Yamaha motif arpeggiatore + cubase sx

  • gegiox
  • Membro: Guest
  • Risp: 11
  • Loc: Napoli
  • Thanks: 1  

06-04-11 13.26

Salve, sono nuovo del forum ed avrei una domanda da porvi (sperando che qualcuno possa aiutarmi).
Ho collegato la mia motif es6 al pc tramite cavo usb per poter registrare (via midi) con cubase sx. Fin qui tutto ok. Entro in cubase, riconosce la tastiera...Il problema è questo:
1) Dalla motif entro in modalità "song", setto sul canale/traccia 1 la drum, attivo l'arpeggiatore (regolo le varie impostazioni), suono e registro sul primo canale midi di cubase la base di batteria.
2) Stessa operazione sul canale/traccia 2...solo che l'arpeggiatore non funziona!!! Leggevo sul manuale che si può impostare l'arpeggiatore solo su una parte, ma come posso fare allora per creare una base di batteria e basso con l'arpeggiatore? Se attivo l'arp. sul canale 2 mi disattiva il canale 1 e viceversa con tutti i canali!!!
Potrei escludere il midi e registrare direttamente con tracce audio...ma non ho una buona attrezzatura (scheda audio)...ci ho provato ma è un mare di fruscii & co.!!!
Qualcuno può darmi una dritta che ovviare a questo problema?
N.b.: Tempo fa riuscii a farlo...infatti ho ancora della canzoni registrare in questo modo...solo che l'età avanza e non ricordo più i passaggi!! emo
Grazie a tutti per l'aiuto.
Edited 7 Apr. 2011 14:36
  • gegiox
  • Membro: Guest
  • Risp: 11
  • Loc: Napoli
  • Thanks: 1  

08-04-11 11.59

...nessuno è in grado di aiutarmi???? Non ci posso credere!!!!emoemo
  • ottavanota
  • Membro: Expert
  • Risp: 945
  • Loc: Firenze
  • Thanks: 39  

08-04-11 12.50

...forse in modalita "performance"?