Permutereste una roland g70 con una e80?

  • fabrisart
  • Membro: Senior
  • Risp: 693
  • Loc: Torino
  • Thanks: 21  

12-05-11 17.57

Ciao a tutti i Forumers, mi date un consiglio su quanto sono in procinto (eventualmente) di fare? Dobbiamo ancora vedere entrambe gli strumenti, la mia G70 è praticamente intonsa, non ho quasi mai il tempo di usarla, mentre se avessi la E80 potrei portarmela in montagna nei week end e avrei piu tempo per suonarmela il sabato e la domenica.
Non mi intendo molto della E80, so che è uscita sicuramente dopo la G70 (che io ho aggiornato a V3), ma mi piacerebbe sapere da chi è piu esperto di me se una permuta alla pari potrebbe comunque essere interessante per tutti e due gli interessati.
A parte questo, io ho una scheda srx ed una card che mi piacerebbe estrarre e mi chiedevo se potesse essere usata con la E80.
Vi leggo molto volentieri poichè probabilmente già in serata dovro decidere qualcosa.
Grazie a tutti.
Fabrisart
  • Antony
  • Membro: Guru
  • Risp: 5375
  • Loc: Catania
  • Thanks: 543  

12-05-11 18.01

@ fabrisart
Ciao a tutti i Forumers, mi date un consiglio su quanto sono in procinto (eventualmente) di fare? Dobbiamo ancora vedere entrambe gli strumenti, la mia G70 è praticamente intonsa, non ho quasi mai il tempo di usarla, mentre se avessi la E80 potrei portarmela in montagna nei week end e avrei piu tempo per suonarmela il sabato e la domenica.
Non mi intendo molto della E80, so che è uscita sicuramente dopo la G70 (che io ho aggiornato a V3), ma mi piacerebbe sapere da chi è piu esperto di me se una permuta alla pari potrebbe comunque essere interessante per tutti e due gli interessati.
A parte questo, io ho una scheda srx ed una card che mi piacerebbe estrarre e mi chiedevo se potesse essere usata con la E80.
Vi leggo molto volentieri poichè probabilmente già in serata dovro decidere qualcosa.
Grazie a tutti.
Fabrisart
Se la pregevole meccanica a 76 tasti della tua G70 non ti farà avere "rimpianti".....il cambio lo farei immediatamente. La E80 ha un sound set rinnovato con alcuni suoni a bordo eccellenti ( Grand Piano in primis...), 2 slot per schede SRX ( contro l'unico slot presente in G70), più styles residenti a bordo, una eccezionale amplificazione integrata....e un peso superiore a quello della stessa G70 ( si passa dai 19,5 kg della G70 ai 22,5 della E80).
Edited 12 Mag. 2011 16:01
  • fabrisart
  • Membro: Senior
  • Risp: 693
  • Loc: Torino
  • Thanks: 21  

12-05-11 19.06

Grazie per la velocità nel rispondermi, se il ragazzo è interessato e ci accordiamo per uno scambio alla pari sono certo che ne trarremo entrambi delle soddisfazioni, io di tipo squisitamente dimensionale (in montagna non ho questi grandi spazi per le 76 tasti) e lui di tipo costruttivo (so molto bene che quella della G70 è una delle piu ben riuscite tastiere da arranger) ora aspetto che mi telefoni per parlarne a voce, grazie ancora.
Nel frattempo ho letto che sia la scheda srx01 Dynamic Drum Kits Expanded e sia la Compact Flash dovrebbero essere compatibili per cui me le smonto e le rimonterò sulla E80.Ciao
  • fabrisart
  • Membro: Senior
  • Risp: 693
  • Loc: Torino
  • Thanks: 21  

