Ketron audya traspose

  • gokuss4
  • Membro: Expert
  • Risp: 1451
  • Loc: Bergamo
  • Thanks: 37  

31-03-11 11.18

ciao
ho bisogno di un aiuto
è possibile mettere in ascolto un wave... e suonarci sopra con la parte right trasposta di un certo valore?
In pratica ho un wave in una tonalità ma il foglio degli accordi in un altra posso trasportare solo quello che suono io e non il file wave in modo da far coincidere il tutto?
Posso salvare poi il tutto un una registration (wave traspose 0 e parte right traspose 4 ... è un esempio)?
Mi spiegate tutti i vari procedimenti ?
dal manuale non riesco a trovare quello che mi serve...
altra domanda : ma quando registro in audio wav con la tastiera trasportata + 4 il file registrato rimane salvato a + 4 anche se la tastiera torna a traspose 0?
Grazie a tutti
Edited 31 Mar. 2011 9:23
  • borrenzo
  • Membro: Guru
  • Risp: 5090
  • Loc: .
  • Thanks: 465  

31-03-11 12.35

@ gokuss4
ciao
ho bisogno di un aiuto
è possibile mettere in ascolto un wave... e suonarci sopra con la parte right trasposta di un certo valore?
In pratica ho un wave in una tonalità ma il foglio degli accordi in un altra posso trasportare solo quello che suono io e non il file wave in modo da far coincidere il tutto?
Posso salvare poi il tutto un una registration (wave traspose 0 e parte right traspose 4 ... è un esempio)?
Mi spiegate tutti i vari procedimenti ?
dal manuale non riesco a trovare quello che mi serve...
altra domanda : ma quando registro in audio wav con la tastiera trasportata + 4 il file registrato rimane salvato a + 4 anche se la tastiera torna a traspose 0?
Grazie a tutti
Edited 31 Mar. 2011 9:23
ciao gokuss. sulla prima domanda sull'ascolto di un wave, e suonarci sopra penso di no. perche' trasporta tutto solista e base wave. poi se entrando nelle funzioni della parte right si possa fare non so'. spero che wildwest su questo ti possa aiutare . sulla registrazione wav o mp3 se tu prima di registare la trasporti gia (es.) da FA+ a SOL+. +1 tono dopo salvata la base nell'ascolto rimarra' sempre come registrata trasportata. anche se la tastiera sta' a 0.emo
Edited 31 Mar. 2011 10:36
  • BACCHI
  • Membro: Senior
  • Risp: 346
  • Loc: Novara
  • Thanks: 25  

31-03-11 12.44

@ borrenzo
ciao gokuss. sulla prima domanda sull'ascolto di un wave, e suonarci sopra penso di no. perche' trasporta tutto solista e base wave. poi se entrando nelle funzioni della parte right si possa fare non so'. spero che wildwest su questo ti possa aiutare . sulla registrazione wav o mp3 se tu prima di registare la trasporti gia (es.) da FA+ a SOL+. +1 tono dopo salvata la base nell'ascolto rimarra' sempre come registrata trasportata. anche se la tastiera sta' a 0.emo
Edited 31 Mar. 2011 10:36
puoi trasporre solo la tastiera andando su menu /keyb control/pitch-volumes-transp e poi alla voce keyb only trasp. emo
  • gokuss4
  • Membro: Expert
  • Risp: 1451
  • Loc: Bergamo
  • Thanks: 37  

31-03-11 13.05

BACCHI ha scritto:
puoi trasporre solo la tastiera andando su menu /keyb control/pitch-volumes-transp e poi alla voce keyb only trasp. emo

Ma poi posso salvare il carimento del wav e la trasposizione della parte right in una registration?
come faccio?
Grazie
Edited 31 Mar. 2011 11:06
  • gokuss4
  • Membro: Expert
  • Risp: 1451
  • Loc: Bergamo
  • Thanks: 37  

31-03-11 18.23

emo
  • spiderkey
  • Membro: Guest
  • Risp: 118
  • Loc: Cremona
  • Thanks: 8  

31-03-11 18.58

Imposti la trasposizione come desiderato ( mettendo anche l'opzione Keyboard only tr.)
Ti posizioni sul player Wave e fai in modo che il cursore evidenzi il brano da mandare in esecuzione (il tuo wave per intenderci).

Premi il tasto SAVE,
Premi il tasto F1 REGISTRAIONS
Premi il tasto 1/6 Filters
Premi F1 Autoplayer (ci deve essere un pallino blu sulla sinsitra)

Visto che ci sei spegni con F5 la voce Styles.
in questo modo la registration non ti salverà lo stile corrente.

Comunque in linea generale dovresti spegnere tutte le cose che non ti servono ( ad esempio il settaggio del microfono o del vocalizer che sono sulla seconda pagina).
Meno cose salvi più la registration è veloce da caricare.

Poi gli dai un nome e premi 5/10 SAVE.

Quando la ricarichi, la registration ti manda in esecuzione il brano selezionato e ti imposta i parametri della tastiera.




Edited 31 Mar. 2011 16:58
  • gokuss4
  • Membro: Expert
  • Risp: 1451
  • Loc: Bergamo
  • Thanks: 37  

01-04-11 10.03

grazie mille emo
Approffitto anche per un altro problema...
se voglio mettere il muto a qualche strumento di un file midi oppure voglio cambiarne qualcuno come faccio?
Come faccio poi a risalvare il tutto?
Posso anche regolare i volumi?
Grazie
Edited 1 Apr. 2011 8:03
  • spiderkey
  • Membro: Guest
  • Risp: 118
  • Loc: Cremona
  • Thanks: 8  

01-04-11 10.57

gokuss4 ha scritto:
se voglio mettere il muto a qualche strumento di un file midi oppure voglio cambiarne qualcuno come faccio?
Come faccio poi a risalvare il tutto?
Posso anche regolare i volumi?


Queste sono cose che trovi spiegate nel manuale dello strumento.
c'è un paragrafo dal titolo "Salvare le modifiche nel file MIDI"
Comunque la procedura di massima è questa:
Avvi il midifile,
premi il tasto GM PART
Fai le modifiche che vuoi ( suoni volume etc..)
Salvi con il tasto 5/10 SAVE.
Tutto qui.



  • gokuss4
  • Membro: Expert
  • Risp: 1451
  • Loc: Bergamo
  • Thanks: 37  

01-04-11 11.15

ok provvedo a riguardare... grazie emo