Mixer e cuffie

25-05-11 14.53

Sarò breve, perchè so che i topic lunghi non invogliano alla lettura e conseguentemente all'aiuto.

Ho questo mixer

Mi chiedevo, ma nei monitor out,posso anche piazzarci delle cuffie o mi distruggo timpani e cuffie? c'è pure il gain per settare il volume del monitor out,e ha oltre alla presa "classica" anche 2 mono sempre nella sezione monitor out. Posso piazzarci delle cuffie? in situazioni live,la voce della cantante mi potrebbe arrivare sparata in cuffia? Lo so che qui può venire automatico dire "cretino,prova!", però non vorrei giocarmi le cuffiette ne tantomeno l'udito. XD
  • Manlio08
  • Membro: Expert
  • Risp: 1095
  • Loc: Forli'
  • Thanks: 51  

25-05-11 16.11

Non ti preoccupare, non si sfondano ne cuffie ne timpani.. l'unico problema è che le cuffie sono stereo invece le entrate monitor sono mono quindi sentiresti solo da un lato della cuffia..
  • JoelFan
  • Membro: Expert
  • Risp: 2617
  • Loc: Milano
  • Thanks: 385  

25-05-11 18.03

CoccigeSupremo ha scritto:
nei monitor out,posso anche piazzarci delle cuffie o mi distruggo timpani e cuffie?


Nei monitor out l'uscita non e' amplificata per le cuffie, non credo che sentirai granche'.
  • semema
  • Membro: Guest
  • Risp: 13
  • Loc: Milano
  • Thanks: 0  

10-06-11 18.48

Ho fatto la stessa domanda al centro supporto Yamaha, e dopo circa 1 mese (!!!) mi hanno risposto così:

"Salve,
può usare tranquillamente adattare le uscite sbilanciate del suo stage pass ed adattarle come output cuffia. L'unico problema è che il segnale sarà leggermente piu basso rispetto a quello di un uscita dedicata "headphone". Per ovviare a questo problema può adattare il segnale di uscita con un preamplificatore per cuffia che potrà trovare presso uno dei nostri rivenditori autorizzati."

Immagino che il preamp e poi le cuffie vadano collegati all'uscita dei monitor passivi (quindi non l'uscita "monitor out", o rischi di friggere tutto...)

Ciao