Kurzweil pc3 vale ancora la pena?

  • Gianluca13_2
  • Membro: Senior
  • Risp: 330
  • Loc: Cuneo
  • Thanks: 45  

05-04-11 17.26

Ciao a tutti sto cercando un w.s. tutto fare possibilmente un 76 tasti. Come tipo potrbbe essere interessante Il PC3 ma é già un po' che é sul mercato per cui mi stavo chiedendo se ha ancora senso scommettere su questa macchina che potrebbe essere superata a breve da un qualche altro modello in arrivo sia in casa Kurz che anche da parte di altri produttori. Voi come la vedete?
  • Dvd
  • Membro: Expert
  • Risp: 2008
  • Loc: Vicenza
  • Thanks: 124  

05-04-11 17.31

Se cerchi l'ultimo modello la rincorsa non finirà mai! Adesso esce la PC3K, se vuoi la M3 esce la Kronos, La motif XF ha appena sostituito la XS....
A parer mio se la PC3 ti soddisfa prendila ma prima devi provarla e confrontarla con altre workstation per capire se quello che cerchi c'è già o se è meglio aspettare la nuova versione o se è meglio indirizzarsi verso altre case.emo
  • Gianluca13_2
  • Membro: Senior
  • Risp: 330
  • Loc: Cuneo
  • Thanks: 45  

05-04-11 17.56

Condivido totalmente il tuo ragionamento sulla rincorsa all'ultimo modello. Se quello dovesse diventare il principio, non si finirebbe mai.
Caso mai il mio discorso é più del tipo: vorrei comprarla perché mi piacciono da sempre le sonorità
KUrz. Non é che a comprarla adesso rischio di trovarmi fra due mesi una nuova ammiraglia Kurz ed io a mangiarmi le mani?
In pratica il problema é che non ho seguito le ultime evoluzioni dei progetti Kurz e quindi non so cosa aspettrmi.
Edited 5 Apr. 2011 16:09
  • Motif87
  • Membro: Expert
  • Risp: 1530
  • Loc: Palermo
  • Thanks: 61  

05-04-11 18.01

vai tranquillo kurz ha sfornato di nuovo solo la pc3k in pratica un restyling del pc3 con memoria flash e retrocompatibilità della serie k..... cosa che è presente anche in parte nel pc3....

ma nn penso che prima di 2 anni kurz sforni altro poi mai dire mai
  • luigifersini
  • Membro: Expert
  • Risp: 1494
  • Loc: Lecce
  • Thanks: 35  

05-04-11 18.11

è una workstation completa non ha niente da invidiare alle altre anzi a cominciare dal prezzo sono le altre che devono invidiare, suoni acustici bellissimi, synth e pad non molti ma dicono la sua un ampia gamma di suoni vintage e poi tante patch che trovi su internet molto belle e per tanti gusti! con VA e funzioni master da number one davvero un gioiello!
  • FilippoGlb
  • Membro: Senior
  • Risp: 147
  • Loc: Lecce
  • Thanks: 14  

05-04-11 18.14

attento ti deve piacere la timbrica kurzweil! io l'ho presa per il rapporto qualità prezzo ma tornando indietro non la riprenderei... gli unici suoni davvero belli sono gli orchestrali gli altri sinceramente non mi stanno convincendo..
  • Aslan
  • Membro: Guru
  • Risp: 6489
  • Loc: Prato
  • Thanks: 123  

06-04-11 00.06

Questa è solo una tua opinioneemo
COn una kurzweil se hai tempo da programmarla a dovere sei a posto per altri 10 anni. Tranquillo c'è gente che fa molto di più con molto meno emo
  • Narshell
  • Membro: Senior
  • Risp: 808
  • Loc: Catania
  • Thanks: 22  

08-04-11 22.37

onestamente non penso sia uno strumento perticolarmente significativo. L'ho trovato abbastanza banale nei suoni rispetto x es ad electro 3 (anche se ovviamente questo nn è una ws) che è venduto allo stesso prezzo. Credo che da qui a 10 anni verrà dimenticato, tanto meglio a sto punto prendere un k2600 (se proprio ti piacciono le sonorità kurz) usato che credo venga tanto quanto e che non abbia molto in meno, anzi...


p.s. ti dico k2600 in termini di suoni, ovviamente come tecnologia (campionatore a parte) il pc3 è mejo
Edited 8 Apr. 2011 20:44
  • Aslan
  • Membro: Guru
  • Risp: 6489
  • Loc: Prato
  • Thanks: 123  

08-04-11 23.01

@ Narshell
onestamente non penso sia uno strumento perticolarmente significativo. L'ho trovato abbastanza banale nei suoni rispetto x es ad electro 3 (anche se ovviamente questo nn è una ws) che è venduto allo stesso prezzo. Credo che da qui a 10 anni verrà dimenticato, tanto meglio a sto punto prendere un k2600 (se proprio ti piacciono le sonorità kurz) usato che credo venga tanto quanto e che non abbia molto in meno, anzi...


