Aiuto scelta masterkeyboard

  • prince
  • Membro: Guest
  • Risp: 9
  • Loc: Catanzaro
  • Thanks: 0  

05-05-11 11.39

Salve ragazzi..l'esigenza di migliorare via via il modo di suonare mi ha fatto riflettere non poco e sono arrivato al punto che ho deciso che per suonare meglio e sfruttare a dovere la mia m3 dovrei prendere una master per pilotarla. Ciò nasce dal fatto che io sono pianista e non tastierista e necessiterei di un'ottima meccanica anche perchè quella dell'm3-73 è semipesata e non mi garba granchè..per cui vorrei prendere una master che sia programmabile al massimo e funzionale nei live per sfruttare l'm3 o qualche altro rack e poi dovrebbe avere la meccanica non dico come un pianoforte (impossibile) ma che ci si avvicini almeno..nel budget a disposizione non vorrei superare le 400euro..se riesco a stare sotto sta cifra è meglio (mi sparanoemo) anche perchè fra poco dovrei prendere un flight case per l'm3 e l'espansione da256mb quindi altre spese..emo
  • prince
  • Membro: Guest
  • Risp: 9
  • Loc: Catanzaro
  • Thanks: 0  

05-05-11 16.26

Indicando anche il genere che faccio magari potrete darmi consigli più mirati:ho un gruppo di cover dove facciamo di tutto pop,rock,leggera ecc. uso prevalentemente piani elettrici,rhodes,pianoforti,hammond e qualche lead d'archi e pad si occupa l'altro tastierista..nell'altro gruppo dove suono da più o meno 5-6mesi facciamo prog-rock..e li nei cambi di combi e program mi servirebbe avere una grande rapidità..
  • secret87
  • Membro: Expert
  • Risp: 1089
  • Loc: Bari
  • Thanks: 23  

05-05-11 17.58

Ciao, io sto vendendo la mia mc3000, ti ho inviato un messaggio privato, appena puoi fammi sapere!! emo

Ad ogni modo ti consiglio di andare o sulla mc3000 o sulla mc2000 che sono le due master migliori per quello che vuoi fare.
La 3000 ha anche una meccanica molto migliore rispetto alla 2000 che è molto più leggera.
Altre master in circolazione (escluso la a90 della roland) non ne conosco!! emo
  • prince
  • Membro: Guest
  • Risp: 9
  • Loc: Catanzaro
  • Thanks: 0  

05-05-11 20.20

Grazie mille perchè sei stato il primo a rispondermiemo..anch'io ti ho risposto in privatoemo
  • secret87
  • Membro: Expert
  • Risp: 1089
  • Loc: Bari
  • Thanks: 23  

06-05-11 03.10

Allora di suoni all'interno non ne ha, nessuna master escluso la mc2000 ha suoni interni (e se non erro la a90?!?), se devi fare però dei cambi di patch molto veloci, sfruttando la modalità chain tu puoi cambiare suoni senza staccare MAI le mani dalla tastiera cambiandoli con un pedale (funzione del pedale,assente nella mc2000).
In più puoi pilotare fino a 8 expander contemporanemante, splittare la tastiera in 8 zone, collegarci 8 pedali di cui 3 di sistema ossia che ti controlla tutte e 8 le zone e controlloare 8 fader assegnandoli quello che vuoi.
Puoi memorizzare fino a 1024 patch,usare 128 chain con 128 patch all'interno (ovvero una sequenza di patch e come ho detto prima salti da una patch all'altra, sfruttando un pedalino), 64 tipo di velocity differenti,midi patch bay, 3 wheels.
Per altre tue info resto a disposizione!! emo