Cartelle ritmi audya 5

  • cecarlo
  • Membro: Guest
  • Risp: 2
  • Loc: Udine
  • Thanks: 0  

04-05-11 22.24

ho avuto un problema con l'audya 5 collegando al pc l'auyia tramite usb ho perso tutti i dati contenuti nelle cartelle dei ritmi midi file loops dj loop wawe praticamente tutto, qualcuno mi può aiutare
GRAZIE GRAZIE GRAZIEemoemoemoemoemo
  • borrenzo
  • Membro: Guru
  • Risp: 5090
  • Loc: .
  • Thanks: 465  

04-05-11 23.15

ciao. non e' che per errore le cartelle dei ritmi loop ecc . li hai messi in qualche altra cartella dell'hd ? e non te ne sei accorto? prova a controllare.emo
  • cecarlo
  • Membro: Guest
  • Risp: 2
  • Loc: Udine
  • Thanks: 0  

04-05-11 23.35

magari e saltato tutto e non ho piu nulla nell'hd ne midifile ne loop dj ne ritmi sono rimasti solo i nomi degli styles senza nulla ................... se hai per caso una back up della audya 5.............. l'hard disk e vuoto sia entrando con il pc sia dall'interfaccia della tastiera quindi sul dispòlay grazie ciaoemoemoemoemoemoemoemoemoemoemoemo
  • borrenzo
  • Membro: Guru
  • Risp: 5090
  • Loc: .
  • Thanks: 465  

05-05-11 00.51

@ cecarlo
magari e saltato tutto e non ho piu nulla nell'hd ne midifile ne loop dj ne ritmi sono rimasti solo i nomi degli styles senza nulla ................... se hai per caso una back up della audya 5.............. l'hard disk e vuoto sia entrando con il pc sia dall'interfaccia della tastiera quindi sul dispòlay grazie ciaoemoemoemoemoemoemoemoemoemoemoemo
dammi la tua email emo
  • cecarlo
  • Membro: Guest
  • Risp: 2
  • Loc: Udine
  • Thanks: 0  

05-05-11 01.19

cecarlo@libero.it
  • borrenzo
  • Membro: Guru
  • Risp: 5090
  • Loc: .
  • Thanks: 465  

05-05-11 03.21

controlla la posta.emo
  • cd1958
  • Membro: Senior
  • Risp: 429
  • Loc: Bolzano
  • Thanks: 17  

05-05-11 11.11

Premetto che sono molto soddisfatto delle qualità di AUDYA5. Bei suoni, ottimo arranger e soprattutto sistema molto aperto, il che è - a mio giudizio - fondamentale. Difficilmente diventerà una tastiera obsoleta a breve. Ottima la possibilità di sostituire/aggiungere dei riff di batteria, chitarre ecc campionati all'arranger (a chi non lo ha ancora fatto, provare per credere: ho aggiunto ai ritmi "unplugged" linee di batteria e arp-licks, cambia tutto!Come pure altri ritmi così così, cambiando basso e batteria REALE diventano tutt'altra faccenda) Ciò premesso, volevo far qui presente che anche io ho avuto qualche problemino con transfer dati. Ho provato a trasferire prima i ritmi "user" da me modificati da AUDYA a chiavetta USB. Chissà perché - lentezza fuori norma a parte - invece che copiare tutti i dati nelle cartelle (avevo preparato in chiavetta le cartelle con gli stessi nomi presenti in HD AUDYA, pare sia impossibile COPIARE un'intera cartella da audya a chiavetta, tocca selezionare i singoli files, pare non sia implementato un "copia tutto" o un "seleziona tutto" o un "seleziona da...a..."), il sistema ha fatto un bel po' di confusione. Mi sono ritrovato in chiavetta cartelle vuote, ritmi salvati in cartelle sbagliate e files impossibili da cancellare:ho riformattato la chiavetta, ma problema sussiste. Ieri ho provato a salvare le cartelle USER su mio laptop: anche lì qualche problemino, audya "sembra" faccia il transfert e quasi sempre va a buon fine, ma alla fine quando apri le cartelle salvate sul PC, te ne trovi alcune vuote. Poi a transfert quasi concluso, audya ha cominciato ad "impazzire", il display di audia mostrava "modalità USB" e "finestra principale" alternativamente (ovvero passava da modalità USB a quella "pronta per suonare" di continuo, in loop praticamente). Unica possibilità: spegnere e riaccendere il tutto alcune volte. Spero si tratti di un "buco di programmazione" rimediabile. Non credo di aver compiuto operazioni errate: ho una discreta dimestichezza con PC, tastiere ecc e prima di compiere operazioni "gravi" (delete, remove o "sposta files" ecc) presto estrema attenzione. Questa la mia esperienza, per fortuna nulla di irreversibile (chi ha un po' di dimestichezza con l'ambiente informatico/tecnologico sa bene che non si deve mai dar nulla per scontato e che non esiste l'IMPOSSIBILE, specie quando si lavora con HW e SW sofisticati e complessi), salvo restando il fatto che AUDYA è veramente una gran bella tastiera.
  • cd1958
  • Membro: Senior
  • Risp: 429
  • Loc: Bolzano
  • Thanks: 17  

