Piano digitale da palco con ottima qualità suono piano?

  • rezarth
  • Membro: Guest
  • Risp: 12
  • Loc: Catania
  • Thanks: 0  

02-04-11 11.09

Ciao ragazzi è da una settimana che mi scervello nel cercare un piano digitale da palco , dopo il mio vecchio errato acquisto di un casio ap80r da 1200€ con una qualità di suono piano veramente schifosaemo... sto cercando un piano digitale che non abbia molti effetti visto che non li uso ma qualcosa che mi permetti di avere un suono piano eccellente e da accoppiare qualche volta gli strings insieme al piano "per ora ho visto solo il clavia nord stage ex88" il clavia è pazzesco come qualità suono di piano digitale però ho visto che praticamente è come una tastiera la dinamica dei tasti è leggera o sbaglio? se esisterebbe un'alternativa sempre rimanendo su quella qualità di suono piano magari con una dinanica dei tasti un pò piu pesantuccia non esagerata ma giusta esiste qualcosa a riguardo? ah budget sui 1700€ massimo massimo 1800€.
  • losfogos
  • Membro: Guru
  • Risp: 7542
  • Loc: Lecce
  • Thanks: 394  

02-04-11 11.54

Ammazza che scrittore ahò.....emo

Comunque, con 1700/1800 euro puoi avere Yamaha CP50, oppure Roland FP7f.

Saluti.
  • Antony
  • Membro: Guru
  • Risp: 5382
  • Loc: Catania
  • Thanks: 545  

02-04-11 12.06

@ rezarth
Ciao ragazzi è da una settimana che mi scervello nel cercare un piano digitale da palco , dopo il mio vecchio errato acquisto di un casio ap80r da 1200€ con una qualità di suono piano veramente schifosaemo... sto cercando un piano digitale che non abbia molti effetti visto che non li uso ma qualcosa che mi permetti di avere un suono piano eccellente e da accoppiare qualche volta gli strings insieme al piano "per ora ho visto solo il clavia nord stage ex88" il clavia è pazzesco come qualità suono di piano digitale però ho visto che praticamente è come una tastiera la dinamica dei tasti è leggera o sbaglio? se esisterebbe un'alternativa sempre rimanendo su quella qualità di suono piano magari con una dinanica dei tasti un pò piu pesantuccia non esagerata ma giusta esiste qualcosa a riguardo? ah budget sui 1700€ massimo massimo 1800€.
Con 1700 compri un RD700GX nuovo.

RD700GX da SEM Strumenti ( Caltagirone CT )
  • rezarth
  • Membro: Guest
  • Risp: 12
  • Loc: Catania
  • Thanks: 0  

02-04-11 12.13

ho visto che ci sta la versione rd700gx e la nx o sbaglio? a me però interessa solo il suono piano forte ma che sia di qualità senza effetti che non userò mai se ha gli strings da accoppiare al piano va benissimo.. cioè più che altro spenderei sti soldi solo su un piano che abbia queste caratteristiche poi per gli effetti esistono i synth.
  • Supermario_jazz

02-04-11 12.28

prendi il nuovo piano roland rd700NX la miglior meccanica oggi sul mercato ( non la gx che ha una buona meccanica ma inferiore alla nuova NX). Se ami sentire il tasto sotto le dite lascia perdere i nuovi Yamaha cp1 e cp5
  • Antony
  • Membro: Guru
  • Risp: 5382
  • Loc: Catania
  • Thanks: 545  

02-04-11 12.31

@ rezarth
ho visto che ci sta la versione rd700gx e la nx o sbaglio? a me però interessa solo il suono piano forte ma che sia di qualità senza effetti che non userò mai se ha gli strings da accoppiare al piano va benissimo.. cioè più che altro spenderei sti soldi solo su un piano che abbia queste caratteristiche poi per gli effetti esistono i synth.
Dal momento che dici di poter spendere anche 1800 euro, stiamo cercando di consigliarti un prodotto di fascia alta. Il "meglio" che potresti acquistare con la somma a tua disposizione.

Un RD700GX, un RD700NX, uno Yamaha CP5.....hanno centinaia e centinaia di suoni ( quasi un migliaio...per la verità) che coprono tutte le esigenze. Se vuoi un piano con UN suono e qualche "effetto" puoi spendere anche 500 euro e acquisti un Korg SP170 o un Casio PX130 o uno Yamaha P95. Strumenti che sono dotati di buona meccanica, molto trasportabili, una decina di suoni residenti e STOP!

Riguardo al termine "effetti" da te utilizzato per indicare suoni "diversi" dal piano: non si chiamano "effetti" ma si chiamano semplicemente "suoni": suoni di violini, suoni di fiati, suoni di organo, suoni di sintetizzatori, ecc.....ok?

