Gruppi/band che hanno usato trinity?!?!

  • moore
  • Membro: Expert
  • Risp: 1513
  • Loc: Bari
  • Thanks: 8  

27-04-11 13.51

...CURIOSITA'.....
quali band/gruppi musicali hanno usato Trinity? per quello che si trova in mercatino puo fare la sua "porca" figura??
emo
  • Bucs
  • Membro: Senior
  • Risp: 776
  • Loc: Bergamo
  • Thanks: 13  

27-04-11 14.11

uno su tutti Derek Sherinian ex tastierista dei Dream Theater!!!emo

La Trinity è una bomba senza eguali, io ce l'ho e non la venderò mai... e non solo per il Monster Lead!!!! emoemoemo

27-04-11 14.12

Che io ricordi Derek Sherinian (ex Dream Theater) usava korg trinity, lo si può sentire nel disco Falling into Infinity, e in altri dischi suoi solisti successivi, poi negli ultimi anni mi sa che ha cambiato setup.

Io ne ho uno, ai tempi quando uscì era proprio una bella macchina, oggi ho preferito metterlo da parte in favore del fatto che non mi serve una workstation e dei suoni più "vintage" del NE3 che ho preso. A dire il vero, anche se resta una gran bella macchina (e si, fa ancora la suo porca figura con i samples a 48 khz) sarei tentato di venderlo per recuperare qualche centinaio di euro... vedremo emo
  • Dantes
  • Membro: Expert
  • Risp: 2459
  • Loc: Livorno
  • Thanks: 257  

27-04-11 14.18

The Trinity(s) has been used by Juno Reactor, David Holmes, Antiloop, Dream Theater, A-Ha, Depeche Mode, Duran Duran, Mike Oldfield, Kitaro, Rick Wakeman, Yes, Vangelis, Yesterdays, Spocks Beard, Alphaville, and Max Martin.
  • Bucs
  • Membro: Senior
  • Risp: 776
  • Loc: Bergamo
  • Thanks: 13  

27-04-11 14.26

x Saverio

quali sono i suoni NE3 che secondo te è il caso di caricare assolutamente su NE3 ?

Scusate l'OT!!!

27-04-11 15.01

Bucs ha scritto:
quali sono i suoni NE3 che secondo te è il caso di caricare assolutamente su NE3 ?


e bho, va molto a gusto personale, ma ritengo che il 90% della libreria clavia sia di ottima qualità.
ad esempio, a parte i favolosi mellotron, ho trovato utilissimi i campionamenti delle string machines (tipo solina, elka...) molto meno utili sono invece synth lead, che non hanno molto senso su una tastiera del genere, preferisco suonarli su un synth vero emo
cmq se può esserti utile, nella sezione piani io uso un piano a coda, uno verticale, due rhodes, wurly, clavinet, due clavicembali; nella sezione campioni, molti mellotron più dei campionamenti personali (loop, sfx etc. )

ad ogni modo, trovo estremamente comodo preparare dei backup ad hoc con tutte le librerie e i programmi fatti da caricare a seconda del gruppo con cui sto andando a suonare emo
  • luca10090
  • Membro: Expert
  • Risp: 1842
  • Loc: Chieti
  • Thanks: 28  

27-04-11 16.44

la trinity è secondo me la migliore tastiera korg mai fatta...però senza considerare tutto quello che è venuto prima.

aspetto di mettere le mani su kronos per dare un giudizio definitivo, ma a mio parere supera le varie serie triton e m3.
parlo avendole avute tutte...ora conservo solo una trinity plus.

la corposità del suono non ha eguali...secondo me è strattualissima e la dà a bere a molte tastiere moderne.emo
  • afr
  • Membro: Staff
  • Risp: 20533
  • Loc: Torino
  • Thanks: 1473  

27-04-11 16.53

@ luca10090
la trinity è secondo me la migliore tastiera korg mai fatta...però senza considerare tutto quello che è venuto prima.

aspetto di mettere le mani su kronos per dare un giudizio definitivo, ma a mio parere supera le varie serie triton e m3.
parlo avendole avute tutte...ora conservo solo una trinity plus.

