Fantom x6 consiglio ram e pc card

  • seadoo
  • Membro: Guest
  • Risp: 3
  • Loc: Livorno
  • Thanks: 0  

08-04-11 17.11

ho comprato da poco una fantom x6 e vorrei espandere la ram e prendere una pc card. Dato che non me ne intendo, ho cercato un pò di informazioni in rete e ho visto che la ram deve essere una vecchia sdram pc133. Stranamente i prezzi per una 512mb variano per il nuovo da soli 13 euro spedita anche fino a 50 emo, però quella economica dice che è Bit: 4 (Compatibile solo con Chipset Sis, Amd e VIA), quindi non ho idea se possa andar bene per la tastiera. Per quanto riguarda la pc card me ne intendo ancora di meno, se non sbaglio si chiamano pcmcia e ho scoperto che ne esistono di svariati tipi, non solo per vecchie memorie smart card, ma anche con porte usb, quindi mi chiedevo se sono compatibili con la roland per poter usare delle comuni chiavette usb da 1-8gb.
  • ruggero
  • Membro: Supporter
  • Risp: 8964
  • Loc: Mantova
  • Thanks: 655  

08-04-11 18.31

prendi il manuale e cerca la ram con tutte le sigle che ti vengono suggerite e vedrai che funzionerà. Io ho fatto così per il mio Fantom S.
Ti consiglio di andare tranquillamente su RAM usata che spendi meno e tanto funziona allo stesso modo di una uguale.
  • ivanzajic
  • Membro: Expert
  • Risp: 1456
  • Loc: Napoli
  • Thanks: 49  

11-04-11 02.51

campionamento creativo sul fantom , è fantastico quello che ne esce fuori qui
  • Michele76
  • Membro: Expert
  • Risp: 888
  • Loc: Lucca
  • Thanks: 81  

11-04-11 05.39

Per la ram io fossi in te andrei in un negozio di computer dove hanno dell'usato, ci provi delle memorie del tipo suggerite sul manuale con o senza parità a seconda dei casi e la provi sul momento, così sei più tranquillo poi se vedi che ti danno dei problemi nell'utilizzo per lo meno puoi provarne altra
  • ONDASONORA
  • Membro: Expert
  • Risp: 2681
  • Loc: Frosinone
  • Thanks: 194  

11-04-11 10.59

Devi cercare un adattatore pcmcia per compact flash e poi ovviamente la relativa compact flash,
è l'unica che la roland certifica e funziona sicuro,
per la ram vai da un negozio di computer che ne avranno buttate in gran quantità.