Altrimenti se li chiami "effetti" molti non comprenderanno quello che scrivi. "Effetti" è un termine di cui si abusa al sud ( io sono residente in provincia di Catania e lo so molto bene....emoemo) con cui vengono indicati gli algoritmi della sezione "effetti" di uno strumento musicale ( Reverbero, Chorus, Delay, Compressor, Equalizzatore, ecc..). emo
Edited 2 Apr. 2011 10:32
  • Gta_v6_24v
  • Membro: Expert
  • Risp: 2343
  • Loc: L'Aquila
  • Thanks: 135  

02-04-11 12.36

Se non avessi scritto che ogni tanto hai bisogno di accoppiarlo a degli strings ti avrei consigliato il "nord piano". Un ottimo pianoforte (però fa solo quello) in 18kg di peso.
  • losfogos
  • Membro: Guru
  • Risp: 7542
  • Loc: Lecce
  • Thanks: 394  

02-04-11 12.58

Antony ha scritto:
Riguardo al termine "effetti" da te utilizzato per indicare suoni "diversi" dal piano: non si chiamano "effetti" ma si chiamano semplicemente "suoni": suoni di violini, suoni di fiati, suoni di organo, suoni di sintetizzatori, ecc.....ok?

Altrimenti se li chiami "effetti" molti non comprenderanno quello che scrivi. "Effetti" è un termine di cui si abusa al sud ( io sono residente in provincia di Catania e lo so molto bene....emoemo)


Tempo fa uno mi disse se potevo mettere un "bell'effetto di VOCI UMANE", dovettero tenermi in tre persone emoemo
  • Jeanlu
  • Membro: Expert
  • Risp: 1642
  • Loc: Bologna
  • Thanks: 89  

02-04-11 13.12

Beh io a 1850 ci ho strappato il cp5 nuovo.
Affarone.
E' un signor stage piano.
Se non sei un patito della meccanica come me (e non credo, dato che menzionavi un Nord Stage prima), credo che potresti andare su un validissimo cp50. Qualche suono in meno rispetto al cp5, meccanica non in legno, ma ottima, e scendi di 500-600 € dal prezzo del cp5 (2100-2200).
Provalo, credimi. emo emo

  • losfogos
  • Membro: Guru
  • Risp: 7542
  • Loc: Lecce
  • Thanks: 394  

02-04-11 13.22

Ma costa 1850 o 2200??
  • rezarth
  • Membro: Guest
  • Risp: 12
  • Loc: Catania
  • Thanks: 0  

02-04-11 13.31

Ah ecco non sapevo che al sud si dicesse effetti emoemo va bene l'importante che ci capiamo emo
Boh li ho visti un pò tutti ma su youtube boh non mi ha convinto quasi nessuno, yamaha ha un timbro suo altrettanto roland anche se per ora mi ha convinto un pò l'rd700nx .
Edited 2 Apr. 2011 11:41
  • Lorenzo_83
  • Membro: Expert
  • Risp: 1820
  • Loc: Taranto
  • Thanks: 87  

02-04-11 13.34

Io ti consiglio o RD700GX o Cp5 Yamaha che è un ottimo stage piano!
  • Gta_v6_24v
  • Membro: Expert
  • Risp: 2343
  • Loc: L'Aquila
  • Thanks: 135  

02-04-11 14.05

la serie RD700.. è ottima, ma pesa troppo. Due giorni fa ho sceso il mio SX in garage (lo tengo in mansarda) per dargli una spolverata con il compressore ed ho ancora mal di schiena (e sono abbastanza giovane e non sono mingherlino).

Io andrei di Nord stage EX che si trova ad un buon prezzo adesso, oppure se sei disposto a rinunciare a layer vari andrei di Nord Piano.
  • Antony
  • Membro: Guru
  • Risp: 5382
  • Loc: Catania
  • Thanks: 545  

02-04-11 14.13

@ losfogos
Antony ha scritto:
Riguardo al termine "effetti" da te utilizzato per indicare suoni "diversi" dal piano: non si chiamano "effetti" ma si chiamano semplicemente "suoni": suoni di violini, suoni di fiati, suoni di organo, suoni di sintetizzatori, ecc.....ok?

Altrimenti se li chiami "effetti" molti non comprenderanno quello che scrivi. "Effetti" è un termine di cui si abusa al sud ( io sono residente in provincia di Catania e lo so molto bene....emoemo)


Tempo fa uno mi disse se potevo mettere un "bell'effetto di VOCI UMANE", dovettero tenermi in tre persone emoemo
emoemoemoemoemoemoemo
  • rezarth
  • Membro: Guest
  • Risp: 12
  • Loc: Catania
  • Thanks: 0  

02-04-11 14.15

Infatti ho deciso mi prendo un clavia nord stage o l'ex88 oppure un nord piano ma nuovi non si possono comprare vediamo se trovo un affare di seconda mano :)
  • Antony
  • Membro: Guru
  • Risp: 5382
  • Loc: Catania
  • Thanks: 545  

