Korg oasys problema con il campionamento

  • keccomc
  • Membro: Guest
  • Risp: 8
  • Loc: Ancona
  • Thanks: 1  

23-03-11 23.29

Buona sera o buon di, dipende da quando leggerete questo messaggio, sono nuovo del forum anche se sono un vostro lettore patito, io ho una KORG OASYS e di solito mi faccio aiutare sempre dal manuale ma questa volta non ci riescho ho bisogno del vostro aiuto:
vorrei campionare sulla OASYS con un lettore cd dei brani WAV
ho collegato il jek sulla OASYS ho pigiato il bottone LIVE e ho alzato il volume
ho cercato di regolare qualche paramentro sulla schermata SAMPLING in base al manuale ma non ci riescho riuscite ad aiutarmi ?
Vi ringrazio in anticipo

04-04-11 18.20

perchè usi un lettore cd esterno?? oasys ha il suo!
Che tipo di parametri vuoi regolare??
  • ziomax
  • Membro: Senior
  • Risp: 606
  • Loc: Roma
  • Thanks: 52  

06-04-11 00.47

@ keccomc
Buona sera o buon di, dipende da quando leggerete questo messaggio, sono nuovo del forum anche se sono un vostro lettore patito, io ho una KORG OASYS e di solito mi faccio aiutare sempre dal manuale ma questa volta non ci riescho ho bisogno del vostro aiuto:
vorrei campionare sulla OASYS con un lettore cd dei brani WAV
ho collegato il jek sulla OASYS ho pigiato il bottone LIVE e ho alzato il volume
ho cercato di regolare qualche paramentro sulla schermata SAMPLING in base al manuale ma non ci riescho riuscite ad aiutarmi ?
Vi ringrazio in anticipo
Non ho l'Oasys , ma L'M3 , io per campionare i suoni da fonti esterne prima di tutto devo andare in modo global e attivare gli ingressi audio esterni ( es. input 1 su' left ed input 2 su' right ) , penso che su' Oasys ci sia un procedura simile .
  • keccomc
  • Membro: Guest
  • Risp: 8
  • Loc: Ancona
  • Thanks: 1  

06-04-11 15.06

@ ziomax
Non ho l'Oasys , ma L'M3 , io per campionare i suoni da fonti esterne prima di tutto devo andare in modo global e attivare gli ingressi audio esterni ( es. input 1 su' left ed input 2 su' right ) , penso che su' Oasys ci sia un procedura simile .
Grazie per la risposta ci proverò se funziona ti mando un thanks
Colgo l'occasione per farti una domanda: sulla OASYS e penso anche sulla M3 ci sono dei suoni sopratutto sui Synth la quale il volume del suono sale e scende so che è un'effetto ma non so come eliminarlo sapresti darmi una drittà?
  • stcz75
  • Membro: Expert
  • Risp: 2953
  • Loc: Roma
  • Thanks: 171  

06-04-11 16.18

prendi il cd lo metti in un pc importi la traccia in formato wav la carichi su una pendrive poi la infili nell'usb dell'oasys e carichi il file in memoria ti fai un multisample e poi un program e il gioco è fatto.
totale 3 minuti!!!!
  • keccomc
  • Membro: Guest
  • Risp: 8
  • Loc: Ancona
  • Thanks: 1  

06-04-11 18.40

@ stcz75
prendi il cd lo metti in un pc importi la traccia in formato wav la carichi su una pendrive poi la infili nell'usb dell'oasys e carichi il file in memoria ti fai un multisample e poi un program e il gioco è fatto.
totale 3 minuti!!!!
Ti ringrazio per la risposta,
stasera proverò anche questa soluzione,
potresti aiutarmi con l'altro problema?emoalcuni suoni tra cui molti synth il volume va e viene, come faccio a togliere quell'effetto?
Edited 6 Apr. 2011 16:41
  • keccomc
  • Membro: Guest
  • Risp: 8
  • Loc: Ancona
  • Thanks: 1  

19-04-11 01.46

@ stcz75
prendi il cd lo metti in un pc importi la traccia in formato wav la carichi su una pendrive poi la infili nell'usb dell'oasys e carichi il file in memoria ti fai un multisample e poi un program e il gioco è fatto.
totale 3 minuti!!!!
Ti ho mandato un THANKS sono riuscito a fare un multisample e un program e poi un combi assegnando il Sample a un PAD e assegnando alla seconda traccia un suono, ma devo chiederti un'altra cosa come faccio a far continuare a suonare il Sample che ho assegnato al PAD senza tener premuto il PAD in modo tale da essere libero con le mani per suonare?emo
  • Adriantaps
  • Membro: Senior
  • Risp: 163
  • Loc: Rovigo
  • Thanks: 9  

19-04-11 04.46

@ keccomc
Ti ho mandato un THANKS sono riuscito a fare un multisample e un program e poi un combi assegnando il Sample a un PAD e assegnando alla seconda traccia un suono, ma devo chiederti un'altra cosa come faccio a far continuare a suonare il Sample che ho assegnato al PAD senza tener premuto il PAD in modo tale da essere libero con le mani per suonare?emo
Su l'Oasys non c'è il classico tasto "Latch" per mantenere premuta la nota senza l'uso delle mani ? mi sembra strano... emo
  • stcz75
  • Membro: Expert
  • Risp: 2953
  • Loc: Roma
  • Thanks: 171  

19-04-11 10.34

basta impostare il release dell'inviluppo al massimo e ogni volta che fai partire il campione l'oasys lo suona fino alla fine
  • alfa
  • Membro: Senior
  • Risp: 463
  • Loc: Foggia
  • Thanks: 8  

20-04-11 01.38

@ stcz75
basta impostare il release dell'inviluppo al massimo e ogni volta che fai partire il campione l'oasys lo suona fino alla fine

Edited 19 Apr. 2011 23:38
  • giacomo_torino
  • Membro: Supporter
  • Risp: 11570
  • Loc: Torino
  • Thanks: 596  

21-08-11 04.15

@ keccomc
Grazie per la risposta ci proverò se funziona ti mando un thanks
Colgo l'occasione per farti una domanda: sulla OASYS e penso anche sulla M3 ci sono dei suoni sopratutto sui Synth la quale il volume del suono sale e scende so che è un'effetto ma non so come eliminarlo sapresti darmi una drittà?
i suoni che senti che "vanno e vengono" sono le demo dei suoni delle espansioni che evidentemente non hai... quando le comprerai i suoni rimarranno dove sono invece di "andare e venire" ....
emoemo


e comunque, siore e siori, con oasys si campiona direttamente da cd infilando nel lettore dell'oasys il cd da cui si vuole campionare.... nulla di più facile, invece di portare roba su e giù da pc a oasys con chiavette usb...
emo