Problema audya

  • maxxam
  • Membro: Guest
  • Risp: 2
  • Loc: L'Aquila
  • Thanks: 0  

14-05-11 00.11

salve ho un audya 76 che mi da dei grattacapi. una settimana fa ho creato un ins. block di ram ins supersolo da caricarsi con l autoload all accensione dello strumento. TILT messaggio file corrupted. senonche' dopo aver buttato via il block ins l audya si accende con il messaggio seguente che appare 1/10 di sec. '' ins block autoload in progress exit to abort'' che ho potuto leggere filmando e ripassando il film al rallentatore.
ieri lo strumento mi si e' bloccato e non voleva saperne di funzionare. ho fatto un reboot ora funziona di nuovo ma il messaggio non e' scomparso. la settimana prossima suono ad un matrimonio e ho paura che si blocchi di nuovo. chi saprebbe aiutarmi e dirmi come risettare lo strumento grazie emo
  • borrenzo
  • Membro: Guru
  • Risp: 5090
  • Loc: .
  • Thanks: 465  

14-05-11 00.31

@ maxxam
salve ho un audya 76 che mi da dei grattacapi. una settimana fa ho creato un ins. block di ram ins supersolo da caricarsi con l autoload all accensione dello strumento. TILT messaggio file corrupted. senonche' dopo aver buttato via il block ins l audya si accende con il messaggio seguente che appare 1/10 di sec. '' ins block autoload in progress exit to abort'' che ho potuto leggere filmando e ripassando il film al rallentatore.
ieri lo strumento mi si e' bloccato e non voleva saperne di funzionare. ho fatto un reboot ora funziona di nuovo ma il messaggio non e' scomparso. la settimana prossima suono ad un matrimonio e ho paura che si blocchi di nuovo. chi saprebbe aiutarmi e dirmi come risettare lo strumento grazie emo
ciao quando accendi l'audya tieni premuto contemporaneamente F1 ti fara' il test dell'audya. o puoi premere unplugged + F10 appena accendi la tastiera si accendono i led della tastiera e si dovrebbe resettare e riaccendere normalmente. ti riporto quello letto nei thread di alcuni mesi fa. spero che ti sia utile. in bocca al lupo.emo
Edited 13 Mag. 2011 22:32
  • maxxam
  • Membro: Guest
  • Risp: 2
  • Loc: L'Aquila
  • Thanks: 0  

14-05-11 00.52

il "reboot" unplugged f10 l ho gia fatto ma il messaggio resta. credo che lo strumento cerchi un file che non c'e' piu' dato che l ho cancellato ho mandato un messaggio alla ketron ma non rispondono....emo
  • GIANLUCAROSSI
  • Membro: Expert
  • Risp: 972
  • Loc: Catanzaro
  • Thanks: 59  

14-05-11 03.32

Continuate ad acquistare questo strumento....vi raccomando perseverate diabolicamente.....emoemoemo
  • maxxam
  • Membro: Guest
  • Risp: 2
  • Loc: L'Aquila
  • Thanks: 0  

14-05-11 10.46

ho messo a posto il sistema ho copiato tutte le reg single e block sul pc e poi le ho cancellate sull audya ricaricandole una ad una ho potuto notare che una delle reg block era l origine del problema.

  • wildwest
  • Membro: Senior
  • Risp: 463
  • Loc: Padova
  • Thanks: 20  

14-05-11 11.35

Intanto è un po difficile che la Ketron ti rispondi alle 22:11 e tanto meno oggi che è sabato.
All'inizio parlavi di ins-block supersolos che è totalmente diverso dalle reg-block. Quindi cerchiamo di essere più precisi possibili nell'esporre le questioni.
Io le reg-block le sconsiglio vivamente perché sono "catastrofiche" mentre le single sono più funzionali.
Il messaggio che ti dava è corretto e pertinente perchè è stato fatto l'automatismo correttamente.
  • Aristotele
  • Membro: Guest
  • Risp: 90
  • Loc: Brescia
  • Thanks: 0  

14-05-11 17.25

Qualcosa di simile è capitato un paio di volte anche a me.
Ho risolto il problema eliminando il file RBK dando poi alla tastiera il "factory startup".