05-05-11 11.14

Ci tenevo inoltre a ringraziare tutti coloro che contribuiscono a questo forum: importante condividere le proprie esperienze e qui si trovano delle ottime dritte. Un grazie particolare a BORENZO, per la sua disponibilità.
  • borrenzo
  • Membro: Guru
  • Risp: 5090
  • Loc: .
  • Thanks: 465  

05-05-11 13.13

@ cd1958
Ci tenevo inoltre a ringraziare tutti coloro che contribuiscono a questo forum: importante condividere le proprie esperienze e qui si trovano delle ottime dritte. Un grazie particolare a BORENZO, per la sua disponibilità.
ciao cd1958.non mi devi ringraziare, e che in questo splendito forum si ci aiuta a vicenda e si diventa amici anche se virtuale , si fa quello che si puo' per aiutare un amico in difficolta'.io styles ho altro li metto nell'audya5 tramite pc. molto piu' pratico che con la pendrive. ne approfitto per lanciare un appello a chi posside un audya e vuole SCAMBIARE styles, pero' che siano ben fatti con i miei, molti con la real drum e live guitar di altre tastiere rivisti per audya. e molti con batteria sd1 e sd5 e live guitar e live groove rivisti e adattati splenditamente per audya,specialmente quelli yamaha tyros.sono addisposizione. emo
Edited 6 Mag. 2011 21:12
  • borrenzo
  • Membro: Guru
  • Risp: 5090
  • Loc: .
  • Thanks: 465  

05-05-11 13.16

@ cecarlo. allora hai risolto con le cartelle ?
  • wildwest
  • Membro: Senior
  • Risp: 463
  • Loc: Padova
  • Thanks: 20  

05-05-11 19.18

@ cecarlo
ho avuto un problema con l'audya 5 collegando al pc l'auyia tramite usb ho perso tutti i dati contenuti nelle cartelle dei ritmi midi file loops dj loop wawe praticamente tutto, qualcuno mi può aiutare
GRAZIE GRAZIE GRAZIEemoemoemoemoemo
Ciao, ma la tastiera suona gli style ?
  • wildwest
  • Membro: Senior
  • Risp: 463
  • Loc: Padova
  • Thanks: 20  

05-05-11 19.31

cd1958 ha scritto:
pare sia impossibile COPIARE un'intera cartella da audya a chiavetta

Si questo è vero si deve copiare il contenuto perchè la copia dell'intera cartella non è prevista :-(
cd1958 ha scritto:
pare non sia implementato un "copia tutto" o un "seleziona tutto" o un "seleziona da...a...

No, c'è un modo per selezionare tutto il contenuto di una cartella ed è premendo insieme le frecette SX e DX dopo aver abilitato il "menu disco".
Per il resto, prova a usare una chiavetta tipo le kingston e formattarla (non veloce)
Prova a leggere anche un mio post QUI'
  • borrenzo
  • Membro: Guru
  • Risp: 5090
  • Loc: .
  • Thanks: 465  

05-05-11 21.12

@ wildwest
Ciao, ma la tastiera suona gli style ?
scusa wild west , credevo che la domanda .... ma la tastiera suona gli styles . dove ho risposto in che senso? emo.... l'aveva scritto cecarlo. sorry.emo
Edited 5 Mag. 2011 19:30
  • borrenzo
  • Membro: Guru
  • Risp: 5090
  • Loc: .
  • Thanks: 465  

05-05-11 21.24

@ cecarlo controlla la posta. emo
Edited 5 Mag. 2011 19:30
  • cd1958
  • Membro: Senior
  • Risp: 429
  • Loc: Bolzano
  • Thanks: 17  

06-05-11 13.21

Grazie, wildwest per info "come copiare tutti i files cartella". A parte piccoli "incidenti di percorso" (ma vorrei vedere quale tastiera/pc/device elettronica sofisticata non ne ha), sono molto soddisfatto di audya5. Provengo da anni di GEM (iniziato con la WS fino alla genesys, che ancora utilizzo con soddisfazione), forse gem era un po' più intuitiva e semplice da usare, ma audya ti fa fare di tutto e di più, a patto di smanettarci un po' su.
  • borrenzo
  • Membro: Guru
  • Risp: 5090
  • Loc: .
  • Thanks: 465  

