Setup per cover europe

  • moore
  • Membro: Expert
  • Risp: 1513
  • Loc: Bari
  • Thanks: 8  

04-05-11 21.10

FINALMENTE!.... buonasera a tutti ... ho messo su un progetto per una cover band degli Europe...
premettendo che lascio a casa il mio trinity... vorrei qualche consiglio per un setup "light"(in termini di peso ed economico medio 1000 eur max) per finalizzare i suoni dei famosissimi Europe...
avevo pensato ad un motif (es6 oppure mo6) ho sentito qualche patch in rete (tipo "The final countdown")

avete qualche altra proposta di un buon setup per reggere il progetto??
Grazie milleemo
accetto consigli
  • Atreus
  • Membro: Expert
  • Risp: 4885
  • Loc: Forli'
  • Thanks: 159  

04-05-11 21.23

Forse starei più su roland, magari un juno gi. Le demo che hai sentito su motif, sono provenienti da librerie acquistabili separatamente.
L'ideale sarebbe avere 2 tastiere perchè cmq ci sono molte parti di piano o piano el.
  • moore
  • Membro: Expert
  • Risp: 1513
  • Loc: Bari
  • Thanks: 8  

04-05-11 21.26

@ Atreus
Forse starei più su roland, magari un juno gi. Le demo che hai sentito su motif, sono provenienti da librerie acquistabili separatamente.
L'ideale sarebbe avere 2 tastiere perchè cmq ci sono molte parti di piano o piano el.
che tipo di tastiere???
...."Le demo che hai sentito su motif, sono provenienti da librerie acquistabili separatamente.."- comunque sono molto fedeli all'originale...e potrei anche acquistarle...
  • moore
  • Membro: Expert
  • Risp: 1513
  • Loc: Bari
  • Thanks: 8  

04-05-11 21.27

@ moore
che tipo di tastiere???
...."Le demo che hai sentito su motif, sono provenienti da librerie acquistabili separatamente.."- comunque sono molto fedeli all'originale...e potrei anche acquistarle...
farei anche un altro sforzetto economico 1500 max
  • luky67
  • Membro: Senior
  • Risp: 571
  • Loc: Venezia
  • Thanks: 52  

04-05-11 22.44

vedi qui i due synth che usa li trovi sull'usato e da come suona vanno bene,
è il tastierista di una bella coverband, il cantante è un mio amico, guardati qualche video
dei loro live su you tube così ti fai un'idea.

http://www.europrojectband.com/keyboard.htm#keyboard
  • afr
  • Membro: Staff
  • Risp: 20533
  • Loc: Torino
  • Thanks: 1473  

05-05-11 00.38

@ moore
FINALMENTE!.... buonasera a tutti ... ho messo su un progetto per una cover band degli Europe...
premettendo che lascio a casa il mio trinity... vorrei qualche consiglio per un setup "light"(in termini di peso ed economico medio 1000 eur max) per finalizzare i suoni dei famosissimi Europe...
avevo pensato ad un motif (es6 oppure mo6) ho sentito qualche patch in rete (tipo "The final countdown")

avete qualche altra proposta di un buon setup per reggere il progetto??
Grazie milleemo
accetto consigli
perché lasciare a casa il trinity? Peserà come il motif es ed ha un sound eccezionale, a mio avviso meglio rispetto al motif. Bho. Comunque per 1500 eurozzi puoi provare a cercare un korg m3-61 o un fantom X/G usati
Edited 4 Mag. 2011 22:42
  • marcoballa
  • Membro: Guru
  • Risp: 6201
  • Loc: Milano
  • Thanks: 950  

05-05-11 01.10

per sfizio....

quello che usano loro.... emo
  • moore
  • Membro: Expert
  • Risp: 1513
  • Loc: Bari
  • Thanks: 8  

05-05-11 13.14

@ luky67
vedi qui i due synth che usa li trovi sull'usato e da come suona vanno bene,
è il tastierista di una bella coverband, il cantante è un mio amico, guardati qualche video
dei loro live su you tube così ti fai un'idea.

http://www.europrojectband.com/keyboard.htm#keyboard
sti cacchi!!! suonano veramente bene!! mi sa di aver visto un jd800 e poi nn so l'altro..
  • luigifersini
  • Membro: Expert
  • Risp: 1494
  • Loc: Lecce
  • Thanks: 35  

05-05-11 13.37

@ moore
sti cacchi!!! suonano veramente bene!! mi sa di aver visto un jd800 e poi nn so l'altro..
dove l hai visto il jd800? io ho visto un nord electro, un nord lead3 e una korg triton extreme! la cosa più figa è stata il ventilatore sullo stand, e la bottiglietta infilata in un tomemoemoemo
  • moore
  • Membro: Expert
  • Risp: 1513
  • Loc: Bari
  • Thanks: 8  

05-05-11 13.38

@ luigifersini
dove l hai visto il jd800? io ho visto un nord electro, un nord lead3 e una korg triton extreme! la cosa più figa è stata il ventilatore sullo stand, e la bottiglietta infilata in un tomemoemoemo
parlo degli europroject... il tastierista ha un jd 800 nella foto... dei contatti
  • luigifersini
  • Membro: Expert
  • Risp: 1494
  • Loc: Lecce
  • Thanks: 35  

05-05-11 13.42

@ moore
parlo degli europroject... il tastierista ha un jd 800 nella foto... dei contatti
emoemoemo
  • moore
  • Membro: Expert
  • Risp: 1513
  • Loc: Bari
  • Thanks: 8  

05-05-11 14.08

emo
  • luky67
  • Membro: Senior
  • Risp: 571
  • Loc: Venezia
  • Thanks: 52  

05-05-11 15.01

moore ha scritto:
mi sa di aver visto un jd800 e poi nn so l'altro..


l'altro sint è un D-50