Strumentazione dei tastieristi a The Wall?? :)

  • anonimo

04-04-11 00.17

Mi sento cinico a parlare di strumenti di fronte a una tale opera...
...però qua un thread del genere è un mustemo (se c'è per sanremo...)

Con lo zoom della videocamera ho riconosciuto senza dubbio, tra i setup di Jon Carin e Harry Waters (figlio di Rog...)
Harry: un Hammond B3 con un Leslie (con gli speaker a vistaemo) che da slow girava davvero lento (durante l'attesa prima dell'inizio ho cronometrato un giro ogni 1.9 secondi circa...),
una tastiera di profilo che sembrerebbe una Yamaha S90 88

Jon: una Kurzweil K2600 88 (strano!emo)
un Dave Smith Prophet 08 (emo!)
una tastiera che sembrerebbe 88 ma era di profilo...

Considerazione tecnica: tastiere (a parte l'assolo di Run Like Hell) e batteria erano basse di volume...
Edited 3 Apr. 2011 22:24
  • pynguino
  • Membro: Senior
  • Risp: 416
  • Loc: Ascoli Piceno
  • Thanks: 47  

04-04-11 00.29

Porca... domani vado io!!! Non vedo l'ora!!!!emoemoemoemo
  • anonimo

04-04-11 00.30

Preparati a qualcosa che ti farà tremare fino al cuore!! emo
  • anonimo

04-04-11 00.31

maledetti!!!!emoemoemo
  • pynguino
  • Membro: Senior
  • Risp: 416
  • Loc: Ascoli Piceno
  • Thanks: 47  

04-04-11 00.41

Eh, eh..emo lo sai che data di emissione porta il mio biglietto? 14 giugno 2010.... emo
  • anonimo

04-04-11 00.56

grandissimo!!!emo cmq ad eventi del genere ci si prepara anni primaemo

cheers
  • anonimo

04-04-11 01.02

tornando in topic Harry suona anche Clavia e motif secondo le esigenze


notte
  • Jericho
  • Membro: Expert
  • Risp: 1791
  • Loc: Milano
  • Thanks: 102  

04-04-11 03.04

io ero lontanissimo, secondo anello proprio di fronte al muro, e non riuscivo a distinguere niente se non il b3 con tanto di leslie.
Jon non credo che possa fare a meno delle sue K
Davvero c'erano anche Pro8 e clavia?
  • Loreb
  • Membro: Guest
  • Risp: 94
  • Loc: Pavia
  • Thanks: 8  

04-04-11 03.15

Anch'io, dopo quasi un anno di attesa dall'acquisto del biglietto, ero presente ieri sera... mamma che concerto... avevo le lacrime agli occhi!
In effetti, nella prima parte, Hammond e tastiere erano bassi di volume... addirittura i primi stacchi di B3 su "In the flesh" non li ho proprio sentiti. La seconda parte nettamente migliorata sotto questo aspetto. Detto questo, ho comunque apprezzato la qualità dei suoni e la fedeltà di riproduzione rispetto l'opera originale.
Ho lasciato spente fotocamera e videocamera per godermi lo spettacolo... ad occhio nudo ho riconosciuto il B3 e la K2600.
Domanda: la Surrogate band, davanti al muro, cosa utilizzava come Hammond nella ripresa di In the flesh? L'involucro era nero...
  • MacJack
  • Membro: Expert
  • Risp: 1982
  • Loc: Verona
  • Thanks: 71  

04-04-11 03.38

Ho avuto la pelle d'oca solo guardando i video in rete!
Io vado il 17 maggio all'O2 di Londra, non vedo l'ora!!! (pagato uno sproposito, biglietto più caro che abbia mai pagato insieme a quello in Arena di Verona, ovviamente sempre vedere Waters emo)
Visto il mio amore assoluto per i Pink Floyd, mia band preferita da sempre, credo che non resisterò all'emozione e ci rimarrò stecchito lì emo
  • luigifersini
  • Membro: Expert
  • Risp: 1494
  • Loc: Lecce
  • Thanks: 35  

04-04-11 08.15

Il mio e' per il 6 luglio!!! Non vedo l'ora!!emoemoemo
  • Wildecat
  • Membro: Expert
  • Risp: 1403
  • Loc: Vicenza
  • Thanks: 102  

04-04-11 13.16

Ago ha scritto:
Considerazione tecnica: tastiere (a parte l'assolo di Run Like Hell) e batteria erano basse di volume...[


Concordo...

Comunque è stato un concerto da brividi.
Mai provato niente di simile.
  • fusionman
  • Membro: Expert
  • Risp: 944
  • Loc: Salerno
  • Thanks: 67  

04-04-11 14.26

Io non andrò mai ad un concerto di Waters. Ci manca la mano di Richard, David e Nick.
Non sono i Pink Floyd nonostante sia un gran spettacolo.
  • islanegra76
  • Membro: Senior
  • Risp: 244
  • Loc: Roma
  • Thanks: 23  

