Tutto con 2 macchiene

  • bygley
  • Membro: Senior
  • Risp: 245
  • Loc: Caserta
  • Thanks: 1  

29-03-11 20.23

Ragazzi avrei bisogno di cambiare tutto, sto vendendo tutto e vorrei acquistare 2 macchine usate
Pensavo ad uno stage piano e ad una tastiera usati.
Adesso ho solo il fantom x7 che stò quasi vendendo, perchè non riesco a cavarci delle performance che mi piacciono, pensavo ad un piano yamaha, serie p (oppure cp) e ad una korg m3, motif es, oppure una se90es al posto dello stage. NOn sono mai riuscito a sentire i Nord, ma vedo che costicchiano anche usati, nord stage 2? emo
  • David_91
  • Membro: Expert
  • Risp: 3165
  • Loc: Bari
  • Thanks: 166  

29-03-11 20.31

Per questo tipo di setup io do sempre la stessa soluzione che secondo me è ottima in quanto ha una gamma vastissima di suoni. Io ti consiglio:

-roland rd700gx + scheda supernatural + srx07
-korg m3m + espansione RAM + scheda radias

Al posto del modulo dell'm3 potresti prendere una m3 61 se ti serve la Synth action...l'unica categoria di suoni su cui forse saresti un po scoperto è quella degli organi ma ti basta aggiungere un vk8m (sempre usato!!) e sei a posto anche perché l'rd è un'ottima master e ha 2 midi out così come anche l'm3 ha le sue porte midi
Il tutto, usato, dovresti trovarlo ad un buon prezzo!!
  • bygley
  • Membro: Senior
  • Risp: 245
  • Loc: Caserta
  • Thanks: 1  

29-03-11 20.36

ma penso che siamo abbastanza oltre i 2000€, forse non l'avevo specificato. Mi devo accontentare di qualcosa di più soft
  • David_91
  • Membro: Expert
  • Risp: 3165
  • Loc: Bari
  • Thanks: 166  

29-03-11 20.52

Si siamo oltre perché non conoscevo il tuo budget
  • IenaPlynski
  • Membro: Senior
  • Risp: 321
  • Loc: Cagliari
  • Thanks: 16  

30-03-11 11.33

se vuoi stare entro i 2000€ devi puntare su un usato meno recente o performante, m3 è ancora su di prezzo, puoi orientarti anche su rd sx per il piano o s90 es, e per il synth o WS accontentarti di Trinity o Triton, se apprezzi Korg, o comunque anche roland o Yamaha ma su quella fascia, Motif ES ad esempio che hai citato tu stesso potrebbe rientrare su quella fascia magari la 61 tasti.
  • anonimo

30-03-11 11.39

Guarda il mercatino ... vendo una Rd700Sx supermega accessoriata ... a prezzo competitivo :-)
Se ti interessa contattami in PVT e ne parliamo (il prezzo è poco trattabile).
Ciao dal Fox !
  • ruggero
  • Membro: Supporter
  • Risp: 8964
  • Loc: Mantova
  • Thanks: 656  

30-03-11 11.41

tante volte i problemi dovute alle tastiere che non piacciono sono i preset che non sono programmati a dovere...ti consiglierei di approfondirela programmazione degli strumenti che hai già perché tra Motif e Fantom la minestra non cambia molto...
  • Aslan
  • Membro: Guru
  • Risp: 6489
  • Loc: Prato
  • Thanks: 123  

30-03-11 12.37

Se tieni - ed approfondisci meglio - il fantom aggiungi un pc2 e dovresti essere a postoemo
  • losfogos
  • Membro: Guru
  • Risp: 7542
  • Loc: Lecce
  • Thanks: 394  

30-03-11 13.23

@ bygley
Ragazzi avrei bisogno di cambiare tutto, sto vendendo tutto e vorrei acquistare 2 macchine usate
Pensavo ad uno stage piano e ad una tastiera usati.
Adesso ho solo il fantom x7 che stò quasi vendendo, perchè non riesco a cavarci delle performance che mi piacciono, pensavo ad un piano yamaha, serie p (oppure cp) e ad una korg m3, motif es, oppure una se90es al posto dello stage. NOn sono mai riuscito a sentire i Nord, ma vedo che costicchiano anche usati, nord stage 2? emo
Con un pianoforte Yamaha CP e una Korg M3 sei davvero a posto. Puoi fare tutto con due tastiere, ci mancherebbe. Professori e hammondisti del forum docet, naturalmente.
  • Michele76
  • Membro: Expert
  • Risp: 888
  • Loc: Lucca
  • Thanks: 81  

30-03-11 14.38

ruggero ha scritto:
tra Motif e Fantom la minestra non cambia molto...