Chi parla male dell'Audya per le sue decine di difetti, non conosce i suoi milioni di pregi.
Edited 14 Mag. 2011 15:42
  • Antony
  • Membro: Guru
  • Risp: 5379
  • Loc: Catania
  • Thanks: 544  

14-05-11 17.47

Aristotele ha scritto:
Chi parla male dell'Audya per le sue decine di difetti, non conosce i suoi milioni di pregi.[


Vabbè che ho contato centinaia di difetti e non "decine".
Ma saresti così gentile e non troppo filosofico nell'esporre qualche migliaio di pregi tra i "milioni" che possiede l'Audya?
  • Aristotele
  • Membro: Guest
  • Risp: 90
  • Loc: Brescia
  • Thanks: 0  

14-05-11 18.25

Antony ha scritto:
Ma saresti così gentile e non troppo filosofico nell'esporre qualche migliaio di pregi tra i "milioni" che possiede l'Audya?


I pregi di Audya sono talmente tanti che sarebbe impossibile elencarli. Solo chi la possiede e ci lavora quotidianamente se può rendere conto.
  • wildwest
  • Membro: Senior
  • Risp: 463
  • Loc: Padova
  • Thanks: 20  

14-05-11 20.28

Io da possessore posso dire che di difetti ne ha molti, troppi ! Ho dovuto sostituirne una per non risolvere nulla. Poi quando i problemi GRAVI sono aumentati ho deciso poche settimane fa di rimandarla giu per tornare QUASI come prima.
Se non fosse per l'insostituibile arrangiatore che possiede mi avrei già ripreso la sd1 plus senza battere ciglia!
Ho fatto tante di quelle mail con alcuni allegati video e immagini, che saranno stanchi di me.
Se ne fregano di sistemare il sistemabile, quindi di mail non ne faccio più e quando sono stanco la cambierò!
  • Antony
  • Membro: Guru
  • Risp: 5379
  • Loc: Catania
  • Thanks: 544  

14-05-11 21.37

@ Aristotele
Antony ha scritto:
Ma saresti così gentile e non troppo filosofico nell'esporre qualche migliaio di pregi tra i "milioni" che possiede l'Audya?


I pregi di Audya sono talmente tanti che sarebbe impossibile elencarli. Solo chi la possiede e ci lavora quotidianamente se può rendere conto.
Per quanto ti avessi pregato di non "onorare" il tuo nickname, il collega Wildwest è stato intellettualmente molto più onesto di te nell'esporre quelli che sono - de facto - gli innumerevoli, immensi, insormontabili e INSOPPORTABILI problemi che DA SEMPRE affliggono lo strumento in tuo possesso.

Il tifo da stadio che leggo dalla maggior parte degli utilizzatori di Audya è davvero ambiguo e sostenuto esclusivamente dal non voler rinnegare uno strumento che è costato tanti sacrifici ma che SI SA essere inaffidabile e carente sotto molti punti di vista. I grattacapi che AVETE sono sotto gli occhi di tutti e far finta di niente o minimizzare i tanti "accaduti" non fa onore a nessuno. Sembra quasi che si voglia difendere a qualsiasi costo un'azienda che ha "fallito" totalmente il suo obiettivo.

Inutile fare il "filosofo" con frasi scontate e banali che potrebbero far presupporre una faciloneria di giudizi e ringrazio di cuore WildWest che si è davvero battuto come un leone per gli interessi di TUTTI i possessori di Audya senza ottenere, purtroppo, i risultati sperati. Segno evidente che siete stati da tempo abbandonati da una azienda INCAPACE di portare un progetto sulla carta ambizioso.

Non ti ricorda niente la frase " fare il passo più lungo della gamba?"

Poi, se sei così contento del tuo strumento....goditelo ma senza fare pseudo filosofia e senza far apparire i possessori di Audya come dei "prediletti" ( a me sembrate dei "predestinati"....predestinati a bestemmiare dalla mattina alla sera....). Conosco 4 gatti che adoperano Audya per "lavorarci" quotidianamente.

Di questi 4 gatti 3 hanno svenduto per pazzi la tanto "amata " Audya ed oggi sono felicemente "sposati" con Tyros3, Pa2Xpro e non hanno alcun rimpianto.

