Collegamento cuffie a mixer yamaha stagepas 300

  • semema
  • Membro: Guest
  • Risp: 13
  • Loc: Milano
  • Thanks: 0  

18-05-11 13.12

Ciao a tutti,
ho comprato il sistema di amplificazione Yamaha Stagepas 300 (mixer amplificato + 2 casse passive) http://www.musik-service.de/-prx395749607it.aspx

Vorrei collegare le mie cuffie (impedenza 50 ohm) al mixer ma non c'è una porta specifica (vedi foto del mixer).

Posso collegarla ad una delle uscite delle casse passive? Scusate la domanda da "profano", ma c'è il rischio di rovinare le cuffie o il mixer con collegamenti sbagliati?

Grazie per l'aiuto!emo
  • michelet
  • Membro: Staff
  • Risp: 16764
  • Loc: Venezia
  • Thanks: 2376  

18-05-11 16.41

Lo stagepas 300 non ha uscita cuffie, quindi evita caldamente di collegarle a qualsivoglia uscita del suo mixer.

N.B. L'uscita del mixer è amplificata, quindi rischi di fare una bella frittura. emo
  • semema
  • Membro: Guest
  • Risp: 13
  • Loc: Milano
  • Thanks: 0  

18-05-11 16.53

Grazie, meno male che me l'hai detto!!emo
  • michelet
  • Membro: Staff
  • Risp: 16764
  • Loc: Venezia
  • Thanks: 2376  

19-05-11 10.25

@ semema
Grazie, meno male che me l'hai detto!!emo
Bastava comunque leggere le istruzioni: una paginetta semplice semplice oppure guardare attentamente la configurazione del mixer.
Non vedendo uscita per cuffie.... bisognava rassegnarsi.

Tra l'altro, Stagepas 300 ce l'ho anch'io in comodato gratuito, prestato da mio padre.... emo
  • semema
  • Membro: Guest
  • Risp: 13
  • Loc: Milano
  • Thanks: 0  

19-05-11 13.31

Nella mia ignoranza credevo che le cuffie "funzionassero" come i monitor passivi, ma ripeto, sono un profano.

Dato che ce l'hai anche tu, ti disturbo con un'altra domanda stupida: nell'uscita "powered speaker" posso collegare casse amplificate di qualunque potenza (es. 900 w picco) o ci sono dei limiti?

Grazie ancora emo
  • semema
  • Membro: Guest
  • Risp: 13
  • Loc: Milano
  • Thanks: 0  

10-06-11 12.32

@ michelet
Bastava comunque leggere le istruzioni: una paginetta semplice semplice oppure guardare attentamente la configurazione del mixer.
Non vedendo uscita per cuffie.... bisognava rassegnarsi.

Tra l'altro, Stagepas 300 ce l'ho anch'io in comodato gratuito, prestato da mio padre.... emo
Ciao,
mi hanno risposto dal supporto Yamaha: è possibile utilizzare le cuffie, collegandole ad una delle uscite sbilanciate attraverso un preamplificatore per cuffia.

Ciao a tutti