Librerie motif es o xs per korg m3

  • gipromusic
  • Membro: Guest
  • Risp: 33
  • Loc: Roma
  • Thanks: 1  

23-04-11 12.18

Salve ragazzi ci sono librerie per Motif ES e XS per esempio questa 80's Pop rock.

http://shop.motifator.com/index.php/voice-libraries/motif-xs-voice-libraries/80s-pop-rock-soundset-for-yamaha-motif-xs.html

è una libreria ben fatta , è possibile campionarla e utilzzarla con il Korg M3 , o se qualcuno ha già fatto questo tipo di lavoro.
  • luky67
  • Membro: Senior
  • Risp: 571
  • Loc: Venezia
  • Thanks: 52  

23-04-11 12.28

Bello vedo dal link che ci sarebbero anche Final countdown e jump le è sicuramente da consigliareemoemo
Edited 23 Apr. 2011 10:29
  • SMARTKID
  • Membro: Expert
  • Risp: 5293
  • Loc: Lucca
  • Thanks: 131  

23-04-11 12.35

@ gipromusic
Salve ragazzi ci sono librerie per Motif ES e XS per esempio questa 80's Pop rock.

http://shop.motifator.com/index.php/voice-libraries/motif-xs-voice-libraries/80s-pop-rock-soundset-for-yamaha-motif-xs.html

è una libreria ben fatta , è possibile campionarla e utilzzarla con il Korg M3 , o se qualcuno ha già fatto questo tipo di lavoro.
Se usi anche il punto interrogativo magari si capisce che sono domande...

Detto cosi, pensavo fossero GIA uscite queste librerie..


AUGURI!

emo

23-04-11 12.41

gipromusic ha scritto:
è possibile campionarla e utilzzarla con il Korg M3


Con un buon converter che supporti i formati X0A e SF2, per esempio, si potrebbe estrarre le Voice e convertirle per M3 senza la necessità di campionare (operazione che richiede la presenza di un Motif).

Un saluto a tutti.
R.Gerbi
  • SMARTKID
  • Membro: Expert
  • Risp: 5293
  • Loc: Lucca
  • Thanks: 131  

23-04-11 16.55

@ Riccardo_Gerbi
gipromusic ha scritto:
è possibile campionarla e utilzzarla con il Korg M3


Con un buon converter che supporti i formati X0A e SF2, per esempio, si potrebbe estrarre le Voice e convertirle per M3 senza la necessità di campionare (operazione che richiede la presenza di un Motif).

Un saluto a tutti.
R.Gerbi
Non si fa prima a comprarsi un motif rack, e ad usarlo abbinato ad un m3?

io tutte ste menate sul campionamento dei suoni le trovo faticose, e credo non diano mai i risultati voluti.

Ogni macchina ha la sua natura e i timbri che suonano bene.. trovo piu' sensato (anche se certam un po' piu' caro) pensare ad abbinare un modulo ad una tastiera, piuttosto che estrapolare campioni con fatica e molto lavoro, per poi vedere (sentire) che il risult finale e' "simile" all originale..


PS e' solo la mia opinione, ci mancherebbe

ciau emo

23-04-11 17.41

SMARTKID ha scritto:
io tutte ste menate sul campionamento dei suoni le trovo faticose, e credo non diano mai i risultati voluti.


A mio modesto parere, poteva essere una "menata" venti anni fa, quando i limiti dell'hardware ti costringevano a campionare sample da meno di un secondo e assemblarli attraverso il pannello dello strumento.

Oggi i software di cattura e i converter possono costare anche poche decine di euro, internet consente di saggiarne le capacità, grazie alle demo, in modo da capire quale software fa al caso proprio in termini di approccio, al fine di snellire il processo.
La cattura può avvenire in modo totalmente automatico, al pari della conversione, con poche e semplici operazioni svolte con il mouse (in alcuni software c'è pure il Wizard per i meno esperti): ci sono casi in cui fai un drag n' drop e via alla conversione...più semplice di così!

La durata del campione non è più un problema, grazie a memorie nelle workstation sempre più capienti, e addirittura in taluni casi permanenti (vedi le Flash), quindi azzeri pure i tempi di caricamento e hai dei timbri immediatamente disponibili.

Acquistare l'hardware?
Tralasciamo l'aspetto economico: se per ogni libreria in commercio che ti affascina c'è da puntare sull'originale, devi avere "braccia forti" e un bello spazio in casa.

Oltretutto, tu sei convinto che un Program Akai, Yamaha o un SF2 reperito gratis dalla rete, grazie al carattere di una workstation odierna, e magari combinato con la sintesi onboard e gli effetti, non disponga di un carattere originale ed efficace?

In qualsiasi caso, resta una prassi che consente, inoltre, di esplorare a fondo le caratteristiche dello strumento posseduto.

Un saluto a tutti.
R.Gerbi
  • manuel_carloni
  • Membro: Expert
  • Risp: 5189
  • Loc: Macerata
  • Thanks: 375  

23-04-11 18.58

SMARTKID ha scritto:
io tutte ste menate sul campionamento dei suoni le trovo faticose, e credo non diano mai i risultati voluti.

Perchè dipende anche dalle capacità di chi lo fa...

Di certo staccare un assegno è più facile.

La cosa senz'altro più difficile per molti è capire cosa si va cercando.
Poi diventa tutto più agevole.

CIAO.