Ricerca di una drum machine per trio acustico

  • RENATOMOZART
  • Membro: Senior
  • Risp: 212
  • Loc: Sassari
  • Thanks: 0  

23-05-11 09.57

Ciao ragazzi,
abbiamo iniziato da poco con un trio composto da chitarra, voce e piano. Facciamo rock, blues e swing. Siccome avrei intenzione di inserire in certi pezzi degli style di batteria, che cosa mi consigliate di comprare a buon prezzo? (dato il basso utilizzo non vorrei spendere più di 200 euri....).
P.s. Ho anche un motif xs rack....posso riuscire a tirarne qualcosa fuori????
Grazie anticipatamente,
Renato
  • Roberto57
  • Membro: Expert
  • Risp: 1471
  • Loc: Pescara
  • Thanks: 81  

23-05-11 10.39

Boss DR 880 ... e vai alla grande

l'ho preso per suonare in trio e .. praticamente adesso siamo in 5

hai a disposizione un batterista ed un bassista con un arsenale di 440 campioni di batteria molto definiti e timbriche di basso processate attraverso emulazione di ampli grazie alla tecnologia COSM ..

hai a disposizione un arsenale di 500 pattern preset e 500 locazioni user per creartene di nuovi che poi andrai a mettere in sequenza per crearti 100 Song richiamabili in ogni momento pigiando semplicemente un pulsante .

Come se non bastasse ha un ingresso per collegare una chitarra o un basso processati dal multieffetto interno derivato dal Boss GT-6 .

Suona molto bene ed è uno strumento molto utile per suonare live ..

sull'usato lo trovi intorno ai 250 euro ... e vai sul sicuro emo

  • AleKey
  • Membro: Expert
  • Risp: 964
  • Loc: Latina
  • Thanks: 57  

23-05-11 11.12

Ciao anche io sono interessato ad una situazione del genere, ma vorrei spendere meno che ne pensate di questo modello sempre della Boss?
Boss Dr 3
  • Roberto57
  • Membro: Expert
  • Risp: 1471
  • Loc: Pescara
  • Thanks: 81  

23-05-11 11.53

non conosco la DR 3 .. da quel che ho letto nelle caratteristiche sembra una macchina che lavora sugli styles un pò come gli arranger .. con la possibilità di comandare i vari start-fill-end da pedale ..

non è possibile creare song .. ci si affida quindi alla semplice esecuzione di styles, che comunque a me non dispiace come soluzione ... emo



  • AleKey
  • Membro: Expert
  • Risp: 964
  • Loc: Latina
  • Thanks: 57  

23-05-11 12.03

No direi che non è niente male come soluzione, anche perchè a me servirebbe solo per mettere una leggera ritmica su alcuni pezzi e volevo evitare di portare il PC, o di affidarmi ai pattern ritmici del Juno-Di che in molti casi potrebbero anche andare bene, ma non essendoci intro ed ending è un po scomodo. Dovrei assolutamente provarlo!!!!
  • RENATOMOZART
  • Membro: Senior
  • Risp: 212
  • Loc: Sassari
  • Thanks: 0  

23-05-11 14.22

Vi ringrazio tantissimo per le risposte!
Ora so dove orientami!
  • clouseau57
  • Membro: Supporter
  • Risp: 10797
  • Loc: Napoli
  • Thanks: 594  

23-05-11 14.44

Dai uno sguardo anche sul sito dell'Alesis....
emo
  • SimonKeyb
  • Membro: Guru
  • Risp: 5929
  • Loc: Vicenza
  • Thanks: 448  

23-05-11 14.46

nessuna polemica, ma Drum Machine e Trio Acustico insieme mi suonano strani emo
  • RENATOMOZART
  • Membro: Senior
  • Risp: 212
  • Loc: Sassari
  • Thanks: 0  

23-05-11 16.40

@ SimonKeyb
nessuna polemica, ma Drum Machine e Trio Acustico insieme mi suonano strani emo
emo
hai perfettamente ragione! Stai tranquillo non la prendo come polemica....però inizialmente il tutto è nato come trio acustico...però abbiamo notato che è troppo "restrittivo" come genere...nel senso che hai poco mercato (almeno dalle mie parti) e quindi abbiamo deciso di inserire un "quarto componente" in modo da "ritmare" un po di + il repertorio...
  • RENATOMOZART
  • Membro: Senior
  • Risp: 212
  • Loc: Sassari
  • Thanks: 0  

23-05-11 16.41

@ clouseau57
Dai uno sguardo anche sul sito dell'Alesis....
emo
Ciao
si effettivamente ho notato[link url=http://www.strumentimusicali.net/product_info.php/cPath/28_282/products_id/9758/drum-machine-e-centraline/alesis-sr16-drum-machine.html
]questa[/link] che ne dici?
Edited 23 Mag. 2011 14:42
  • clouseau57
  • Membro: Supporter
  • Risp: 10797
  • Loc: Napoli
  • Thanks: 594  