04-04-11 14.34

@ fusionman
Io non andrò mai ad un concerto di Waters. Ci manca la mano di Richard, David e Nick.
Non sono i Pink Floyd nonostante sia un gran spettacolo.
penso più o meno la stessa cosa, è per questo che non ho preso il biglietto ... sarei stato tutto il tempo ad immaginare delle cose che non avvenivano, o avvenivano diverse ... un certo suono, un certo modo di tirare indietro di Mason ... le voci di David sparse qua e là ...
e poi, la tristezza per le cose non avverate, il sogno di un nuovo album insieme che non venne mai e che non verrà mai, avrei visto continuamente i fantasmi su quel palco, mi avrebbe dato troppa malinconia. Ma, ci tengo a sottolinearlo, sono considerazioni personali.
Detto questo, massimo rispetto per chi c'è andato e ci andrà, e soprattutto ben felice se qualcuno trae forti emozioni da THE WALL
  • metallo97
  • Membro: Senior
  • Risp: 311
  • Loc: Rovigo
  • Thanks: 24  

04-04-11 15.30

Qua se ne possono vedere un pò di tastiere: The Wall emoemo
  • ruggero
  • Membro: Supporter
  • Risp: 8961
  • Loc: Mantova
  • Thanks: 654  

04-04-11 16.52

@ fusionman
Io non andrò mai ad un concerto di Waters. Ci manca la mano di Richard, David e Nick.
Non sono i Pink Floyd nonostante sia un gran spettacolo.
dirò un'eresia ma anche a me non fa nè caldo nè freddo...
  • gibbs
  • Membro: Expert
  • Risp: 2272
  • Loc: Vicenza
  • Thanks: 86  

04-04-11 18.05

islanegra76 ha scritto:
penso più o meno la stessa cosa, è per questo che non ho preso il biglietto ... sarei stato tutto il tempo ad immaginare delle cose che non avvenivano, o avvenivano diverse ... un certo suono, un certo modo di tirare indietro di Mason ... le voci di David sparse qua e là ...
e poi, la tristezza per le cose non avverate, il sogno di un nuovo album insieme che non venne mai e che non verrà mai, avrei visto continuamente i fantasmi su quel palco, mi avrebbe dato troppa malinconia. Ma, ci tengo a sottolinearlo, sono considerazioni personali.
Detto questo, massimo rispetto per chi c'è andato e ci andrà, e soprattutto ben felice se qualcuno trae forti emozioni da THE WALL


io ci vado domani sera...anche per me sarà un'emozione grandissima appaiata ad una forte malinconia....lo so già, ma non mi faccio scappare la possiblità di vederne almeno uno dei 4-5 originale, che si conti syd o no
  • Wildecat
  • Membro: Expert
  • Risp: 1403
  • Loc: Vicenza
  • Thanks: 102  

04-04-11 18.21

@ gibbs
islanegra76 ha scritto:
penso più o meno la stessa cosa, è per questo che non ho preso il biglietto ... sarei stato tutto il tempo ad immaginare delle cose che non avvenivano, o avvenivano diverse ... un certo suono, un certo modo di tirare indietro di Mason ... le voci di David sparse qua e là ...
e poi, la tristezza per le cose non avverate, il sogno di un nuovo album insieme che non venne mai e che non verrà mai, avrei visto continuamente i fantasmi su quel palco, mi avrebbe dato troppa malinconia. Ma, ci tengo a sottolinearlo, sono considerazioni personali.
Detto questo, massimo rispetto per chi c'è andato e ci andrà, e soprattutto ben felice se qualcuno trae forti emozioni da THE WALL


io ci vado domani sera...anche per me sarà un'emozione grandissima appaiata ad una forte malinconia....lo so già, ma non mi faccio scappare la possiblità di vederne almeno uno dei 4-5 originale, che si conti syd o no
A proposito, parlando con qualcuno dello staff a fine concerto mi è stato riferito che ci sono molte probabilità che domani, martedì, ossia l'ultima data (per aprile) di quelle di Milano, vengano REGALATI i mattoni che compongono il muro...
Ve lo dico perchè quando alla fine il muro cade qualche mattone finisce in mezzo al pubblico e, come prevedibile, si sono state scene tipo BESTIE AFFAMATE CHE SI AZZANNANO PER UN PEZZO DI PREDA.......
Io sono riuscito ad avere 3 pezzi del muro....emo
  • Fabright
  • Membro: Guru
  • Risp: 6471
  • Loc: Reggio Calabria
  • Thanks: 177  

04-04-11 18.24

@ fusionman
Io non andrò mai ad un concerto di Waters. Ci manca la mano di Richard, David e Nick.
Non sono i Pink Floyd nonostante sia un gran spettacolo.
Io ci sono andato nel 2006: bel concerto.
Sicuramente THe Wall riproposto come il concerto originale sarà stata una bellissima esperienza....ma i Pink Floyd sono un altra cosa.emo
Edited 4 Apr. 2011 16:28
  • gibbs
  • Membro: Expert
  • Risp: 2272
  • Loc: Vicenza
  • Thanks: 86  

04-04-11 18.36

@ Wildecat
A proposito, parlando con qualcuno dello staff a fine concerto mi è stato riferito che ci sono molte probabilità che domani, martedì, ossia l'ultima data (per aprile) di quelle di Milano, vengano REGALATI i mattoni che compongono il muro...
Ve lo dico perchè quando alla fine il muro cade qualche mattone finisce in mezzo al pubblico e, come prevedibile, si sono state scene tipo BESTIE AFFAMATE CHE SI AZZANNANO PER UN PEZZO DI PREDA.......
Io sono riuscito ad avere 3 pezzi del muro....emo
io sono talmente distante che neanche correndo i 100 i 10" c'arrivo...ma grazie della dritta