Si può sostituire la tastiera???

  • anonimo

05-05-11 10.54

Ciao ragazzi, sono un felice possessore di una Korg x50 perchè per quello che faccio mi basta e avanza.emo Ma non c'è che dire, dei gran bei suoni (a parte quelli acustici che sono insentibili... emo ). Volevo sapere se è possibile cambiare la tastiera, visto che fa veramente CAGARE emo !!!! Ne vale la pena? Ci sono molto affezionato e non vorrei cambiarla perchè oramai la conosco bene... Vorrei mettere una tastiera Fatar o se sarebbe possibile una ""WATERFALL""???? Con al massimo 120€ me la spediscono a casa. emo Non so se quello che ho scritto è una bestialità o se riuscirei a risolvere il problema... Intanto chiedo a voi!!! Grazie tante!!!!!! emo
  • michelet
  • Membro: Staff
  • Risp: 16759
  • Loc: Venezia
  • Thanks: 2376  

05-05-11 10.58

Penso sia abbastanza difficile fare quello che chiedi. Probabilmente le dimensioni, ma sopratutto, i collegamenti tra tastiera Fatar ed elettronica di X50 sono diversi.

Comprendo la tua delusione per la qualità della tastiera di X50, ma cerca di non esprimerti in modo così scurrile. emo
Per esprimere la tua disapprovazione per la qualità di uno strumento la lingua italiana offre tante possibilità. VEdi di sfruttarle a dovere.
Grazie emo
  • anonimo

05-05-11 11.08

emo emo emo E che cosa ho scritto?????? CAGARE????? Oh scusa se ti sei SCANDALIZZATO per questo termine... Inappropriato, lo ammetto, ma non pensavo che qualcuno fosse così suscettibile emo!!!! Ho letto di peggio , che al confronto CAG... è un complimento!!! emo emo Dai è un modo di dire tra giovani, ma solo un modo di dire!!! emo Vabbè scusate la volgarità!!!
  • anonimo

05-05-11 11.11

emo emo emo Allora anche questa faccina è volgare: """""emo""""" emo emo emo
  • mima85
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12173
  • Loc: Como
  • Thanks: 1415  

05-05-11 11.26

Come ti ha già detto michelet, è una partita al lotto. Se ti va bene la tastiera della Fatar ha l'elettronica compatibile con la scheda madre del tuo strumento, senza contare la compatibilità meccanica, ovvero le dimensioni, la disposizione dei fori delle viti, se entra nello chassis della x50, ecc...

Ma se non ti va bene hai li una tastiera che non puoi utilizzare ed hai speso 120 euro per niente, e come vedi le variabili in gioco sono parecchie.

Te la butto li: e acquistare una master keyboard, che abbia un tasto di tuo gradimento, con cui controllare via MIDI la x50?

È vero, alla fine hai una tastiera in più da scarrozzarti in giro, ma oltre questo potresti usarla, programmando opportunamente la x50, per poter suonare due timbri alla volta, in caso ti servisse.
Edited 5 Mag. 2011 9:31
  • lifetime
  • Membro: Expert
  • Risp: 1155
  • Loc: Verona
  • Thanks: 46  

05-05-11 11.40

mima85 ha scritto:
Come ti ha già detto michelet, è una partita al lotto. Se ti va bene la tastiera della Fatar ha l'elettronica compatibile con la scheda madre del tuo strumento, senza contare la compatibilità meccanica, ovvero le dimensioni, la disposizione dei fori delle viti, se entra nello chassis della x50, ecc...

Ma se non ti va bene hai li una tastiera che non puoi utilizzare ed hai speso 120 euro per niente, e come vedi le variabili in gioco sono parecchie.

Te la butto li: e acquistare una master keyboard, che abbia un tasto di tuo gradimento, con cui controllare via MIDI la x50?

È vero, alla fine hai una tastiera in più da scarrozzarti in giro, ma oltre questo potresti usarla, programmando opportunamente la x50, per poter suonare due timbri alla volta, in caso ti servisse

D'accordissimo!!! soluzione migliore e più flessibile...
  • carmol
  • Membro: Expert
  • Risp: 3328
  • Loc: Salerno
  • Thanks: 253  

05-05-11 15.02

Yurixk3 ha scritto:
Non so se quello che ho scritto è una bestialità o se riuscirei a risolvere il problema...


La PRIMA che hai detto ! emo
Incompatibilità elettronica, meccanica, etc.
  • tsuki
  • Membro: Expert
  • Risp: 4149
  • Loc: Sassari
  • Thanks: 375  

05-05-11 16.14

Vendere X50,cercare un buon usato e comprare TR 61 che ha stesse sonorita' e tastiera gia' migliore,un paio di Kg in piu',visto che non vuoi rinunciare a quelle sonorita' ed a quel tipo di struttura.