Mainstage e plugin vb3 organ

  • stelind
  • Membro: Senior
  • Risp: 304
  • Loc: Milano
  • Thanks: 8  

27-05-11 00.20

Ciao a tutti, seguendo i consigli di alcuni utenti ho scaricato la demo di VB3 perché cerco un suono hammond, ho installato il plugin seguendo la guida ma da MainStage 2 non riesco a fargli vedere il plugin e non trovo nemmeno dove, e se si può, fare una ricerca dei plugin installati.

Qualcuno sa darmi una dritta?

Grazie!
Stefano
  • stelind
  • Membro: Senior
  • Risp: 304
  • Loc: Milano
  • Thanks: 8  

27-05-11 01.34

non uccidetemi per questa domanda, ma il plugin già presente in MainStage che è EVB3 è come VB3 della Genuine Soundware?

emo

  • gabrieleagosta
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12936
  • Loc: Siracusa
  • Thanks: 827  

27-05-11 02.45

@ stelind
non uccidetemi per questa domanda, ma il plugin già presente in MainStage che è EVB3 è come VB3 della Genuine Soundware?

emo


No, sono due software diversi. EVB3 fa parte del pacchetto Logic Studio, quindi è sviluppato dalla Apple, mentre il VB3 dalla Gsi di Ziokiller.

Hai installato correttamente la versione AU del Gsi VB3? Se sì, chiudi e riapri Mainstage, e dovresti trovarlo nell'elenco dei plugin disponibili. Altrimenti prova a disinstallarlo e reinstallarlo.
  • stelind
  • Membro: Senior
  • Risp: 304
  • Loc: Milano
  • Thanks: 8  

27-05-11 17.04

gabrieleagosta ha scritto:
No, sono due software diversi. EVB3 fa parte del pacchetto Logic Studio, quindi è sviluppato dalla Apple, mentre il VB3 dalla Gsi di Ziokiller.

Hai installato correttamente la versione AU del Gsi VB3? Se sì, chiudi e riapri Mainstage, e dovresti trovarlo nell'elenco dei plugin disponibili. Altrimenti prova a disinstallarlo e reinstallarlo.


Per installarlo ho usato il package per Mac che si scarica dal sito e poi ho seguito il tutorial che mi ha fatto copiare due file uno nei plugin e uno nella cartella components.
Disinstallarlo sul Mac non è così facile in quanto non lo vedo da nessuna parte quindi al massimo quello che posso fare è provare a re-installarlo.
Lo faccio non appena arrivo a casa e poi ti faccio sapere!

Grazie intanto
Ciao
Stefano
  • stelind
  • Membro: Senior
  • Risp: 304
  • Loc: Milano
  • Thanks: 8  

27-05-11 19.23

Ho trovato il motivo, io usavo MainStage 2 a 64 bit quindi è bastato caricarlo una volta a 32 bit in modo da importare i plugin di VB3 e adesso funziona!
emo