Quale mixer da palco con effetti?

  • SMARTKID
  • Membro: Expert
  • Risp: 5293
  • Loc: Lucca
  • Thanks: 131  

27-05-11 00.10

Ciaoemo

semplicemente, vorrei trovare un mixer che abbia gia' "a bordo" degli effetti , per poterci collegare liberamente strumenti (Come i vari analogici, ecc.) che NON sono forniti di effetti on board.

Questo anche perche' nn ho intenzione (qualora comprassi in futuro qualcosa di simile) di prendere ANCHE un effetto esterno da collegare, mentre un buon mixerino, piccolo compatto e con effetti , risolverebbe molti problemi.

Ideale sarebbe un 6 o 8 uscite, per usare appunto un set di 3 , max 4 tastiere o moduli.


Grazie tantissime

ari Ciau emo
  • Manlio08
  • Membro: Expert
  • Risp: 1095
  • Loc: Forli'
  • Thanks: 51  

27-05-11 00.18

Hai pensato ad un mixerino + un piccolo multieffetto così da avere una maggiore gestibilità degli effetti?
  • SMARTKID
  • Membro: Expert
  • Risp: 5293
  • Loc: Lucca
  • Thanks: 131  

27-05-11 00.19

@ Manlio08
Hai pensato ad un mixerino + un piccolo multieffetto così da avere una maggiore gestibilità degli effetti?
se trovassi un multieffetto davvero PICCOLO ci farei un pensiero.. ma non voglio assolutamente un rack classico da 1 unita'. Non me ne intendo , non so se esistono degli effetti in formato 1/2 unit, altrimenti forse il mixerino con effetto interno (mi basterebbe un reverbero e delay) sarebbe miglior cosa..

Grazie cmq

emo
  • Manlio08
  • Membro: Expert
  • Risp: 1095
  • Loc: Forli'
  • Thanks: 51  

27-05-11 00.25

No, ti dicevo questo perchè in sala abbiamo un multieffetto piccolissimo che ha proprio "lo stretto indispensabile"... Purtroppo non appartiene a me e non so neanche di quale modello si tratta, te lo faccio sapere in questi giorni emo
  • SMARTKID
  • Membro: Expert
  • Risp: 5293
  • Loc: Lucca
  • Thanks: 131  

27-05-11 00.26

@ Manlio08
No, ti dicevo questo perchè in sala abbiamo un multieffetto piccolissimo che ha proprio "lo stretto indispensabile"... Purtroppo non appartiene a me e non so neanche di quale modello si tratta, te lo faccio sapere in questi giorni emo
ok, grazie mille
emo
  • ruggero
  • Membro: Supporter
  • Risp: 8968
  • Loc: Mantova
  • Thanks: 656  

27-05-11 11.09

i mixerini con effetti in clusi hanno un po' di tutto con qualità scandente... alla fine rischi solo di poter usare un po' di riverbero perché il resto non c'è o è scarso (non pensare di trovare mixer con effetti phaser o chorus pesanti).
  • Novecento
  • Membro: Expert
  • Risp: 4033
  • Loc: Rimini
  • Thanks: 103  

27-05-11 13.01

Io per i live con la band uso il Mackie CFX16, oppure il soundcraft FX8.
Mi trovo molto bene con entrambi.
  • SMARTKID
  • Membro: Expert
  • Risp: 5293
  • Loc: Lucca
  • Thanks: 131  

28-05-11 14.35

@ Novecento
Io per i live con la band uso il Mackie CFX16, oppure il soundcraft FX8.
Mi trovo molto bene con entrambi.
come funzionano gli effetti sull fx8? ha soltanto reverbero o altro?

  • miusico
  • Membro: Senior
  • Risp: 669
  • Loc: Bari
  • Thanks: 25  

28-05-11 17.00

Dai un'occhiata aquesto thread, si parla degli effetti del Soundcraft EFx8
Edited 28 Mag. 2011 15:02
  • Pi
  • Membro: Guest
  • Risp: 57
  • Loc: Rimini
  • Thanks: 5  

28-05-11 17.16

bheringer xenyx 1002fx

questo è il più piccolo della serie xenyx ad avere degli effetti integrati... ha 10 canali, ma ci sono anche fino a 24
ti posso dire per esperienza che gli effetti xenyx sono molto buoni... vai sul sito behringer per sapere quali sono presenti... io ne uso uno un bel pò più grosso emo ed è pieno di effetti, riverberi, delay, flanger chorus phaser ecc... anche molto belli quelli in combinazione!! (es flanger + delay, delay + reverb ecc)

PS
in generale gli xenyx ad avere effetti hanno in fondo alla sigla "fx"... emo