Yamaha dx7: patch mr.ray 1

  • Generale
  • Membro: Expert
  • Risp: 1051
  • Loc: Udine
  • Thanks: 36  

11-04-11 20.25

Scusa zio se ti ho rubato il nome ma non sapevo come chiamarla.
Ecco cosa ho realizzato per caso questo pomeriggio.
Volevo ottenere un suono nuovo ed ho ottenuto un pianoforte elettrico (stranezze della vita).
So benissimo che questo suono non è come un rhodes o un wurly o un qualsiasi pinao elettrico ma mi piace e vorrei condividerlo con voi.
Spero che piaccia anche a voi.

Ascolta la demo nel Lab: Ascolta la demo
  • losfogos
  • Membro: Guru
  • Risp: 7542
  • Loc: Lecce
  • Thanks: 394  

11-04-11 20.38

Bravo generale, carino davvero, attento all'inviluppo, forse il release è un pò troppo brusco, se lo allunghi un pò sarebbe meglio.
Apprezzo il fatto che un ragazzo così giovane si cimenti nella programmazione in fm, proprio oggi che "tutti hanno tutto" rappresenti un'eccezione.

  • Generale
  • Membro: Expert
  • Risp: 1051
  • Loc: Udine
  • Thanks: 36  

11-04-11 20.42

Grazie.
Proverò ad allungarlo e vediamo come viene.
  • mima85
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12175
  • Loc: Como
  • Thanks: 1415  

11-04-11 22.12

Bravo Generale emo

Condivido quanto dice losfogos, per il resto il suono sui registri medio-alti ricorda vagamente un Wurlitzer, ti è uscito bene. E nella sua semplicità si presta molto bene ad essere effettato, dopo aver allungato un po' il release prova a passarlo dentro un chorus, un reverb, un flanger/phaser od una combinazione di questi, secondo me ti viene fuori un suono interessante.

Per il nome lo chiamerei "MyFirstEPiano", perché somiglia al suono di quei pianofortini elettronici (non elettrici) a transistor degli anni 70 che uno si poteva comprare prima di passare, dopo sudati risparmi, un più costoso Rhodes emo
Edited 11 Apr. 2011 20:12
  • Generale
  • Membro: Expert
  • Risp: 1051
  • Loc: Udine
  • Thanks: 36  

11-04-11 22.15

mima85 ha scritto:
Condivido quanto dice losfogos, per il resto il suono sui registri medio-alti ricorda vagamente un Wurlitzer, ti è uscito bene.

Bene ho creato un suono di e.piano nuovo!emo
  • salvafunk
  • Membro: Guru
  • Risp: 5216
  • Loc: Bergamo
  • Thanks: 525  

11-04-11 22.55

ottimo. Comtinua cosi' e non fermarti, anche quando ti sembrerà di ottenere un suono simile al trapano del dentista.
a volte l'importante è capire un po' alla volta cosa si sta facendo raggiungendo degli estremi che possono sembrare sprecati, ma ti assicuro che non lo sono. Servono ad "impossessarti" del sacro fuoco della programmazione.
Qualcuno dice che al giorno d'oggi non serve più, ma io sono dell'avviso contrario.....

  • mima85
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12175
  • Loc: Como
  • Thanks: 1415  

11-04-11 23.40

salvafunk ha scritto:
Qualcuno dice che al giorno d'oggi non serve più, ma io sono dell'avviso contrario.....


Magari quel qualcuno è uno di quelli che fa parte della schiera del "non mi piacciono i preset di questo synth, allora lo cambio" emo

Ben venga un po' di programmazione!
  • SimonKeyb
  • Membro: Guru
  • Risp: 5926
  • Loc: Vicenza
  • Thanks: 447  

17-04-11 23.39

orca miseria, ci manca un bel multieffetto e hai un suono di wurly di tutto rispetto!!! :)

ottimo risultato
  • cick
  • Membro: Expert
  • Risp: 3207
  • Loc: Catanzaro
  • Thanks: 136  

18-04-11 13.01

losfogos ha scritto:
Bravo generale,


hem...hem... meno male che in qualche 3d precedente hai appreso che il "Generale" altro non è che un ragazzo di 16 anni, tenace e volenteroso, altrimenti l'avresti già...bacchettatoemoemoemo

emoemoemo




























emo
  • ruggero
  • Membro: Supporter
  • Risp: 8959
  • Loc: Mantova
  • Thanks: 654  

20-04-11 00.00

bello... sembra un Pianet T