Sì....io mi rendo conto quotidianamente cosa sia un Audya: una tastiera eccezionale "se" solo funzionasse correttamente e avesse un Hardware degno di tal nome. Ma così com'è...e per quello che costa... è sicuramente una vergogna.emo
Edited 14 Mag. 2011 19:40
  • Aristotele
  • Membro: Guest
  • Risp: 90
  • Loc: Brescia
  • Thanks: 0  

15-05-11 16.29

Ragazzi

Tutte queste pecche di cui parlate, io non le ho trovate. E ci ho smanettato parecchio! Ho scelto di acquistarla dopo aver visto questo video e non sono affatto pentito dell’acquisto.

Le uniche cose che mi creano problemi passeggeri, risolvibili con un minimo di pazienza, sono i files di dimensioni notevoli che, al primo tentativo, non si copiano correttamente dal disco rigido della tastiera alla chiavetta (ma si copiano al secondo), i volumi delle parti MIDI che non possono essere regolati mentre sono in esecuzione (ma regolabili mentre queste tacciono), e alcuni styles che, molto raramente, sembrano impazzire (per poi ristabilirsi al loop successivo). Per il resto funziona tutto alla grande.
Edited 15 Mag. 2011 15:47
  • cd1958
  • Membro: Senior
  • Risp: 429
  • Loc: Bolzano
  • Thanks: 17  

17-05-11 13.26

Nessuna difesa a spada tratta. Audya5 con upgrade 4.1B PER ORA non mi ha dato problemi insormontabili o irrisolvibili. Buchi ci sono, certo, ma mi sembra che AL MOMENTO il sistema operativo perfetto non esista (a partire da WIN, passando per linux ecc ecc ecc, lavoro quotidianamente CON i problemi/nonsense derivanti dall'informatica). Mi auguro che i tecnici Ketron siano operosi nell'approntare/distribuire la prossima release. Il grande vantaggio è di avere un sistema APERTO, aggiornabile e di conseguenza che dovrebbe essere sempre "in linea" con le esigenze del musicista. Che poi al musicista piaccia fare musica e non aver problemi(a NESSUNO piace perder tempo in frustranti esperimenti nel cercar di far funzionare qualcosa), desideri avere uno strumento che attacchi alla corrente e all'ampli e VAI, è un fatto. Ma nulla porta al forum chi per partito preso GODE nel rigirare il coltello nella ferita: è solo sterile polemica. Prima di acquistare audya5 ho perso giornate nel provare altre tastiere di asimilabile fascia di prezzo, volte ad un utilizzo professionale. Confesso che ero molto - ma MOLTO! - scettico su ketron. Ho testato audya così, tanto perché avevo un po' di tempo, ma A PRIORI non avevo alcuna intenzione di acquistarla. Mi intrigava parecchio la Korg PAX2pro, molto meno Yamaha Tyros. Praticamente avevo deciso per Korg ma, esplorata un po' audya5, ho deciso per Ketron.Faccio semiprofessionismo da circa 35 anni, un minimo di gusto penso di possederlo e un po' di conoscenze tecniche/tecnologiche pure ma la di la di tutto questo, uno strumento, una tastiera, un piano, una chitarra o qualsivoglia altra "macchina per musica", ti deve piacere. Che decide è il tuo gusto personale. Non mi schiero né con chi sputa veleno su ketron né con chi mette Audya in Paradiso. Il mio giudizio PERSONALE sulla tastiera è molto buono. Se domani o fra un mese Audya andrà in crash, beh, si vedrà e ne parlerò qui. Buona musica a tutti! (mio setup: keyboard audya5 - GEM genesysPRO - Liontracs, digital piano Yamaha; exp ketron SD4; guitar: 3 elettriche equipaggiate con PU esafonico roland virtual, un'elettrica di alta liuteria costruita su mie specifiche; 3 chitarre classiche di cui due di liuteria, 2 chitarre folk, una chitarra OVATION; mixer digitale FALCON Lem, mixer analog 16 Tascam, mixer 22 Behringer, 2 schede audio SAPPHIRE pro 10, vari micro SHURE e Neumann, guitar synt Roland GR33, pedaliera basso BOSS Gt3, basso Yamaha 6 corde; pedaliere Roland Virtual Guitar VG8ex, VG88ex,VG99 oltre a varie ed eventuali)
Edited 17 Mag. 2011 13:24