23-05-11 21.08

Io veramente parlavo di questa......emo
  • ziokiller
  • Membro: Supporter
  • Risp: 9397
  • Loc: Treviso
  • Thanks: 1252  

24-05-11 00.01

Non vorrei dire una cavolata, ma se qualcuno del trio ha un iPhone o iPad, c'è l'applicazione iRealB (sarebbe il Real Book) che ha anche gli accompagnamenti e la possibilità di creare le song, un po' come Band in a box. E mi pare ci sia anche Band in a box per iPhone/iPad. Ma iRealB ha dei bei pattern (che però si acquistano separatamente dall'app), il tuttio spendendo in totale meno di 20 euro... Io lo sto usando per esercitarmi ogni tanto quando mi va di suonare qualche standard con la base.

Just my 2 cents emo
  • AleKey
  • Membro: Expert
  • Risp: 964
  • Loc: Latina
  • Thanks: 57  

24-05-11 01.48

Ragazzi, scusate l'ennesima domanda banale da ignoranteemoemo!!!
Se io volessi con il Dr3 della boss suonare un pezzo con anche la linea di basso, devo suonarmela io e creare una song "CHIUSA" o c'è un modo per fargli CAPIRE il cambio di accordi, cosi da poter improvvisare se ne abbiamo voglia??????
  • Roberto57
  • Membro: Expert
  • Risp: 1471
  • Loc: Pescara
  • Thanks: 81  

24-05-11 11.10

non credo abbia la funzione di riconoscimento degli accordi ..

puoi programmare un pattern contenente una linea di basso che puoi cambiare di tonalità a tuo piacimento e, come già detto, aggiungere al volo, tramite pulsanti sul pannello o pedalino, dei fill oltre intro/end ..
  • AleKey
  • Membro: Expert
  • Risp: 964
  • Loc: Latina
  • Thanks: 57  

24-05-11 11.20

Peccato!!!! A questo punto continuo ad usare il Pc con MDrummer.

Comunque Thanks per te!!!
  • RENATOMOZART
  • Membro: Senior
  • Risp: 212
  • Loc: Sassari
  • Thanks: 0  

24-05-11 11.34

@ AleKey
Peccato!!!! A questo punto continuo ad usare il Pc con MDrummer.

Comunque Thanks per te!!!
Ciao
cosa riesci a fare con questo software?
Perchè potrei valutare anche io l'utilizzo di un pc.....
E' molto pesanto, dici che riesco a farlo girare su un netbook?
  • RENATOMOZART
  • Membro: Senior
  • Risp: 212
  • Loc: Sassari
  • Thanks: 0  

24-05-11 11.34

@ ziokiller
Non vorrei dire una cavolata, ma se qualcuno del trio ha un iPhone o iPad, c'è l'applicazione iRealB (sarebbe il Real Book) che ha anche gli accompagnamenti e la possibilità di creare le song, un po' come Band in a box. E mi pare ci sia anche Band in a box per iPhone/iPad. Ma iRealB ha dei bei pattern (che però si acquistano separatamente dall'app), il tuttio spendendo in totale meno di 20 euro... Io lo sto usando per esercitarmi ogni tanto quando mi va di suonare qualche standard con la base.

Just my 2 cents emo
Io ho un iphone 3g....
dici che ne vale la pena?
  • RENATOMOZART
  • Membro: Senior
  • Risp: 212
  • Loc: Sassari
  • Thanks: 0  

24-05-11 11.53

@ ziokiller
Non vorrei dire una cavolata, ma se qualcuno del trio ha un iPhone o iPad, c'è l'applicazione iRealB (sarebbe il Real Book) che ha anche gli accompagnamenti e la possibilità di creare le song, un po' come Band in a box. E mi pare ci sia anche Band in a box per iPhone/iPad. Ma iRealB ha dei bei pattern (che però si acquistano separatamente dall'app), il tuttio spendendo in totale meno di 20 euro... Io lo sto usando per esercitarmi ogni tanto quando mi va di suonare qualche standard con la base.

Just my 2 cents emo
.
Edited 24 Mag. 2011 9:54
  • AleKey
  • Membro: Expert
  • Risp: 964
  • Loc: Latina
  • Thanks: 57  

24-05-11 12.47

@ RENATOMOZART
Ciao
cosa riesci a fare con questo software?
Perchè potrei valutare anche io l'utilizzo di un pc.....
E' molto pesanto, dici che riesco a farlo girare su un netbook?
Io lo faccio girare su un netbook samsung NB30, e non ho nessun problema. Considera però che io utilizzo la versione small, quella free per intenderci.
  • RENATOMOZART
  • Membro: Senior
  • Risp: 212
  • Loc: Sassari
  • Thanks: 0  

27-05-11 15.03

@ AleKey
Io lo faccio girare su un netbook samsung NB30, e non ho nessun problema. Considera però che io utilizzo la versione small, quella free per intenderci.
.
Edited 1 Giu. 2011 7:49