Roland jupiter-80. È un pesce d'aprile?

  • Rokkus76
  • Membro: Guest
  • Risp: 120
  • Loc: Vibo Valentia
  • Thanks: 9  

01-04-11 21.51

Su Keyb Magazine, a pag. 17. E' un pesce d'aprile? A pag. 31 pubblicizzano la Mox Yamaha... KeybMag di Maggio.... Dateci un occhio! emo
Edited 1 Apr. 2011 19:56
  • Mykelus
  • Membro: Expert
  • Risp: 4706
  • Loc: Taranto
  • Thanks: 228  

01-04-11 22.06

a me non sembra uno scherzo, poi se una rivista si mette a fare 'ste cose...
Bello il Jupiter!!
Ma ora da dove è uscito l'MoX? Verrà presentato al Musikmesse forse.
Edited 1 Apr. 2011 20:07
  • luigifersini
  • Membro: Expert
  • Risp: 1494
  • Loc: Lecce
  • Thanks: 35  

01-04-11 22.12

ooohhhhhhhhhh ma quanto costerà lo jupiter 2/3000 € speriamo di no con questi prezzi non cè la faccio più!!emo
  • anonimo

01-04-11 22.20

Finalmente la serie Mox !!! E che diamine !!! Ma c'hanno messo l'aftertouch secondo voi, oppure mi sto amabilmente lasciando mangiare dal pesce ?emo


cheers!
  • ermusicista
  • Membro: Senior
  • Risp: 567
  • Loc: Bergamo
  • Thanks: 20  

01-04-11 22.29

io invece vado controcorrent, ho visto il nuovo hammond e voglio sia la tastiera che quella che la porta.....emo. mi ispira comunque...non sarà un hamichord o clavia, ma cosi portatile mi tenta ( 61 tasti) . bello davvero il jupiter,ma a quando le demo?
Edited 1 Apr. 2011 20:30
  • ivanzajic
  • Membro: Expert
  • Risp: 1456
  • Loc: Napoli
  • Thanks: 49  

02-04-11 01.50

molto probabilmente è un pesce d'aprile, si vede qui
adesso si vede , si parla di supernatural per tutti i suoni
Edited 1 Apr. 2011 23:58
  • ivanzajic
  • Membro: Expert
  • Risp: 1456
  • Loc: Napoli
  • Thanks: 49  

02-04-11 19.47

si parla di un synth puro senza sequencer, sampler ed espansioni che ha la caratteristica di un suono dalla qualità digitale mai sentita prima e comunque pare che lo strumento sia effettivamente quello della foto
Edited 2 Apr. 2011 17:47
  • anonimo

02-04-11 20.04

la base per la nuova ws....

un synth digitale puro con una wave rom rivoluzionaria.

se il costo fosse giusto e la meccanica ottima andrà benone....emo
Edited 2 Apr. 2011 18:41
  • losfogos
  • Membro: Guru
  • Risp: 7542
  • Loc: Lecce
  • Thanks: 394  

02-04-11 22.14

@ ivanzajic
si parla di un synth puro senza sequencer, sampler ed espansioni che ha la caratteristica di un suono dalla qualità digitale mai sentita prima e comunque pare che lo strumento sia effettivamente quello della foto
Edited 2 Apr. 2011 17:47
Con la speranza che ci siano suoni anche utilizzabili in contesti normali, non dico chitarre a 12 corde e flautini, ma almeno strings e brass, o vocals e synth in generale sempre di altissimo livello.

Altrimenti sarà l'ennesimo catafalco ibrido da 3000 euro per i soliti smanettoni. Mah.
  • cick
  • Membro: Expert
  • Risp: 3207
  • Loc: Catanzaro
  • Thanks: 136  

02-04-11 22.38

losfogos ha scritto:
'ennesimo catafalco ibrido

emo

dicesi catafalco: "[c]'impalcatura in legno o altri materiali, ricoperta di parati (generalmente drappi neri), sulla quale si pone la bara o un suo simulacro durante le cerimonie funebri e le funzioni religiose.
Il catafalco usato per la traslazione della salma di Voltaire al Panthéon l'11 luglio 1791.

Lo scultore fiorentino Arnolfo di Cambio, con il Mausoleo del cardinale De Braye, scolpito nel 1282 nella chiesa di San Domenico di Orvieto, inaugurò una tipologia sepolcrale usata in seguito fino al Rinascimento. La nuova caratteristica era dovuta al fatto che il catafalco era accostato alla parete ed era sormontato da un baldacchino.

