Il motif es8 ha funzioni di masterkeyboard?

03-05-11 17.46

Salve ragazzi dal momento che possiedo una korg x50 e la meccanica non mi piace per nulla avevo preso in considerazione l'idea di comprare una masterkeyboard per pilotarla, precisamente una studiologic sl 990 xp costo350euro nuova. Ora un amico che è partito per lavoro e non ha potuto portare con sè il suo motif es8 me l'ha proposto al prezzo di300 euro! La macchina è tenuta bene..sarei tentato dal prenderla anche se non avesse funzioni master..perchè è un signor synth a tutti gli effetti e sui suoni acustici è fantastico e poi ha il campionatore..ma volevo sapere da voi se potevo pilotare col motif che ha una buonissima meccanica pesata il mio x50..emo
  • ruggero
  • Membro: Supporter
  • Risp: 8955
  • Loc: Mantova
  • Thanks: 654  

03-05-11 18.22

300 euro per un motif Es8? è un prezzo fuori da ogni logica (dal tanto che è basso). il Motif Es8 ha la possibilità di funzionare bene come master creando delle zone divise invii di program change.. etc etc..

03-05-11 18.33

Ti ringrazio per la tempestività e l'informazione!Un altro buon motivo per accaparrarmi ad un prezzo favoloso il motif es8emo
  • unplugged
  • Membro: Senior
  • Risp: 208
  • Loc: Vicenza
  • Thanks: 4  

03-05-11 19.57

300??? o mille e 300?
mah....mi sembra strano che il tuo amico ti "regali" un ES8 a questo prezzo...perchè per quella cifra è appunto un regalo non una vendita.

03-05-11 21.11

Assolutamente 300 euro!Infatti ho amici che mi vogliono molto beneemo..quando mi ha detto il prezzo ho pensato di prenderlo all'istante l'unico dubbio l'avevo sulla funzione di master...che comunque ha!emo
  • anonimo

03-05-11 22.05

beh visto che ti vogliono cosi' bene a fronte di una cifra cosi' irrisoria, fattelo regalare! almeno risparmi pure sti 300 € emo
  • SimonKeyb
  • Membro: Guru
  • Risp: 5926
  • Loc: Vicenza
  • Thanks: 447  

03-05-11 22.21

@ highevolution
Assolutamente 300 euro!Infatti ho amici che mi vogliono molto beneemo..quando mi ha detto il prezzo ho pensato di prenderlo all'istante l'unico dubbio l'avevo sulla funzione di master...che comunque ha!emo
si si, confermo per le funzioni di master.... comunque tieni conto che ha solo un midi out e quindi può pilotare solo un expander.
  • Giacomo_15
  • Membro: Senior
  • Risp: 604
  • Loc: Perugia
  • Thanks: 31  

03-05-11 23.14

ma che significa 300 euro????????????? e ancora non lo hai presooooo??????????????????????
per 300 euro lo dovevi prendere anche se aveva solo la funzione voice con la polifonia di 3 note!!!!!!!!!!!!emo
comunque ha anche la funzione master, vai tranquillo........

maaaaaaa.......non è che i tuoi amici sarebbero così cortesi da voler bene anche a me???????? emoemoemo

solo per darti un'idea: questo è il prezzo medio a cui lo si trova emo.......
Edited 3 Mag. 2011 21:23
  • am0
  • Membro: Supporter
  • Risp: 9886
  • Loc: Torino
  • Thanks: 564  

03-05-11 23.33

Ma cosa te ne frega se ha funzioni di master o no.
A quel prezzo la prendi, la rivendi immediatamente a 1500 e ti comperi una master coi fiocchi.
Banale.
emo
  • alfa
  • Membro: Senior
  • Risp: 463
  • Loc: Foggia
  • Thanks: 8  

04-05-11 00.33

@ highevolution
Salve ragazzi dal momento che possiedo una korg x50 e la meccanica non mi piace per nulla avevo preso in considerazione l'idea di comprare una masterkeyboard per pilotarla, precisamente una studiologic sl 990 xp costo350euro nuova. Ora un amico che è partito per lavoro e non ha potuto portare con sè il suo motif es8 me l'ha proposto al prezzo di300 euro! La macchina è tenuta bene..sarei tentato dal prenderla anche se non avesse funzioni master..perchè è un signor synth a tutti gli effetti e sui suoni acustici è fantastico e poi ha il campionatore..ma volevo sapere da voi se potevo pilotare col motif che ha una buonissima meccanica pesata il mio x50..emo
Cavolo,
ci sono anche io la compro a € 400,00emo
  • alanwilder91
  • Membro: Expert
  • Risp: 1112
  • Loc: Roma
  • Thanks: 43  