Mi sento di dire "insomma" emo ottime entrambe ma secondo me la minestra cambia e anche abbastanza in termini di facilità d'uso, di suoni, di tutto...
  • lino_z750
  • Membro: Expert
  • Risp: 934
  • Loc: Latina
  • Thanks: 43  

30-03-11 19.29

permettimi di dirti che il fantom è di una semplicità disarmante da utilizzare per creare le performance...
e non sono più uno smanettone causa mancanza di tempo...emo
  • ruggero
  • Membro: Supporter
  • Risp: 8964
  • Loc: Mantova
  • Thanks: 656  

30-03-11 19.48

concordo con lino!
  • bygley
  • Membro: Senior
  • Risp: 245
  • Loc: Caserta
  • Thanks: 1  

31-03-11 17.42

E' vero che è semplice ma non riesco a tirarci niente che mi piaccia. Paragono i suoni alla tyros 1 o al mio vecchio mo6 , preferisco i yamaha. C'è qualcosa che non va? Ipotizzando una macchina che accendi e suoni con suoni accettabili, migliori della patch fantom x, una korg m50 o addirittura m3?
  • Michele76
  • Membro: Expert
  • Risp: 888
  • Loc: Lucca
  • Thanks: 81  

02-04-11 16.27

Alla fine i tuoi gusti personali se ti dicono yamaha cerca uno yamaha. Trovi dei motif es rack a pochi soldi ormai o addirittura un motif rack prima serie potrebbe già fare al caso tuo mi sembra di capire e la spesa è davvero accettabilissima. Se il suono roland non ti piace, non possono certo fartelo piacere i consigli di nessuno. Se ti piace il suono yamaha prendi un expander yamaha e di sicuro non rimarrai deluso. Un motif rack è sempre uno strumento professionale con moltissime possibilità
  • bygley
  • Membro: Senior
  • Risp: 245
  • Loc: Caserta
  • Thanks: 1  

02-05-11 19.19

Per adesso ho venduto fantom e ho preso il piano p120 yamaha in ottime condizioni. Io lo trovo molto adatto al mio modo di suonare, ho avuto il cp 33, ma la tastiera era molto dura, e il piano digitale del p120 è una bomba che manca al cp33.
Adesso vorrei spendere 1000 € con un sint che mi copra un potutto. Aspetto che la Kronos faccia scendere il prezzo delle M3?emo
  • Giacomo_15
  • Membro: Senior
  • Risp: 604
  • Loc: Perugia
  • Thanks: 31  

02-05-11 20.58

sicuro che bastano €1000?????.......comunque se ce la fai a prendertene una stai apposto per anni con un setup del genere......vai di m3 che stai tranquillo!!!!! emo
  • Pi
  • Membro: Guest
  • Risp: 57
  • Loc: Rimini
  • Thanks: 5  

02-05-11 21.14

se ti piace yamaha prova la nuova versione light del motif xs: MOX
la 61 tasti si trova nuova a 950 euri (sta nel tuo budget), in meno del motif dovrebbe avere solo il campionatore,
ho letto che ha buoni organi e pesa SOLO 7kg!!!!!emo
su youtube è pieno di video....
  • vansys
  • Membro: Expert
  • Risp: 2284
  • Loc: Torino
  • Thanks: 135  

02-05-11 21.21

Con quel budget puoi pensare ad una M50 88, con la ottima tastiera RH3, che ti da sonorità di generazione M3 con un'ottima editabilità grazie allo schermo touch e gli abbini una master 61 tasti collegata via Midi.

Potendo gestire in modalità Combi 16 canali Midi separatamente è sufficiente che setti i canali in modo che suoni la tastiera di M50 o quella collegata via midi e non solo hai un setup veloce da programmare perchè di fatto programmi solo M50 ma anche relativamente leggero e con ottimi tasti sotto le dita ad un prezzo che sta dentro i 2000 euro.
  • bygley
  • Membro: Senior
  • Risp: 245
  • Loc: Caserta
  • Thanks: 1  

02-05-11 23.13

Vansys, tu che hai l'M3 pensi che i suoni siano gli stessi del M50? A me non risulta, io ho provato l'M50 61 tasti e non mi à piaciuta per i brass, per le chitarre, fiati in genere e strumenti acustici. Ok. Per archi e pad e qualche lead. Comunque 88 mai, perchè ho il p120.
  • gig69
  • Membro: Guru
  • Risp: 6032
  • Loc: Lecce
  • Thanks: 267  

03-05-11 14.37

Il tutto con 2 tastiere si può fare in modo eccellente a mio avviso solo con macchine come Nordstage o Vr760/Vr700 + una workstation qualsiasi,meglio se con campionatore,ovviamente con sequencer e con la possibilità di installare un espansiona VA a bordo .
Edited 3 Mag. 2011 12:38