p.s. ti dico k2600 in termini di suoni, ovviamente come tecnologia (campionatore a parte) il pc3 è mejo
Edited 8 Apr. 2011 20:44
anche questa è SOLO una tua opinione
...d'altra parte anche la mia emoemo
  • Narshell
  • Membro: Senior
  • Risp: 808
  • Loc: Catania
  • Thanks: 22  

09-04-11 11.14

piciolo ha scritto:
anche questa è SOLO una tua opinione
...d'altra parte anche la mia emoemo


emo
  • Gianluca13_2
  • Membro: Senior
  • Risp: 330
  • Loc: Cuneo
  • Thanks: 45  

09-04-11 11.28

Che strano mi sarei atteso di tutto ma non una discordia così evidente sulla qualità timbrica dello strumento.
  • luigifersini
  • Membro: Expert
  • Risp: 1494
  • Loc: Lecce
  • Thanks: 35  

09-04-11 12.45

io ti direi di provarlo!poi fai te!
  • robykeys82
  • Membro: Senior
  • Risp: 545
  • Loc: Genova
  • Thanks: 36  

09-04-11 13.05

Sono un felice possessore di PC3 e mi accodo a LuigiFersini. E' una macchina splendida, e con quella sei a posto per anni!!!
  • FilippoGlb
  • Membro: Senior
  • Risp: 147
  • Loc: Lecce
  • Thanks: 14  

09-04-11 13.39

@ luigifersini
io ti direi di provarlo!poi fai te!
concordo! emo
aggiungo che la tastiera del 76 tasti è suonabilissima, mi ci trovo abbastanza bene anche nelle parti di piano!
  • Aslan
  • Membro: Guru
  • Risp: 6489
  • Loc: Prato
  • Thanks: 123  

09-04-11 16.58

Stasera suonerò "solo" con Pc3 ad esempio emo
  • ilpaoletti
  • Membro: Guest
  • Risp: 32
  • Loc: Monza
  • Thanks: 1  

11-04-11 16.07

Secondo me è solo questione dei tuoi gusti musicali, kurzweil è uno strumento che ha un suo carattere ben definito in termini di suoni. C'è chi impazzisce come c'è a chi non piace. Per quanto riguarda la programmabilità ha molte possibilità, ma ci vuole un certo mestiere perché davvero ci sono molte funzionalità nella programmazione e in questo senso è molto completo. Il consiglio è sempre quello di provarlo ben bene prima di acquistarlo in modo da renderti conto se è quello che fa per te, ma di confrontarlo anche con altri prodotti della stessa tipologia.

Ciao
  • Aslan
  • Membro: Guru
  • Risp: 6489
  • Loc: Prato
  • Thanks: 123  

11-04-11 23.40

@ ilpaoletti
Secondo me è solo questione dei tuoi gusti musicali, kurzweil è uno strumento che ha un suo carattere ben definito in termini di suoni. C'è chi impazzisce come c'è a chi non piace. Per quanto riguarda la programmabilità ha molte possibilità, ma ci vuole un certo mestiere perché davvero ci sono molte funzionalità nella programmazione e in questo senso è molto completo. Il consiglio è sempre quello di provarlo ben bene prima di acquistarlo in modo da renderti conto se è quello che fa per te, ma di confrontarlo anche con altri prodotti della stessa tipologia.

Ciao
quoto emo
  • tsuki
  • Membro: Expert
  • Risp: 4149
  • Loc: Sassari
  • Thanks: 375  

12-04-11 00.01

Ma guardate,i suoni Kurz escono una meraviglia dal vivo.Io persino con un semplice Kme61 ho programmato dei set-up che spaccavano....La questione è programmarsi dei bei set-up,sono delle tastiere molto professionali,imho.
Edited 11 Apr. 2011 22:01
  • Aslan
  • Membro: Guru
  • Risp: 6489
  • Loc: Prato
  • Thanks: 123  

18-04-11 01.06

infatti, il punto è proprio questo: tempo e volontà per programmare ad hoc emo
  • Michele76
  • Membro: Expert
  • Risp: 888
  • Loc: Lucca
  • Thanks: 81  

18-04-11 01.39

@ Aslan
infatti, il punto è proprio questo: tempo e volontà per programmare ad hoc emo
Che vale anche per qualsiasi altro strumento che offra un po' di risorse a livello professionale. Di sicuro fa un po' strano leggere "ormai" che ci si interroga sul "sarà ANCORA" uno strumento valido...? Uno strumento che nemmeno ha fatto il rodaggio ancora... roba nuovissima...