04-05-11 00.58

Rilancio, 400,99emo

Spero tu l'abbia presa emo
  • Michele76
  • Membro: Expert
  • Risp: 888
  • Loc: Lucca
  • Thanks: 81  

04-05-11 01.50

Ma quali 1450 euro un motif es8? E' un ottimo strumento, per carità ma sul mercato, per peso/ingombro vale meno di un motif es6. COnsiderando che a 1450 euro ci veniva comprato nuovo "qualche" anno fa, oggi se è perfetto può valere 1000 euro o anche 900 per un problema di trasportabilità. Pari al prezzo di un es6 o forse anche qualcosina meno...
  • maury3000
  • Membro: Expert
  • Risp: 1436
  • Loc: Cagliari
  • Thanks: 119  

04-05-11 02.01

@ Michele76
Ma quali 1450 euro un motif es8? E' un ottimo strumento, per carità ma sul mercato, per peso/ingombro vale meno di un motif es6. COnsiderando che a 1450 euro ci veniva comprato nuovo "qualche" anno fa, oggi se è perfetto può valere 1000 euro o anche 900 per un problema di trasportabilità. Pari al prezzo di un es6 o forse anche qualcosina meno...
Sì, considera anche che l'MO-X ha un prezzo stimato tra i 1400 e i 1600€... con i suoni della serie XS, oltre ad essere più leggero. Anche come sezione master non credo abbia molto da invidiare alla vecchia serie ES.

Saluti,

Maurizio

P.S. resta il fatto che per 300€ è regalato.
Edited 4 Mag. 2011 0:02
  • Michele76
  • Membro: Expert
  • Risp: 888
  • Loc: Lucca
  • Thanks: 81  

04-05-11 02.06

Per 300 euro conviene intanto prenderla al volo ovviamente poi al limite la rivendi a di più. A 300 euro la prenderei subito anch'io pur avendo già l'es6. Per il resto 1450 non ce li spenderei MAI sicuramente perché è un furto. Peccato per chi non la pagò 1450 euro nuova, ma comunque sia anche per chi l'ha pagata 2000 o più euro, oggi 1450 non li vale più in ogni caso
  • Giacomo_15
  • Membro: Senior
  • Risp: 604
  • Loc: Perugia
  • Thanks: 31  

04-05-11 02.54

@ Michele76
Per 300 euro conviene intanto prenderla al volo ovviamente poi al limite la rivendi a di più. A 300 euro la prenderei subito anch'io pur avendo già l'es6. Per il resto 1450 non ce li spenderei MAI sicuramente perché è un furto. Peccato per chi non la pagò 1450 euro nuova, ma comunque sia anche per chi l'ha pagata 2000 o più euro, oggi 1450 non li vale più in ogni caso
daccordissimo con te che sono prezzi esagerati (anche se dubito fortemente che per il fatto che sia ingombrante lo paghi meno di un Motif es6 emo), e daccordissimo sul fatto che si trovi sicuramente a meno.......tuttavia io ho riportato semplicemente il prezzo che + o - mediamente si trovava nel mercatino......ovvio che in questo sito spesso si trovano anche prezzi decisamente assurdi, però io ho semplicemente linkato per fare un paragone, tutto qui.........e se anche tu lo trovassi a 900€ sarebbe comunque una cifra nettamente superiore a quella irrisoria di 300€..........Ah comunque, per restare in ambito "prezzi alti" su una macchina che nuova, per quanto valida, ha ormai alcuni annetti.......Motif es8 emo
Edited 4 Mag. 2011 0:57
  • miglio77
  • Membro: Expert
  • Risp: 5349
  • Loc: Piacenza
  • Thanks: 206  

04-05-11 03.04

@ SimonKeyb
si si, confermo per le funzioni di master.... comunque tieni conto che ha solo un midi out e quindi può pilotare solo un expander.
Ma proprio per niente!
emo

Mai sentito parlare di MIDI Thru? di cascata?
collegare in cascata?

Midi OUT MOTIF es8 -> Midi IN expander 1
Midi THRU expander 1 -> Midi IN expander 2
Midi THRU expander 2 -> Midi IN expander 3
Midi THRU expander 3 -> Midi IN expander 4

Naturalmente ogni expander sarà settato sul SUO canale MIDI appropriato e alle zone del MOTIF ES8 è sufficiente assegnare il canale midi appropriato.

