Sequencer / drum machine per nord lead 2x

  • liquidrummer
  • Membro: Guest
  • Risp: 30
  • Loc: Varese
  • Thanks: 0  

03-05-11 20.06

Ciao a tutti!

Ho un synth nord lead 2x e sto pensando di applicarci un sequencer, del tipo hardware, collegandolo via MIDI. Mi servirebbero praticamente le sole funzioni di sincronizzazione del tempo (per sincronizzare gli LFO/arp del nord lead alla partitura sul sequncer) e un semplice step sequencer, niente di trascendentale. Visti i costi della maggior parte dei modelli ho adocchiato l'MFB Step64, o al massimo qualcosa come il Doepfer Dark Time, vorrei stare sotto i 500 euro nuovo... Visto che però sono del tutto ignorante riguardo al MIDI e ai sequencer (almeno per ora emo), vorrei avere le opinioni di qualcuno più esperto sui modelli in circolazione e sulle loro caratteristiche. Fra parentesi, ci terrei ad evitare i software perchè non voglio dover usare il pc, che almeno nella mia esperienza, per quanto potente (non è il caso del mio) non è molto affidabile... e poi il mio è lentissimo emo

Grazie in anticipo a chiunque mi voglia aiutare!!!
Edited 5 Mag. 2011 17:00
  • liquidrummer
  • Membro: Guest
  • Risp: 30
  • Loc: Varese
  • Thanks: 0  

05-05-11 11.49

Nessuno?
  • JPJ
  • Membro: Expert
  • Risp: 4643
  • Loc: Pisa
  • Thanks: 175  

05-05-11 12.07

Ciao.

Il Dark Time, da quello che ho letto e visto, sembra un buon sequencer.
L'mfb step 64 dovrebbe funzionare bene. Ho avuto qualche apparecchio della MFB e sono discreti, anche se, essendo fatti in ecomomia, ogni tnto qualche difettuccio lo hanno... e non vorrei che per "difettuccio" in un sequencer si riscontrasse la perdita di qualche beat...

Se hai 500 euro da spendere ti do un consiglio, mettine da parte un altra sessantina e prediti questo. Io non l'ho mai provato , ma ho avuto il Revolution della stessa fitta, che praticamente è quel sequencer con in più un synth aggiunto!
La mia opinione? E' micidiale!!! emo
Il sequencer a bordo è fantastico, quindi quell'Orb, derivato e migliorato dal revolution, comportandosi allo stesso modo, deve essere fantastico.
Ha la sequenza che si sviluppa in cerchio, facilissima da controllare, con tutto quello di cui si ha bisogno sotto mano e le funzioni di remix che sono una figata assurda!
  • liquidrummer
  • Membro: Guest
  • Risp: 30
  • Loc: Varese
  • Thanks: 0  

05-05-11 16.03

Grazie! A quello non avevo pensato e in effetti sembra valerne la pena emo

Guardandomi in giro però ho cominciato a pormi una domanda... Ma se per caso dovessi pensare ad utilizzare una drum machine? Ok costa di più e ora non la potrei prendere, ma potrebbe anche interessarmi in futuro. Mi chiedevo se il sequencer di qualche drum machine possa controllare simultaneamente la drum machine stessa e un synth esterno. Scusate la domanda ma per me è proprio un campo nuovo!
  • liquidrummer
  • Membro: Guest
  • Risp: 30
  • Loc: Varese
  • Thanks: 0  

07-05-11 16.52

Forza qualche consiglio?
  • Ema996
  • Membro: Expert
  • Risp: 1848
  • Loc: Roma
  • Thanks: 171  

07-05-11 22.54

Qualsiasi sequencer MIDI potrà andare bene, ma anche se hai una seconda tastiera con Sequencer incorporato potrebbe andare bene.... per capirci se trovi un Juno G usato.... o qualche cosa di simile anche più vecchio...emo