Seconda tastiera da accoppiare a mc2000

  • Gioppi
  • Membro: Senior
  • Risp: 329
  • Loc: Salerno
  • Thanks: 7  

17-04-11 16.17

Buongiorno a tutti i forumers emo
in questi giorni pensavo di farmi un bel regalo per la maturità. Il primo pensiero cade su una seconda tastiera da affiancare alla mia mc2000. L'idea è questa:
-sotto , mc2000 , m-audio fast track pro e pc\mac
-sopra, una seconda tastiera complementare.
Con l'oberheim suonerei più che altro acustici, elettrici, hammond... quindi sopra credo sia necessaria un buon synth oppure una ws magari anche con ottimi orchestrali. Meglio una 61 tasti o una 73.
Per ora non ho ancora idee chiare, ma non vorrei spendere tanto, max un 500-600 euro.
Idee?
  • Michele76
  • Membro: Expert
  • Risp: 888
  • Loc: Lucca
  • Thanks: 81  

17-04-11 16.40

Motif6 o 7 e secondo me hai una validissima seconda tastiera
  • Gioppi
  • Membro: Senior
  • Risp: 329
  • Loc: Salerno
  • Thanks: 7  

17-04-11 16.44

si ma non penso di trovarla a 500-600 euro :P
  • Michele76
  • Membro: Expert
  • Risp: 888
  • Loc: Lucca
  • Thanks: 81  

17-04-11 16.47

Qui dicono che "vale" 350 euro un motif6 emo tu trovassi il venditore magari! Come acquirenti si sa come vanno le cose ma con 500 euro o 600 magari uno strumento tenuto benissimo riesci a trovarlo. Io il mio motif7 che era in ottime condizioni, perfettamente funzionante, riuscii a venderlo 2 anni fa a 650 euro (pagato 900 un anno prima perché già allora perfettamente tenuto)

Questo se scende almeno a 600 euro visto che si trovano degli ES6 a 800 euro (sempre da valutare le condizioni ovviamente)
  • Gioppi
  • Membro: Senior
  • Risp: 329
  • Loc: Salerno
  • Thanks: 7  

17-04-11 16.53

si ma comprando un motif, comprerei comunque parecchie cose che non userei. In primo luogo sicuramente i piano acustici e elettrici che userei sulla mc2000. per non parlare dei vari ritmi che non mi servono a nulla...
  • Gioppi
  • Membro: Senior
  • Risp: 329
  • Loc: Salerno
  • Thanks: 7  

17-04-11 17.15

io avevo pensato proprio a un synth tipo un roland gaia... anche perchè non ho mai avuto un synth e vorrei imparare qualcosa, con i virtuali è un pò scomodo...
  • Michele76
  • Membro: Expert
  • Risp: 888
  • Loc: Lucca
  • Thanks: 81  

17-04-11 20.20

Gioppi ha scritto:
Con l'oberheim suonerei più che altro acustici, elettrici, hammond... quindi sopra credo sia necessaria un buon synth oppure una ws magari anche con ottimi orchestrali. Meglio una 61 tasti o una 73.
Per ora non ho ancora idee chiare, ma non vorrei spendere tanto, max un 500-600 euro.

Qui dunque non era chiarissimo quello che cercavi. Comunque per la tua richiesta, appunto, non ti rimane che cercare un sintetizzatore vero, non una workstation perché queste, per forza di cose, incorporano un po' di tutto. Poi se a parità di spesa ti ritrovi dei suoni validi meglio! Certo per gli orchestrali OTTIMI addirittura, sarà difficile con un sintetizzatore. E' già dura con le workstation quindi valuta bene. O provi una kurzweil ma il budget è troppo basso
  • Gioppi
  • Membro: Senior
  • Risp: 329
  • Loc: Salerno
  • Thanks: 7  

21-04-11 15.15

quindi la soluzione sarebbe comprare un synth come seconda tastiera e un vst per orchestrali da suonare cn l'oberheim...