[Tuttavia, aggiungo ioemo], Il catafalco è usato nelle liturgia funebre straordinaria e nelle esequie dei Re[/c]"...wikipediaemo
Edited 2 Apr. 2011 20:42
  • ivanzajic
  • Membro: Expert
  • Risp: 1456
  • Loc: Napoli
  • Thanks: 49  

02-04-11 23.16

Hanno messo i pad sotto la tastiera , inoltre sui controli del song player c'è il reverb attivabile, jupiter 80, comuqnue i controlli e i pulsanti sono enormi e d è bellissimo oggettivamente con quei colori , poi sotto la scritta jupiter 80 si leggono le due tecnologie impiegate , ma non si capisce cosa c'è scritto di preciso
Edited 2 Apr. 2011 21:17
  • cick
  • Membro: Expert
  • Risp: 3207
  • Loc: Catanzaro
  • Thanks: 136  

02-04-11 23.41

...e vivaDio!!! finalmente la definizione di "tavolozza sonora", risulta più che mai appropriata, vista la successionegraduale e cromatica dei pulsanti, posti sopra la tastiera...
vuoi vedere che su questo nuovo prodotto è già installato photoshopemo
  • ivanzajic
  • Membro: Expert
  • Risp: 1456
  • Loc: Napoli
  • Thanks: 49  

02-04-11 23.56

da notare inoltre che la parte destra del synth è completamente spoglia, lascia pensare ad un possibile rilascio di qualche programmatore esteso tipo pg1000 per il d50 da metterci sopra

03-04-11 03.45

@ ivanzajic
Hanno messo i pad sotto la tastiera , inoltre sui controli del song player c'è il reverb attivabile, jupiter 80, comuqnue i controlli e i pulsanti sono enormi e d è bellissimo oggettivamente con quei colori , poi sotto la scritta jupiter 80 si leggono le due tecnologie impiegate , ma non si capisce cosa c'è scritto di preciso
Edited 2 Apr. 2011 21:17
i colori non sono nuovi ...
  • gig69
  • Membro: Guru
  • Risp: 6032
  • Loc: Lecce
  • Thanks: 267  

03-04-11 06.08

Sembra tutto moolto veritiero! emo
Sintesi analogica (non ho capito se real analog...ma non credo, o VirtualAnalog,molto più probabile) abbinata a campionamento con teconologia supernatural, in più ,anche in questo caso, c'è integrato un clone hammond derivato dagli ultimi cloni Roland si legge,quindi il Vk8,con i drawbars gestibili dal touch-screen (come per la G70,anche se su questa erano presenti dei piccoli controlli drawbars fisici).
76 tasti, i controlli realtime ci sono,l'assenza del sequencer e forse del campionatore dovrebbero collocarlo in una fascia di prezzo inferiore a Kronos, per chi ama (come me) il suono Roland sembra davvero una bella tastiera da palco !
Il problema è che credo costerà poco meno del Kronos che resta inarrivato , c'è anche da dire che l'assenza dei drawbars o di 9 sliders rende il clone poco utilizzabile ,ammesso che abbia davvero la stessa sonorità del Vk8...a questo punto chi mette tra le priorità l'hammond potrebbe addirittura preferire il VR700 con il plus di un bel risparmio ;)
Edited 3 Apr. 2011 4:14
  • ivanzajic
  • Membro: Expert
  • Risp: 1456
  • Loc: Napoli
  • Thanks: 49  

03-04-11 07.42

mi pare di aver capito che le qualità di questo synth siano i suoni ultrarealistici, quindi si deve sentire per fare considerazioni sui suoi possibili concorrenti. Se è vero che ha una wave rom rivoluzionaria per qualità e definizione, il numero di sintesi passa in secondo piano decisamente
Edited 3 Apr. 2011 5:43
  • ermusicista
  • Membro: Senior
  • Risp: 567
  • Loc: Bergamo
  • Thanks: 20  

03-04-11 09.55

i suoni del kronos sono belli, ma aspettiamo a dire inarrivabile, almeno non prima di aver sentito ste nuove 3 tecnologie supernatural..... classico del forum
Edited 3 Apr. 2011 7:58
  • berlex65
  • Membro: Expert
  • Risp: 4323
  • Loc: Asti
  • Thanks: 364  

03-04-11 10.29

ermusicista ha scritto:
i suoni del kronos sono belli, ma aspettiamo a dire inarrivabile, almeno non prima di aver sentito ste nuove 3 tecnologie supernatural..... classico del forum

Da quello che mi avevano detto con il nuovo Jupiter Roland tornerà a dominare sul mercato come faceva anni fa!!
Il Kronos sarà molto ma molto indietro .....(già negli organi si sente...)....Aspettate ad ordinarlo questo Kronos (a parte che con i casini del Giappone fino a settembre non arriverà) potreste pentirvi amaramente.
Ciao
Paolo
Edited 3 Apr. 2011 8:31
  • stesgarbi
  • Membro: Expert
  • Risp: 3880
  • Loc: Milano
  • Thanks: 156  

03-04-11 10.56

@ berlex65
ermusicista ha scritto:
i suoni del kronos sono belli, ma aspettiamo a dire inarrivabile, almeno non prima di aver sentito ste nuove 3 tecnologie supernatural..... classico del forum

Da quello che mi avevano detto con il nuovo Jupiter Roland tornerà a dominare sul mercato come faceva anni fa!!
Il Kronos sarà molto ma molto indietro .....(già negli organi si sente...)....Aspettate ad ordinarlo questo Kronos (a parte che con i casini del Giappone fino a settembre non arriverà) potreste pentirvi amaramente.
Ciao
Paolo
Edited 3 Apr. 2011 8:31
accipicchia . . . che perentorietà emo

Io, invece, magari aspetterei di sentirli, valutarli e provarli entrambi.

Stefano
  • anonimo

03-04-11 12.59



una foto....

vi ribadisco che non si tratta della nuova ws ma di un synth digitale puro senza campionatore, sequencer, digital recorder ecc ecc.... ..... non costerà 3000 euro...emo