Prestatasti 88 con buona meccanica:quale?

  • SMARTKID
  • Membro: Expert
  • Risp: 5293
  • Loc: Lucca
  • Thanks: 131  

07-05-11 12.20

Come da titoloemo

avendo venduto a malincuore il nord stage 88, mi trovo nella "impellente" necessita' di trovare una prestatasti 88 light (peso max 10-11 kg) da abbinare alla mia workstation, i cui timbri di piano peraltro mi piacciono se suonati su una meccanica pesata.

Premesso che a quel peso non credo si esca dai vari casio, yamaha e korg (qualcosa).. vorrei un giusto compromesso per non cadere nel motto "chi meno spende"..

dunque una spesa si' contenuta, ma che possa darmi un buon oggetto da sfruttare almeno per un po' con facilita'. Certam non vorrei andare sopra i 500-600 euro max.

Un altro consiglio: se prendessi casio, meglio nuovo o anche un usato di qualche mese puo' andar bene?
per esperienza so che i tasti pesati andrebbero presi nuovi, visto come molti pestano anziche' suonare..


Datemi qualche alternativa per favore, io ho provato (senza poterlo pero' accendere) un cdp200r che, a sensazione, mi pareva diverso e migliore del cdp100, invece piu' rigido, legnosetto, un po' innaturale rispetto al piano "vero".

Aspetto vs. consigli, ovviam con il pulsante thanks sotto manoemo

Ciau

07-05-11 12.26

Smart riprendi una tua vecchia discussione (una qualsiasi....sicuramente già satura....) hai già trattato questo argomento circa una decina di volte.