12-05-11 22.58

Beh. dicevo "il ragazzo" mentre ottimisticamente pensando ai miei 52 anni e mezzo mi chiedevo se potesse piu o meno essere un mio coscritto, quanto meno per scongiurare le serate sotto gli acquazzoni estivi e/o i mozziconi di sigaretta lasciati a consumare sui bianchi tasti o peggio sullo chassis, e invece il "ragazzo" ha 74 anni, cosa che mi ha rincuorato moltissimo dal lato del tipo di uso dello strumento, peccato solo una cosa, mi è venuto in mente di telefonargli prima di caricare la G70 in macchina e portarla a casa sua, per dirgli se aveva fatto caso a che la mia era una "tastiera muta" e la risposta (DRAMMATICO SENTIRGLIELO DIRE) è stata:" ...no, a questo non avevo fatto caso!!!" così ora tutto è rinviato a domani, per dar tempo al "ragazzo" di verificare anche quelle due o trecento particolarità che potrebbero eventualmente convincerlo a fare il giusto passo.
Vi dirò domani come sarà andata a finire, per conto mio ho verificato che la E80 è piu profonda dellamia G70 di ancora 5 centimetri, mentre lui pensava che la mia fosse piu stretta della sua, cosa resa impossibile dall' ottava in piu che la porta a 130 cm contro i 117 della sua. L'importante è che il "ragazzo" decida serenamente sul passo da compiere, io per quelle cose che potevano interessarmi, credo di essere d'accordo sulla permuta, purchè alla pari e senza ripensamenti, anche perchè toccherà a me di fare il trasloco....
Buona serata a tutti i Forumers
  • gig69
  • Membro: Guru
  • Risp: 6030
  • Loc: Lecce
  • Thanks: 267  

13-05-11 03.48

fabrisart ha scritto:
...., io di tipo squisitamente dimensionale (in montagna non ho questi grandi spazi per le 76 tasti) e lui di tipo costruttivo (so molto bene che quella della G70 è una delle piu ben riuscite tastiere da arranger)


Se le motivazioni sono di tipo squisitamente dimensionale sei davvero sicuro di guadagnare in spazio con la E80? Guarda che è grande quanto un cofano di una Fiat 500 emo ; oltre a pesare di più.
Se non ti serve la seconda SRX e puoi fare a meno delle poche migliorie introdotte io resterei sulla G70, mica scemo il tuo amico emo

Edited 13 Mag. 2011 1:50
  • fabrisart
  • Membro: Senior
  • Risp: 693
  • Loc: Torino
  • Thanks: 21  

13-05-11 10.28

Beh, il mio "amico" non sapeva nemmeno che la G70 fosse una tastiera muta, per cui non credo che il mio invito a permutarla con la sua E80 si sia trasformato in una sorta di ""affare", nè per lui nè tantomeno per me, lui apprezzava il fatto che la mia è meno profonda ed io il fatto cha la sua è amplificata, per il resto è chiaro a tutti e due che non stiamo cedendo una G70 per una Pa2x Pro.
  • anonimo

13-05-11 12.23

@ fabrisart
Ciao a tutti i Forumers, mi date un consiglio su quanto sono in procinto (eventualmente) di fare? Dobbiamo ancora vedere entrambe gli strumenti, la mia G70 è praticamente intonsa, non ho quasi mai il tempo di usarla, mentre se avessi la E80 potrei portarmela in montagna nei week end e avrei piu tempo per suonarmela il sabato e la domenica.
Non mi intendo molto della E80, so che è uscita sicuramente dopo la G70 (che io ho aggiornato a V3), ma mi piacerebbe sapere da chi è piu esperto di me se una permuta alla pari potrebbe comunque essere interessante per tutti e due gli interessati.
A parte questo, io ho una scheda srx ed una card che mi piacerebbe estrarre e mi chiedevo se potesse essere usata con la E80.
Vi leggo molto volentieri poichè probabilmente già in serata dovro decidere qualcosa.
Grazie a tutti.
Fabrisart
Io il cambio non lo farei mai....MAI ....

1) qualità della meccania. Quella della G70 è la migliore meccanica mai montata su una tastiera arranger

2) Qualità dei suoni nella V3 a mio avviso è alla pari della E80. Anzi...

3) La E80 pesa di piu e ingombra di piu (una portaerei).... praticamente

4) Ti andresti a prendere uno strumento che commercialmente vale di meno della tua G70 e sarebbe in un secondo momento quasi invendibile.

NON LO FARE.

senza considerare poi che non sai cosa ti vai a prendere... fosse nuova, beh....!!! Ma io non lo farei comunque.

Edited 13 Mag. 2011 10:27
  • fabrisart
  • Membro: Senior
  • Risp: 693
  • Loc: Torino
  • Thanks: 21  

13-05-11 12.31

Beh, in realtà non sei il solo a consigliarmi di tenere la mia "bara", in fondo è vero il proverbio che recita "sai cosa lasci ma non cosa trovi" per cui non mi metterò a cercare questo signore che, ieri sera, dopo avergli chiesto se si rendeva conto cha la mia era una tastiera muta, mi ha chiesto un giorno o due per rifletterci sopra.....
grazie ancora per i saggi consigli ricevuti.
ciao
  • anonimo

13-05-11 12.48

non la cambiare dammi retta.....