Et voilà. emo
  • Michele76
  • Membro: Expert
  • Risp: 888
  • Loc: Lucca
  • Thanks: 81  

04-05-11 10.31

E oggi voglio vedere chi compra "quel" motif es8 ad un prezzo più alto dell'XS prima di tutto, poi insomma si sa che anni fa si trovava appunto nuovo a 1450 e comunque il motif es8 è stato comprato sotto i 1000 euro nell'usato già 2-3 anni fa. Io il motif es6 l'ho pagato 1100 euro 2 anni fa espanso con ram e scheda VH comunque come vedi, al di là di chi giustamente l'es8 se lo tiene perché è un ottimo strumento e non lo svende, la realtà è che hanno pari valore proprio perché l'es8 se lo prende chi lo tiene in casa più che altro e allora questi può anche pagarlo 100-200 euro in più se in perfetto stato, tanto ci lavora in casa, ma chi deve portarlo in giro ci pensa bene... quello che vale qualcosina in più infatti è l'es7 ma siamo sui 100 euro in più di un es6 che oggi non arriva più a 1000 euro di media in perfette condizioni. Andare a prendere un prezzo di 2450 euro per l'es8 oggi è assurdo dai emo
La svendita totale nel nuovo non ricordo se avvenne nel 2008 o nel 2007 ma anche fosse stato il 2007 oggi dopo 4 anni il mercato ha fatto il suo corso e sono usciti 2 predecessori di quell'ottimo modello (sempre tutti intrasportabili ma questo è un pochino secondario)
  • miglio77
  • Membro: Expert
  • Risp: 5349
  • Loc: Piacenza
  • Thanks: 206  

04-05-11 12.07

@ Michele76
E oggi voglio vedere chi compra "quel" motif es8 ad un prezzo più alto dell'XS prima di tutto, poi insomma si sa che anni fa si trovava appunto nuovo a 1450 e comunque il motif es8 è stato comprato sotto i 1000 euro nell'usato già 2-3 anni fa. Io il motif es6 l'ho pagato 1100 euro 2 anni fa espanso con ram e scheda VH comunque come vedi, al di là di chi giustamente l'es8 se lo tiene perché è un ottimo strumento e non lo svende, la realtà è che hanno pari valore proprio perché l'es8 se lo prende chi lo tiene in casa più che altro e allora questi può anche pagarlo 100-200 euro in più se in perfetto stato, tanto ci lavora in casa, ma chi deve portarlo in giro ci pensa bene... quello che vale qualcosina in più infatti è l'es7 ma siamo sui 100 euro in più di un es6 che oggi non arriva più a 1000 euro di media in perfette condizioni. Andare a prendere un prezzo di 2450 euro per l'es8 oggi è assurdo dai emo
La svendita totale nel nuovo non ricordo se avvenne nel 2008 o nel 2007 ma anche fosse stato il 2007 oggi dopo 4 anni il mercato ha fatto il suo corso e sono usciti 2 predecessori di quell'ottimo modello (sempre tutti intrasportabili ma questo è un pochino secondario)
i 1400-1450 risalgono proprio a quel periodo, sarà stato a cavallo tra 2007-2008, dopo l'uscita di motif XS, che è del 2007, come M3

E quelli USCITI di cui parli, non penso siano i due PREdecessori perchè, per definizione, il predecessoro è colui che viene prima PRE... emo

Sono usciti due SUCCESSORI semmai emoemoemo cioè XS e XF

Anche l'XS8 a più di 3000, quando si trova l'XF a 2959!!! emo

04-05-11 12.29

Ragazzi domani è il gran giorno...dovrei andarlo a prendere domani il motifemo..mi associo al fatto che il prezzo è stracciato "quasi regalato" e che i prezzi su alcuni siti di riferimento sono assurdi..troppo alti!C'è da dire che il motif es8 è vecchio,ingrobrante, pesante..ma rimane un synth di qualità e lo avrei preso anche senza funzioni master..tuttavia vedere prezzi di 1300-1400 euro mi mette i brividi se penso che ho preso15giorni fa dall'America un korg m3 73 tasti expanded con spese di spedizione comprese a 1650 euro... Ovviamente nuovo e con garanzia!
  • Michele76
  • Membro: Expert
  • Risp: 888
  • Loc: Lucca
  • Thanks: 81  

05-05-11 01.27

miglio77 ha scritto:
E quelli USCITI di cui parli, non penso siano i due PREdecessori perchè, per definizione, il predecessoro è colui che viene prima PRE... emo

Sono usciti due SUCCESSORI semmai emoemoemo cioè XS e XF

Anche l'XS8 a più di 3000, quando si trova l'XF a 2959!!! emo

Ovviamente ho scritto una gran stronzata emo ma non sto nemmeno a correggerla sennò poi si perde "il senso" di questi 2-3 interventi... ho sbagliato parola, succede!