Settaggio scheda audio

  • lino_z750
  • Membro: Expert
  • Risp: 934
  • Loc: Latina
  • Thanks: 43  

29-04-11 11.00

buongiorno a tutti, perdonate se apro l'ennesima discussione sul vb3, ma ieri ho scaricato la demo e l'ho provato. in poche parole : F A V O L O S O, suono caldo, avvolgente , potente.
ho utilizzato vst host ( ho win7 64 bit), ma sono riuscito ad utilizzarlo solo una volta,non capisco quale sia il problema. potreste indicarmi qualche altro host free ?? ( non freeware emo)
oppure è consigliabile l'utilizzo della versione stand alone ??
grazie
p.s. non vedo l'ora che sia disponibile la versione 2
Edited 8 Mag. 2011 9:48
  • fusionman
  • Membro: Expert
  • Risp: 944
  • Loc: Salerno
  • Thanks: 67  

29-04-11 13.41

Ma hai usato vst host 64bit?
Perchè sei riuscito ad usarlo solo 1 volta? Non parte più o non sai usarlo?

Per me è il migliore free ed è molto potente e completo anche se a prima vista non sembra per niente.
  • lino_z750
  • Membro: Expert
  • Risp: 934
  • Loc: Latina
  • Thanks: 43  

29-04-11 13.53

dunque :
apro vst host e automaticamente carica vb3, ma non vedo l'interfaccia dell'organo , sento solamente ogni 5 secondi il "rumore" della versione demo del vst.
dopo smanettamenti vari riesco a vedere l'interfaccia grafica, ma non suona nessuna nota, solo il solito rumore. deve esserci qualche parametro fuori posto ma non riesco ad individuarlo.
mi sta facendo saltare i nervi...
  • lino_z750
  • Membro: Expert
  • Risp: 934
  • Loc: Latina
  • Thanks: 43  

29-04-11 13.56

ora ho scaricato cantabile lite e proverò ad utilizzare quello, visto che dovrebbe essere free.
ma se ne parla domani, purtroppo il tempo è tiranno emo
  • lino_z750
  • Membro: Expert
  • Risp: 934
  • Loc: Latina
  • Thanks: 43  

02-05-11 13.02

nuovo problema :
- utilizzo vst con cantabile lite e ,senza aver smanettato nulla , funziona alla perfezione (latenza zero!)
- apro gli stessi vst con vsthost e trovo un ritardo di un secondo !!! non riesco in alcun modo a trovare il modo di settarlo. da notare che la prima volta che l'ho utilizzato funzionava bene, poi deve essere successo qualcosa che ha "sminchiato" l'equilibrio.
qualche idea ???emo
  • fusionman
  • Membro: Expert
  • Risp: 944
  • Loc: Salerno
  • Thanks: 67  

02-05-11 16.34

Devices - wave
Imposta il driver corretto per l'output.
Sicuramente è li che c'è qualcosa che non quadra
Edited 2 Mag. 2011 14:35
  • lino_z750
  • Membro: Expert
  • Risp: 934
  • Loc: Latina
  • Thanks: 43  

03-05-11 10.26

ho risolto :
installato i driver asio4all, cancellato l'intera cartella di vsthost, e ricaricato nuovamente.
funziona.
grazie
  • JLord
  • Membro: Senior
  • Risp: 189
  • Loc: Brescia
  • Thanks: 1  

03-05-11 11.35

Anche io ho avuto lo stesso problema : con la scheda audio con vst host avvo latenza pari ad 1 sec mentre con cantabile tutto ok
  • lino_z750
  • Membro: Expert
  • Risp: 934
  • Loc: Latina
  • Thanks: 43  

03-05-11 19.17

altro problema : avverto delle scariche soprattutto quando utilizzo vb3. finora no ci ho dato importanza xchè utilizzavo la versione demo, ma oggi ho acquistato la licenza ed il problema è rimasto.
la scheda audio è una icon utrak pro... cosa potrebbe essere ??
  • barbetta57
  • Membro: Guru
  • Risp: 6751
  • Loc: Padova
  • Thanks: 719  

03-05-11 21.26

lino_z750 ha scritto:
la scheda audio è una icon utrak pro... cosa potrebbe essere ??

quella, unita ai drivers asio4all con latenza troppo bassa
il pc che cos'è?
  • lino_z750
  • Membro: Expert
  • Risp: 934
  • Loc: Latina
  • Thanks: 43  

03-05-11 21.34

il pc è un acer (il processore è intel ma non ricordo mai la sigla) , 4 gb ram e win 7, nuovo , no cazzaggiamenti internet.
però non avverto problemi di ritardo quando suono, cosa c'entra la latenza ?? ed eventualmente come modifico i parametri ??
come driver ho selezionato quelli della scheda, non gli asio.
Edited 3 Mag. 2011 19:39
  • barbetta57
  • Membro: Guru
  • Risp: 6751
  • Loc: Padova
  • Thanks: 719  

04-05-11 01.09

Appunto, forse e' troppo bassa. (la latenza).
Dai disturbi che descrivi, sembrerebbe essere il problema.
La tua scheda dovrebbe avere comunque dei drivers asio2, che dovrebbero essere meglio dei 4 all, che francamente sono dei driver di emergenza per schede integrate tipo ac97
  • lino_z750
  • Membro: Expert
  • Risp: 934
  • Loc: Latina
  • Thanks: 43  

06-05-11 22.27

sto impazzendo : sched audio icon utrak pro, provata con 2 pc (acer e packard bell i3 win 7 64 bit), collegata via midi a nord electro, mi da i seguenti problemi :
-scariche , che alzando la latenza sembrano scomparire, ma sono arrivato ad un settaggio large al limite della suonabilità
- anche in riproduzione di un file mp3 con media player a volte avverto una sorta di scariche, ed i contatori degli errori nel pannello di controllo asio driver vanno alle stelle.
ho reinstallato il driver della periferica scaricandolo dal loro sito internet, ed ora non so che pesci prendere.
sono questi i problemi che allontanano la gente dai vst ???
spero un un vostro aiutoemo
  • barbetta57
  • Membro: Guru
  • Risp: 6751
  • Loc: Padova
  • Thanks: 719  

07-05-11 02.25

se dà problemi anche semplicemente con windows media player, allora si tratta di windows 7 a 64 bit.
  • lino_z750
  • Membro: Expert
  • Risp: 934
  • Loc: Latina
  • Thanks: 43  

08-05-11 11.48

dunque, ho messo via la scheda e riportata al negozio per "incompatilibità ambientale". e preso un connettore usb-midi, che funziona (per ora) a meraviglia.
installato audio4all, audio preso dall'uscita del pc il cui rumore viene coperto abbastanza da quello che faccio io suonando emo.
per ora va bene così, ma accetto volentieri consigli su scheda audio "testata" su win 64.
grazie