06-05-11 13.41

@ cd1958
Grazie, wildwest per info "come copiare tutti i files cartella". A parte piccoli "incidenti di percorso" (ma vorrei vedere quale tastiera/pc/device elettronica sofisticata non ne ha), sono molto soddisfatto di audya5. Provengo da anni di GEM (iniziato con la WS fino alla genesys, che ancora utilizzo con soddisfazione), forse gem era un po' più intuitiva e semplice da usare, ma audya ti fa fare di tutto e di più, a patto di smanettarci un po' su.
ciao cd1958. vedrai che ogni giorno che passa ti piacera' sempre di piu' perche' e' veramente eccezzionale, specialmente se come hai detto ci smanetti vicino per crearti dei nuovi suoni modificando quelli che ha e creandoti degli styles personalizzati.io a casa mi sono creato un posto dove ho'il computer, l'audya5 con un piccolo impianto e fa gia' paura come suona, figurati quando faccio pianobar con le casse che ho, le montarbo 400wt. tipo fbt4. stupendo. emo
Edited 6 Mag. 2011 11:47
  • cd1958
  • Membro: Senior
  • Risp: 429
  • Loc: Bolzano
  • Thanks: 17  

06-05-11 15.16

E' proprio così: più la conosci, meglio ti ci trovi! Ho letto un paio di commenti in questo sito MOLTO negativi, direi partigiani quasi (nel senso di parte), qualcuno che MAI prenderà audya per tutta una serie di ragioni sue. Bah...contento lui...Non mi piacciono a priori comunque quelli che sputano veleno con scarsa conoscenza di quel che si parla o per partito preso ("mi piace la marca X, quella Y, quella Z e tutto il resto è IGNOBILE")
Veramente audya è fatta molto bene, sicuramente ancora migliorabile ma è una tastiera che appena uscita dal negozio, già ci puoi fare una serata così com'è. Ti auguro un buon fine settimana, borrenzo, e VIVA LA MUSICA!
  • borrenzo
  • Membro: Guru
  • Risp: 5090
  • Loc: .
  • Thanks: 465  

06-05-11 15.53

@ cd1958
E' proprio così: più la conosci, meglio ti ci trovi! Ho letto un paio di commenti in questo sito MOLTO negativi, direi partigiani quasi (nel senso di parte), qualcuno che MAI prenderà audya per tutta una serie di ragioni sue. Bah...contento lui...Non mi piacciono a priori comunque quelli che sputano veleno con scarsa conoscenza di quel che si parla o per partito preso ("mi piace la marca X, quella Y, quella Z e tutto il resto è IGNOBILE")
Veramente audya è fatta molto bene, sicuramente ancora migliorabile ma è una tastiera che appena uscita dal negozio, già ci puoi fare una serata così com'è. Ti auguro un buon fine settimana, borrenzo, e VIVA LA MUSICA!
grazie, anche a te buon fine settimana viva sempre la musicaemo
  • wildwest
  • Membro: Senior
  • Risp: 463
  • Loc: Padova
  • Thanks: 20  

06-05-11 21.59

@ cd1958
E' proprio così: più la conosci, meglio ti ci trovi! Ho letto un paio di commenti in questo sito MOLTO negativi, direi partigiani quasi (nel senso di parte), qualcuno che MAI prenderà audya per tutta una serie di ragioni sue. Bah...contento lui...Non mi piacciono a priori comunque quelli che sputano veleno con scarsa conoscenza di quel che si parla o per partito preso ("mi piace la marca X, quella Y, quella Z e tutto il resto è IGNOBILE")
Veramente audya è fatta molto bene, sicuramente ancora migliorabile ma è una tastiera che appena uscita dal negozio, già ci puoi fare una serata così com'è. Ti auguro un buon fine settimana, borrenzo, e VIVA LA MUSICA!
Per uno che ha già usato Ketron non ha grossi problemi, ma chi arriva dalla concorrenza ci mette un po per capirla.
Chi usa Audya solo con l'arranger non ha problemi, ma quando ci si mette a fare qualcosa di diverso, i problemi saltano fuori come funghi ... (vedi registration, hd recording, decoder mp3, 2nd voice su program, saturazione in micro etc etc)
A volte la gente è di parte, ma spesso quando si vede una tastiera da 4000€ andare male poi giustamente ci si lamenta.