Korg m1 scordata

02-05-11 16.36

Salve a tutti! Ho da poco riavuto indietro la mia korg M1(portata in assistenza poichè si erano bruciate delle memorie). Ho risolto questi problemi ma ora ce n'è uno maggiore: è scordata! Vorrei sapere se posso intervenire in qualche modo (semplice..) prima che intervenga l'assistenza... per evitare di riaverla tra mesi e mesi-.-..
Grazie|
  • Antony
  • Membro: Guru
  • Risp: 5379
  • Loc: Catania
  • Thanks: 544  

02-05-11 16.43

@ enigmaticarla
Salve a tutti! Ho da poco riavuto indietro la mia korg M1(portata in assistenza poichè si erano bruciate delle memorie). Ho risolto questi problemi ma ora ce n'è uno maggiore: è scordata! Vorrei sapere se posso intervenire in qualche modo (semplice..) prima che intervenga l'assistenza... per evitare di riaverla tra mesi e mesi-.-..
Grazie|
Riportala in assistenza immediatamente....
  • liquidrummer
  • Membro: Guest
  • Risp: 30
  • Loc: Varese
  • Thanks: 0  

02-05-11 17.05

Ciao! Un mio amico aveva (credo) lo stesso problema e l'abbiamo risolto in fretta. Prova a controllare il master tune (io non ho quel synth ma dovrebbe avere un nome simile), ti permette di lavorare con diverse accordature... Spero sia quello!
  • mima85
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12179
  • Loc: Como
  • Thanks: 1416  

02-05-11 17.33

Resettala alle impostazioni di fabbrica (dovrebbe esserci una voce nel menù a tal proposito).

Se nemmeno resettandola torna normale allora, come dice il post sopra il mio, controlla il master tune (anche per questo c'è la relativa impostazione), questo deve essere su 0.

Se anche questo è a posto ma il difetto persiste ricontatta l'assistenza.
Edited 2 Mag. 2011 15:35

02-05-11 20.45

Ok procedo ...
potete ricordarmi come si resetta???

02-05-11 20.47

resettata:)

02-05-11 21.12

Grazie mille ragazzi *_* come al solito riuscite sempre a risolvere i miei problemi korghiani:D
A questo punto chiedo un'altra info: Ho questa card http://cgi.ebay.com/ws/eBayISAPI.dll?VISuperSize&item=130513610892 e da un po' si sono sfalsati dei suoni. Per riaverli, devo scaricare i sysex della M1r M1 rex e M1 Ex ?