la corposità del suono non ha eguali...secondo me è strattualissima e la dà a bere a molte tastiere moderne.emo
quoto anche gli spazi e l'interlinea

avendo provato kronos però ti posso dire è un notevole passo avanti
Edited 27 Apr. 2011 14:54
  • cick
  • Membro: Expert
  • Risp: 3207
  • Loc: Catanzaro
  • Thanks: 136  

27-04-11 17.12

afr ha scritto:
avendo provato kronos


O.T.
cavolo, più guardo e ascolto le DEMO in rete e più sto Kronos mi impressiona...sarà che sono io, un tipo facilmente suggestionabileemo
Edited 27 Apr. 2011 15:17
  • afr
  • Membro: Staff
  • Risp: 20533
  • Loc: Torino
  • Thanks: 1473  

27-04-11 17.30

@ cick
afr ha scritto:
avendo provato kronos


O.T.
cavolo, più guardo e ascolto le DEMO in rete e più sto Kronos mi impressiona...sarà che sono io, un tipo facilmente suggestionabileemo
Edited 27 Apr. 2011 15:17
appena ti capita provalo, le demo non rendono bene quanto una prova sul campo

End_OT
  • Antony
  • Membro: Guru
  • Risp: 5375
  • Loc: Catania
  • Thanks: 543  

27-04-11 17.58

@ afr
appena ti capita provalo, le demo non rendono bene quanto una prova sul campo

End_OT
Una prova sul campo è davvero necessaria.
Non fosse altro per l'elevata richiesta di esborso di denaro...

Ma dubito che proverò dal vivo un Kronos in tempi brevi.......
Temo che destinerei la somma per acquistare la versione a 73 tasti piuttosto che far seguire la gravidanza di mia moglie da un bravo ginecologo....emo
  • afr
  • Membro: Staff
  • Risp: 20533
  • Loc: Torino
  • Thanks: 1473  

27-04-11 18.08

Antony ha scritto:
Temo che destinerei la somma per acquistare la versione a 73 tasti piuttosto che far seguire la gravidanza di mia moglie da un bravo ginecologo....emo


è in arrivo una ?
  • moore
  • Membro: Expert
  • Risp: 1513
  • Loc: Bari
  • Thanks: 8  

27-04-11 18.09

qualche demo "impressive" della trinity??? thanksemo
  • Antony
  • Membro: Guru
  • Risp: 5375
  • Loc: Catania
  • Thanks: 543  

27-04-11 18.57

@ afr
Antony ha scritto:
Temo che destinerei la somma per acquistare la versione a 73 tasti piuttosto che far seguire la gravidanza di mia moglie da un bravo ginecologo....emo


è in arrivo una ?
Tra meno di 6 mesi.....emo
  • afr
  • Membro: Staff
  • Risp: 20533
  • Loc: Torino
  • Thanks: 1473  

27-04-11 19.04

a LITTLE anTONY is coming emo










... lo so ... pessima battuta emo
  • anonimo

27-04-11 19.12

@ Dantes
The Trinity(s) has been used by Juno Reactor, David Holmes, Antiloop, Dream Theater, A-Ha, Depeche Mode, Duran Duran, Mike Oldfield, Kitaro, Rick Wakeman, Yes, Vangelis, Yesterdays, Spocks Beard, Alphaville, and Max Martin.
Azz! sono stati omessi i migliori : Pink Floyd Live Pulse e sua maestà


cheers
  • Gianikeys
  • Membro: Senior
  • Risp: 666
  • Loc: Savona
  • Thanks: 61  

27-04-11 21.01

E LUI non lo citiamo?
  • Dantes
  • Membro: Expert
  • Risp: 2459
  • Loc: Livorno
  • Thanks: 257  

28-04-11 11.28

ma sì mettiamoci anche i pooh!
  • miglio77
  • Membro: Expert
  • Risp: 5349
  • Loc: Piacenza
  • Thanks: 206  

28-04-11 11.53

@ Gianikeys
E LUI non lo citiamo?
che tra l'altro fa anche un fantastico solo di AFRICA



emoemo

  • ermusicista
  • Membro: Senior
  • Risp: 567
  • Loc: Bergamo
  • Thanks: 20  

28-04-11 18.46

Gianikeys ha scritto:
E LUI non lo citiamo?

emo , la usava come master, in verità suonava un alesis mischiato a un roland per quei suoni, con quella keybed scattosa
Edited 28 Apr. 2011 16:47