro utilizzate da professionisti del settore....
poi , tutto e' possibile , ...........emo
  • Dantes
  • Membro: Expert
  • Risp: 2459
  • Loc: Livorno
  • Thanks: 257  

30-05-11 13.22

nobile orecchio partenopeo doc!
  • Dantes
  • Membro: Expert
  • Risp: 2459
  • Loc: Livorno
  • Thanks: 257  

30-05-11 13.25

anche queste
bel prezzo!
Edited 30 Mag. 2011 11:25
  • clouseau57
  • Membro: Supporter
  • Risp: 10795
  • Loc: Napoli
  • Thanks: 592  

30-05-11 13.29

emo...dimenticavo,
...un caro saluto a te !...emo
vabbe' , se e' partenopeo , allora ,....mi fido !
emo