02-04-11 14.16

@ rezarth
Ah ecco non sapevo che al sud si dicesse effetti emoemo va bene l'importante che ci capiamo emo
Boh li ho visti un pò tutti ma su youtube boh non mi ha convinto quasi nessuno, yamaha ha un timbro suo altrettanto roland anche se per ora mi ha convinto un pò l'rd700nx .
Edited 2 Apr. 2011 11:41
Se vai allo Showroom Roland di R. Pizzuto ( Viale Odorico di Pordenone - Catania) puoi provare tutti i recenti stage pianos Roland.
  • tsuki
  • Membro: Expert
  • Risp: 4156
  • Loc: Sassari
  • Thanks: 376  

02-04-11 15.13

@ Antony
Dal momento che dici di poter spendere anche 1800 euro, stiamo cercando di consigliarti un prodotto di fascia alta. Il "meglio" che potresti acquistare con la somma a tua disposizione.

Un RD700GX, un RD700NX, uno Yamaha CP5.....hanno centinaia e centinaia di suoni ( quasi un migliaio...per la verità) che coprono tutte le esigenze. Se vuoi un piano con UN suono e qualche "effetto" puoi spendere anche 500 euro e acquisti un Korg SP170 o un Casio PX130 o uno Yamaha P95. Strumenti che sono dotati di buona meccanica, molto trasportabili, una decina di suoni residenti e STOP!

Riguardo al termine "effetti" da te utilizzato per indicare suoni "diversi" dal piano: non si chiamano "effetti" ma si chiamano semplicemente "suoni": suoni di violini, suoni di fiati, suoni di organo, suoni di sintetizzatori, ecc.....ok?

Altrimenti se li chiami "effetti" molti non comprenderanno quello che scrivi. "Effetti" è un termine di cui si abusa al sud ( io sono residente in provincia di Catania e lo so molto bene....emoemo) con cui vengono indicati gli algoritmi della sezione "effetti" di uno strumento musicale ( Reverbero, Chorus, Delay, Compressor, Equalizzatore, ecc..). emo
Edited 2 Apr. 2011 10:32
Hai ragione Antony...Mi ricordo anni fa'qua' da noi in Sardegna una persona si guardo' bene il mio L100P,e mi chiese:senti,ma hai l'"effetto" leslie?emoemoemo Scusate l.OT.Per quanto riguarda il pianoforte,io ho acquistato un Casio PX-3 BK ;dopo un primo impatto che mi ha lasciato un po' interdetto,perchè i suoni sono molto diversi da Yammy o Roland,diversi ecco,l'ho paragonato (nel senso che li ho provati assieme sulla stessa amplificazione) ad un CP 33 Yamaha.Bhè devo dire che mi son ricreduto,ha 64 performance che ben programmate non sono poi niente male,è leggero e funge bene da master,ha un bel tocco;a circa 800 euro per un gruppo di musica leggera lo trovo uno strumento azzeccatissimo,IMHO.
Certo per suonare Chopin anch'io comprerei altro!!!
  • rezarth
  • Membro: Guest
  • Risp: 12
  • Loc: Catania
  • Thanks: 0  

02-04-11 15.39

ottimo il cp33 ha un bel suono riguardo al piano è ottimissimo per i suoi 850€
  • Michele76
  • Membro: Expert
  • Risp: 888
  • Loc: Lucca
  • Thanks: 81  

02-04-11 16.24

Il cp33 è ancora un grande strumento. Suona molto bene, bella dinamica e bella tastiera. Ci ho suonato alcune volte in gruppi di pochi elementi dove il pianoforte risaltava e più volte mi hanno fatto i complimenti per il timbro e infatti i primi due piano acustico 1 e 2 sono molto adatti a musica leggera e musica classica o jazz sicuramente. "Risparmi" molto rispetto al budget che metti a disposizione però non è mica detto che se uno mette a disposizione un budget deve spenderlo tutto poi? Se ti trovi bene con un migliaio di euro o meno, visto che cerchi solo un pianoforte e al limite degli strings da accoppiargli... certo l'accoppiata con gli strings sul cp33 non è la fine del mondo perché gli strings sono il classico suonetto yamaha antico... ma se scegli un cp33 per il suono/meccanica e la trasportabilità al limite per il layer, quando ti serve, colleghi un expander con dei validi strings e sei a posto
  • Gta_v6_24v
  • Membro: Expert
  • Risp: 2343
  • Loc: L'Aquila
  • Thanks: 135  

02-04-11 18.04

@ rezarth
Infatti ho deciso mi prendo un clavia nord stage o l'ex88 oppure un nord piano ma nuovi non si possono comprare vediamo se trovo un affare di seconda mano :)
il nord piano qui da me lo vendono 1699 (1700) nuovo...unico difetto, non si possono fare layer ed è limitato ai suoni solo di piano. Se avesse avuto la possibilità di fare layer e qualche suono in più credo che ci avrei fatto un pensierino anch'io.