Digitech vocalist live 2 e 3... aiuto!!!

  • anonimo

31-03-11 00.21

Salve ragazzi!
Volevo chiedervi cortesemente una cosa:

Ho intenzione di acquistare un armonizzatore per voce... ero indeciso tra il Digitech Vocalist Live 2 e il Live 3... mi vanno a genio perchè da quanto ho capito io devo collegarci (oltre ovviamente al microfono) la chitarra... in questo modo quando canto (e nel mentre suono anche la chitarra) il vocalist live capisce subito di che accordo si tratta e armonizza la voce in maniera giusta secondo gli accordi....
questo è la base... io volevo capire quali sono le differenze tra il vocalist 2 e il 3... perchè in internet ho trovato recensioni solo in inglese e comunque ho trovato solamente paragoni tra il live 2 e il live 4....
grazie a tutti in anticipo!!!!!
  • JoelFan
  • Membro: Expert
  • Risp: 2616
  • Loc: Milano
  • Thanks: 385  

31-03-11 01.40

Non le hai trovate probabilmente perche' Vocalist live 3 e' piuttosto recente.

Mi pare comunque un prodotto, da quello che leggo, con un po' di cura in piu' per il cantante. Mi risulta che abbia anche la pitch correction, la possibilita' di scegliere il "gender" - maschile o femminile - della voce, la possibilita' di "umanizzare" le armonie, ed altro.
Edited 6 Mar. 2012 20:02
  • anonimo

01-04-11 01.47

Grazie... ma io volevo sapere le specifiche... per esempio non ho ben capito relativamente alle voci aggiunte all'originale che differenza c'è tra il live 2 e il live 3.... da quanto leggo mi pare che entrambi possono aggiungere alla voce originale 2 armonizzazioni... ma non ne sono sicuro...
qualcuno può aiutarmi????
  • JoelFan
  • Membro: Expert
  • Risp: 2616
  • Loc: Milano
  • Thanks: 385  

01-04-11 11.32

Si, corretto, entrambi aggiungono 2 voci oltre alla voce del canto.
  • anonimo

01-04-11 14.11

Bene, e fin qui è risolto il mistero.
Ma se fanno la medesima cosa non so quale scegliere dei 2. Ovviamente il live 3 avrà la possibilità di aggiungere più effetti alla voce ma vedo che il live 2 è quello più venduto.
Secondo voi quale dei due è qualitivamente il migliore???