A cosa servono gli aggiornamenti pc3 le

22-04-11 23.21

Ciao a tutti da poco ho acquistato una kurzweil pc3 le 76 e ho già caricato l'aggiornamento v.01 alcuni giorni fa ed oggi che già era disponibile il v.02..qualcuno piu navigato di me sa per caso a cosa servono (nella pratica) con questi aggiornamenti arricchisco la mia pc3le di che cosa?
Grazie e scusate la mia ignoranza in materia amo suonare ..ma con i sistemi aggiornamenti e cavoli vari sono a zero o quasi..grazie a chi possa aiutarmi un po..
  • michelet
  • Membro: Staff
  • Risp: 16759
  • Loc: Venezia
  • Thanks: 2376  

23-04-11 01.52

Di solito gli aggiornamenti del software interno, specialmente nelle primissime versioni, servono a correggere degli eventuali malfunzionamenti e/o anomalie del sistema operativo di cui potresti anche non esserti mai accorto.

Sulla modalità di installazione di solito si carica il file dentro una chiavetta USB (preventivamente formattata - cioè deve contenere SOLO il file che aggiornerà lo strumento) e la si inserisce a strumento spento.
Poi, si accende lo strumento e, a seconda della situazione, si devono schiacciare o meno alcuni tasti.

In genere con il file di aggiornamento è compreso anche un file di testo esplicativo.

23-04-11 13.00

Avevo capito che gli aggiornamenti permettessero di migliorare ed ottimizzare anche i suoni..caricando banchi della pc..ma sicuramente ho capito cose che nn sono possibili..come l'editor pcle che è a pagamento ma se lo scarichi ti apre cmq un demo che sembra diventi operativo al 20% circa con la mia pc3le..il fatto assurdo è che nn mancano i pdf per le istruzioni..ma che tutto te lo trovi maledettamente in inglese..ed io non leggo/parlo inglese..sono in Italia e sono costretto a leggere manuali in inglese..assurdo.
  • afr
  • Membro: Staff
  • Risp: 20533
  • Loc: Torino
  • Thanks: 1473  

23-04-11 14.40

usa google translator
  • Antony
  • Membro: Guru
  • Risp: 5375
  • Loc: Catania
  • Thanks: 543  

23-04-11 14.45

@ afr
usa google translator
emoemoemo

23-04-11 15.21

capisco che la pasqua sia deleteria con il vino ma cazzo fin li c'ero anchio a capirlo..e mi faccio tutto un libretto con il traslator...poi faccio le fotocopie e lo vendo..
come libretto istruzioni in italiano...
Magari un possessore di una kurz puo rispondere se vuole dandomi un indicazione pratica oiu che teorica..
viste le risposte presumo che nessuno od in pochi sappiano cosa dire in merito grazie lo stesso
Edited 23 Apr. 2011 13:30
  • michelet
  • Membro: Staff
  • Risp: 16759
  • Loc: Venezia
  • Thanks: 2376  

23-04-11 18.08

@ primosuonatore
Avevo capito che gli aggiornamenti permettessero di migliorare ed ottimizzare anche i suoni..caricando banchi della pc..ma sicuramente ho capito cose che nn sono possibili..come l'editor pcle che è a pagamento ma se lo scarichi ti apre cmq un demo che sembra diventi operativo al 20% circa con la mia pc3le..il fatto assurdo è che nn mancano i pdf per le istruzioni..ma che tutto te lo trovi maledettamente in inglese..ed io non leggo/parlo inglese..sono in Italia e sono costretto a leggere manuali in inglese..assurdo.
Non so cosa fosse stato "promesso" dall'aggiornamento di sistema. Come ti dicevo, di solito, gli aggiornamenti vanno a sistemare eventuali "bug", non ad incrementare, migliorare i timbri interni.

Hai provato a chiamare Casale Bauer che dovrebbe essere ancora il distributore per l'Italia di Kurzweil???

23-04-11 18.40

si ho contattato casale Bauer..che mi invierà manuale in Italiano della K2500/2600 dicesi identica o molto simile nella struttura...creare banchi,modifica e salvataggio su banchi a richiamo rapido etc...passo dopo passo riesco ad acquisire informazioni che mi aiutano ad andare avanti nella conoscenza approfondimento e sue funzionalità della tastiera..
è che le cose da sapere sono tante..e anche le risposte alle domande che si fanno in questo forum a volte sono più esplicative e dirette di un'intero manuale scritto in inglese...cmq grazie davvero..